Pagina 11 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Un paio di precisazioni: la quota con quanto nevica nelle Alpi ha poca rilevanza e no, non nevica di più che sul Bernina in quanto ha un clima ancora più intralpino, quello che faceva notare è che è poco frequentato.
    Il bar, ci sta alla grande! Solo con la concessionaria non possono campare, solo con il bar nemmeno, solo con il noleggio degli spazi ricreativi (che altro non sono poi le vetrine dove solitamente espongono le auto) peggio ancora... si sono dati da fare ed adesso la minuscola Tchierv ha tutto questo in uno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    In un anno normale questo é il vagone bar, sul treno si sale con gli scarponi e gli sci si lasciano negli appositi porta sci
    Ho visto adesso questa foto: interessante!
    Ma se uno è poco socievole può anche mangiarsi un panino seduto al suo posto?

- - - Updated - - -

Comunque nel mentre che ero intento a meditate sul da farsi nei prossimi giorni, m'è sovvenuta alla mente la folle storiella del missouri mio alter ego, o viceversa e mi è venuta una domanda, sicché ricordo che qualcuno scrisse che di me mai si sono viste comparse in pubblico ma (la sagoma de)l mio alter ego è stata intravista dal discepolo alla partenza della telecabina di Orelle.

La domanda è: che cosa ci faceva lì? Ricordo che non fosse stato particolarmente entusiasta dalla visita del comprensorio, o forse era proprio per lui la prima volta?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Il secondo giorno all'oberalpass in treno..ti porti all'impianto che serve l'unica vera pista della zona centrale (30---ripetere) evitando tutta l'inutile trafila di impianti e pistine da gutsch ma vedendo comunque il panorama con il treno..corre lungo gli impianti..fatta e ripetuta la 30 con collegamento a dx via impianti giù fino a sedrun..dove finirai di perdere la mattinata sulle altre vere piste...45,44,49,,ce le hai tutte in cartina..la risalita è lunga...a mezza giornata passi a disentis e scii li il pomeriggio e rientri in treno e ti rivedi tutto il tragitto fino ad andermatt con il tramonto

Tutta calma,goduria e zero ansia
    Maestro, mi dispiace se vi siete offeso per mancanza di entusiasmo o probabilmente di fiducia verso le vostre parole, ma sareste così gentile da perdonare il discepolo disubbidiente e di proporre un itinerario bigiornaliero in caso di partenza dall'altro lato della valle. Ma le chiedo un favore in più: visto che a questo punto già si fa lo sforzo di rimanere più a lungo nello stesso luogo, può esistere un itinerario che prevede di prendere tutti gli impianti in due giorni, anche quelli che lei reputa inutili perché di puro collegamento, ma che come ho già scritto io invece reputo assai interessanti?

- - - Updated - - -

Comunque chiedo scusa al gentile apritore della discussione perché probabilmente siamo andati fuori tema rispetto a ciò che voleva essere in origine; è che oramai ci sono troppo discussioni che parlano di Svizzera e si fa confusione. Se volesse chiedere di spostare i messaggi nell'altra non c'è problema, ma lo può fare solo un moderatore, credo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^
    Ma la smetta, caro Architetto, di chiedere informazioni sulle località alpine di mezza Svizzera!
    Piuttosto, Lei che è un buongustaio, cerchi in questi giorni di dedicare almeno un pomeridiano a una stazione del Giura a Sua scelta, che mi sembrerebbe cosa molto più interessante, e poi confezioni un reportage.
    Qualcuna sarà aperta, no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    ^
    Ma la smetta, caro Architetto, di chiedere informazioni sulle località alpine di mezza Svizzera!
    Piuttosto, Lei che è un buongustaio, cerchi in questi giorni di dedicare almeno un pomeridiano a una stazione del Giura a Sua scelta, che mi sembrerebbe cosa molto più interessante, e poi confezioni un reportage.
    Qualcuna sarà aperta, no?
    Ma come sarebbe a dire la smetta, proprio ora che è nata questa sinergia con il maestro: non è bene cercare di sfruttarla appieno?

Eppoi le giuro che Giura sicuramente sarà immortalato in futuro, ma non è affatto di strada oramai, se cambiassi destinazione all'improvviso sono sicuro che il maestro avrebbe, a ragione tra l'altro, da ridire!

- - - Updated - - -

Sinergia del tutto da verificare visto che i consigli latitano e magari non sono stato perdonato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma come sarebbe a dire la smetta, proprio ora che è nata questa sinergia con il maestro: non è bene cercare di sfruttarla appieno?

Eppoi le giuro che Giura sicuramente sarà immortalato in futuro, ma non è affatto di strada oramai, se cambiassi destinazione all'improvviso sono sicuro che il maestro avrebbe, a ragione tra l'altro, da ridire!

- - - Updated - - -

Sinergia del tutto da verificare visto che i consigli latitano e magari non sono stato perdonato.
    ha avuto tutti i consigli che doveva avere sul comprensorio che la agita,non so cosa avrei potuto fare di più per lei più che consigliarle tutte le notizie sul giro e i tempi di andermatt.
    Lo stesso dicasi per il comprensorio di interlaken
    Magari nel frattempo avrà già anche proceduto percui l'unico altro consiglio che posso darle è al rientro di prestare attenzione che il piemonte dal 1 marzo è zona arancione.
    Non so di cosa dovrei perdonarla..lei era liberissimo di procedere come meglio credeva.
    Le racconto un aneddoto...qui sul forum qualcuno ha riportato anticamente un giudizio negativo su saalbach e io gli dissi chiaramente che dipendeva da errori dovuti all'interpretazione del comprensorio che lo aveva portato a vagare più cha a sciare...alcuni utenti mi hanno chiesto consiglio in mp...uno in particolare era prossimo ad andare...seguiti i consigli si è dichiarato entusiasta...poi a distanza di anni vedo che lo stesso utente insoddisfatto inizialmente di saalbach ritornandoci e ovviamente interpretandolo diversamente modificò il giudizio
    Questo per dirle che l'austria (mi pare sia quello il suo nuovo obiettivo) le porrà anche difficoltà maggiori se già aveva dubbi su andermatt...sfruttare le esperienze degli altri è utile ad un unico scopo..evitare gli errori in cui altri sono incappati ( e io non vado certo esente) che portano a perdite di tempo,difficoltà logistiche,mala visita del comprensorio,ecc.
    Poi ognuno è libero di riparametrizzare il tutto seguendo i propri gusti e le proprie idee fisse..cosa mi rimaneva da dirle se non vada e sperimenti secondo i suoi gusti e le sue idee ?
    Sarà sua valutazione personale stabilire se ha massimizzato l'esperienza secondo il suo sentire..è lei che deve essere soddisfatto del suo giro,di dove e come ha sciato,non io.
    Chi e cosa abbia ascoltato e fatto a me cambia poco.
    Lei ad es. ha avuto un giudizio mediocre di gstaad...emerso dal suo vecchio reportage..io le dico lei è sicuro di avere svolto la visita di quel comprensorio con completezza? io alcune pagine fa le ho dimostrato di no perchè altrimenti non si spiegherebbe il suo giudizio considerati i suoi gusti e attitudini..che gstaad nelle sue zone più intime soddisfa appieno
    Percui tenga conto nella vita che prima di vedere cose nuove meglio accertarsi di aver proceduto al meglio nelle vecchie..percui il mio prossimo consiglio ad es.è torni a gstaad il prossimo anno e la visiti come si deve..anche in questo caso gli elementi di dubbio rispetto alla sua vecchia visita glieli ho forniti addietro in questa discussione senza lesinare dettagli
    Mio compito più che guidare i passi del discepolo è insinuare in lui quanti più dubbi possibili sul suo operato autonomo..specie se trattasi di discepolo traditore
    Ultima modifica di missouri; 28-02-2021 alle 11:10 AM.

7. Skife per missouri:

Edo

Predefinito

E io che pensavo che Missouri studiasse solo skirama! Edo, che ne dici? Posso riabilitarlo ai miei occhi visto che ti sta dando preziosi consigli che solo di persona avrebbe potuto "metabolizzare"?

Predefinito

Per il momento non ho ancora proceduto, non si preoccupi per me: in ogni caso chiedevo delucidazioni proprio perché potrebbe darsi che nei prossimi giorni passi da lì, ma può anche darsi partendo dalla valle di Sedrun e quindi il suo itinerario dovrebbe essere modificato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    E io che pensavo che Missouri studiasse solo skirama! Edo, che ne dici? Posso riabilitarlo ai miei occhi visto che ti sta dando preziosi consigli che solo di persona avrebbe potuto "metabolizzare"?
    Sì; anche se la certezza non può esserci fino al momento nel quale non ci incontreremo nella struttura del nostro gentile utente di Sedrun (la mia esistenza, seppur non supportata da immagini che mi immortalano, credo di averla già ampiamente dimostrata tramite le foto caricate che si può ben supporre non siano state tutte proposte dae per conto di terzi!).

- - - Updated - - -

Ricontinuando il discorso: in Austria ho visitato i comprensorio maggiori del Tirolo, indi per cui anche Saalbach (se è già nel Salisburghese mi si perdoni l'errore) ma l'universo sciistico è così sconfinato là che nei prossimi anni ne avrò da non annoiarmi, soprattutto nelle zone più lontane da Innsbruck.

- - - Updated - - -

Sicuramente dovrò ritornare a Gstaad e a Lenk nel versante che mi ha poc'anzi consigliato, ma per la Svizzera ciò è più semplice sicché anche per un weekend con un po' di fatica si riescono a colmare le lacune, per l'Austria serve qualche giorno consecutivo che si incastri con il mio tempo libero e con un bel tempo atmosferico, questo è anche il motivo per il quale non ho visitato tante località: quando avevo tre/quattro giorni e guardavo le previsioni del tempo erano spesso disastrose e quindi cambiavo destinazione.

- - - Updated - - -

Comunque anche il maestro dovrebbero cercare di colmare le sue lacune: il prossimo anno se proprio non vuole guidare prenoti questo famoso traghetto per Barcellona e vada alla scoperta dei Pirenei, così il suo ruolo si invertirà con il mio

- - - Updated - - -

Immagino che il rientro con tampone negativo in zona arancione sia uguale a quello in zona gialla, tanto più che in ogni caso passerei per fare più contenti quelli della dogana direttamente dalla Svizzera al Piemonte.

Mi chiedevo invece cosa succederebbe se il test fosse positivo? La stessa cosa di presentarsi senza, cioè la firma dell'autocertificazione per poi mettersi in isolamento o rischio la quarantena in Svizzera? Mi auguro vivamente di no e sarebbe una cosa del tutto stupida visto che con la mia macchina posso benissimo raggiungere casa senza nemmeno scendere se il serbatoio è pieno.....

I doganieri come si comporterebbero sapendo di avere davanti un "positivo" certificato? In quel caso forse è meglio dire che non si ha il test?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    http://www.pitschsa.com/bar/
    È un normalissimo garage che si trova di fianco al rientro da Minschuns, ma dentro hanno ricavato un barettino ... questa si che è iniziativa!!!
    Azz!!... a pensare l’Ibiza Italiana a poco più di 30 minuti mi vien da ridere!!... son proprio svizzeri

Predefinito

Per il momento non ho ancora proceduto, non si preoccupi per me: in ogni caso chiedevo delucidazioni proprio perché potrebbe darsi che nei prossimi giorni passi da lì, ma può anche darsi partendo dalla valle di Sedrun e quindi il suo itinerario dovrebbe essere modificato.

- - - Updated - - -

Sì; anche se la certezza non può esserci fino al momento nel quale non ci incontreremo nella struttura del nostro gentile utente di Sedrun (la mia esistenza, seppur non supportata da immagini che mi immortalano, credo di averla già ampiamente dimostrata tramite le foto caricate che si può ben supporre non siano state tutte proposte dae per conto di terzi!).

- - - Updated - - -

Ricontinuando il discorso: in Austria ho visitato i comprensorio maggiori del Tirolo, indi per cui anche Saalbach (se è già nel Salisburghese mi si perdoni l'errore) ma l'universo sciistico è così sconfinato là che nei prossimi anni ne avrò da non annoiarmi, soprattutto nelle zone più lontane da Innsbruck.

- - - Updated - - -

Sicuramente dovrò ritornare a Gstaad e a Lenk nel versante che mi ha poc'anzi consigliato, ma per la Svizzera ciò è più semplice sicché anche per un weekend con un po' di fatica si riescono a colmare le lacune, per l'Austria serve qualche giorno consecutivo che si incastri con il mio tempo libero e con un bel tempo atmosferico, questo è anche il motivo per il quale non ho visitato tante località: quando avevo tre/quattro giorni e guardavo le previsioni del tempo erano spesso disastrose e quindi cambiavo destinazione.

- - - Updated - - -

Comunque anche il maestro dovrebbero cercare di colmare le sue lacune: il prossimo anno se proprio non vuole guidare prenoti questo famoso traghetto per Barcellona e vada alla scoperta dei Pirenei, così il suo ruolo si invertirà con il mio

- - - Updated - - -

Immagino che il rientro con tampone negativo in zona arancione sia uguale a quello in zona gialla, tanto più che in ogni caso passerei per fare più contenti quelli della dogana direttamente dalla Svizzera al Piemonte.

Mi chiedevo invece cosa succederebbe se il test fosse positivo? La stessa cosa di presentarsi senza, cioè la firma dell'autocertificazione per poi mettersi in isolamento o rischio la quarantena in Svizzera? Mi auguro vivamente di no e sarebbe una cosa del tutto stupida visto che con la mia macchina posso benissimo raggiungere casa senza nemmeno scendere se il serbatoio è pieno.....

I doganieri come si comporterebbero sapendo di avere davanti un "positivo" certificato? In quel caso forse è meglio dire che non si ha il test?
    se decide per sedrun le consiglio solo il cambio degli estremi
    Il primo giorno parta con disentis la mattina ( dicono sia la zona più interessante,tra le mie lacune il fatto che non posso dirle nulla al riguardo se non un giudizio estivo) e poi si sposti sul lato di sedrun il pomeriggio...con traversata potrebbe cercare di ridiscendere fino ad andermatt e tornare in treno ma con il solo pomeriggio a disposizione sicuro non potrà soffermarsi su ripetizioni e probabilemte dovrà anche saltare piste
    Il secondo giorno se vuole riprendere il gemsstock dovrà andare ad andermatt in treno solo per quello e rientrare.
    personalmente continuo a ritenerla una scelta più penalizzante rispetto al giro che le ho proposto con base andermatt o dintorni
    Quanto alle lacune pirenaiche..purtroppo sono totali..ma un viaggio laggiù per me significa perdere 4 giorni di sola nave e viaggio..sinceramente per ora sono più attratto dall'espolrare i domini tedeschi della baviera..quelli di sonthofen ad es. che le avevo segnalato visitabili con unico skipass...

https://www.hoernerdoerfer.de/hoernerschneespass (nel download può scaricare la cartina)
    Oltrettutto incredibile che lei in quella zona non abbia ancora sciato a Oberstdorf...ne vale davvero la pena

Predefinito

Questa sera mi sposto di zona e Sedrun poi sarebbe più comoda per il ritorno. Certo è che non potrei alloggiare a Sedrun ma non dal gentile utente che mi ha proposto di andare da lui perché sarebbe un po' offensivo nei suoi riguardi.
    Il meteo lo danno bello fino a giovedì ma spero che non cambi la previsione e la perturbazione di venerdì passi in anticipo.

Ma la strada che parte da Disentis e arriva a Biasca è aperta anche d'inverno? Pensavo di no ma Google Maps per il ritorno mi farebbe passare da lì.

Tutto dipende anche dal mio occhio destro che si è fatto un po' nero dopo una caduta due ore fa.....

Predefinito

Questa sera mi sposto di zona e Sedrun poi sarebbe più comoda per il ritorno. Certo è che non potrei alloggiare a Sedrun ma non dal gentile utente che mi ha proposto di andare da lui perché sarebbe un po' offensivo nei suoi riguardi.
    Il meteo lo danno bello fino a giovedì ma spero che non cambi la previsione e la perturbazione di venerdì passi in anticipo.

Ma la strada che parte da Disentis e arriva a Biasca è aperta anche d'inverno? Pensavo di no ma Google Maps per il ritorno mi farebbe passare da lì.

Tutto dipende anche dal mio occhio che si è fatto un po' nero dopo una caduta due ore fa.....
    perchè ti porti in zona coira? non puoi rientrare via ticino? andermatt ce l'hai perfetta su quella linea---potresti aggiungere airolo e bosco gurin

Predefinito

ps,,io ho fatto il test covid in un laboratorio synlab...ci sono anche in svizzera..se hanno il sistema di prenotazione come qui da noi la disponibilità è semplice e immediata

https://www.synlab.ch/it/chi-e-synla...ovate-qui/sedi

17. Skife per missouri:

Edo

Predefinito

Se ho qualche giorno posso andare un po' più lontano e tenere per la prossima volta i comprensori vicino Interlaken che non ho visitato: il settore di Lenk, Melchsee-Frutt e quell'altra stazione con una funivia e un versante con seggiovie e skilift che non so assolutamente come si chiama.
    Ma te hai fatto anche sul settore di Grindelwald First?

- - - Updated - - -

Obersaxen sarebbe di strada per un prossimo giro con Splügen, Arosa e magari Savognin.
    Airolo per un pomeridiano va bene ma Bosco Gurin - località che leggevo che non intendesse nemmeno più aprire - la danno mezza chiusa. Probabilmente non c'è neve, anche se apre un po' quando le pare secondo ciò che c'è scritto sul sito.

Predefinito

Perché sai che volevo visitare Flümserberg.....
    flusemberg intanto devi controllare se è aperto questo---il fuoripista giallo a destra..

Pagina 11 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri