Pagina 10 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    E se uno parte da Sedrun?
    ora ti suggerisco il giro in numeri sui 2 giorni sulla base della cartina che ti ho messo..

Intanto sulla tua domanda..
    se parti da sedrun la cosa si mette così...
    - in un giorno se attacchi disentis la mattina al massimo chiudi su natschen il pomeriggio con traversata impianti e ritorno in treno,il gemsstock comunque non ci sta
    -su due giorni il primo giorno ti ho detto,il secondo devi andare ad andermatt in treno solo per fare il gemsstock..oltretutto non vieni da coira, sei già dal lato andermatt venendo da interlaken,per andare a sedrun che giro vai a fare in auto ? il passo in inverno è chiuso..dovresti ricorrere al servizio trasporto auto in treno..un altro costo e altro tempo perso.

https://www.matterhorngotthardbahn.c...erlad/oberalp/

- - - Updated - - -

per edo..https://www.snow-online.com/ski-reso..._trailmap.html (ingrandire)

giorno 1

gemsstock...cima a fondo 2 volte obbligatorie (gemsstock il mattino anche per trovare la neve migliore ancora non massacrata dato il periodo se c'è afflusso)
    Considera che la parte alta ha due varianti belle..pista nera da un lato (71) e pista rossa dall'altro (70)
    Percui il mio consiglio è..in cima, provare 71 solo fino ad intermedia e 70 solo fino ad intermedia..poi di nuovo in cima e stavolta cima a fondo 2 volte..la prima volta con 71+77,la seconda 70+77
    E sei alla partenza del gemsstock con tutte le ripetizioni...saranno le 10,30-11.00..traversi a piedi e vai al natschen,,su e fare tutte le piste in ridiscesa...il limite è gutsch..anche perchè non avrai tempo di andare oltre e da lì cominciano le pistine insignificanti della traversata..le piste dal gutsch in giù ti terranno impegnato da mezzogiorno e passa che sarai in cima fino a sera..4,6,2,1..ne hai da fare e risalire tutte le volte ci vuole tempo
    E la prima giornata è andata

giorno 2

Il secondo giorno all'oberalpass in treno..ti porti all'impianto che serve l'unica vera pista della zona centrale (30---ripetere) evitando tutta l'inutile trafila di impianti e pistine da gutsch ma vedendo comunque il panorama con il treno..corre lungo gli impianti..fatta e ripetuta la 30 con collegamento a dx via impianti giù fino a sedrun..dove finirai di perdere la mattinata sulle altre vere piste...45,44,49,,ce le hai tutte in cartina..la risalita è lunga...a mezza giornata passi a disentis e scii li il pomeriggio e rientri in treno e ti rivedi tutto il tragitto fino ad andermatt con il tramonto

Tutta calma,goduria e zero ansia

3. Skife per vendul:

Edo

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

E se uno parte da Sedrun?

- - - Updated - - -

Pensa che invece sono la mia passione; scoprire come sono fatti i collegamenti sciistici.....

- - - Updated - - -

Comunque ti ringrazio già e non è necessaria una guida più completa.

- - - Updated - - -

Io l'unico luogo che conosco dove gli hotel e/o appartamenti costano un po' meno della media, forse perché c'è un po' più di concorrenza è Interlaken. Comunque devo ancora guardare, giorno per giorno, a me e ovviamente va bene un po' tutto, purché abbia il bagno in camera (tanto più di questi tempi).
    chiedo scusa non avevo letto..salta il messaggio che ti avevo messo con la numerazione,lo troveranno magari utile altri utenti che non hanno una sciata veloce come la tua..
    Ti lascio al tuo giro senza più disturbarti in alcun modo.
    Ci sentiremo in altro periodo.
    ad andermatt esistono un paio di hotel abbastanza economici,non sto a dirti i nomi,sennò c'è l'offerta di vedul,fai un pò te.
    Vendul ho visto il tuo albergo con google maps..ah però...bello...anche gli interni..hai mica messo su un alberguccio...
    Ultima modifica di missouri; 27-02-2021 alle 02:25 PM.

Predefinito

Vendul, se ti arriva qualche richiesta dal Lussemburgo in questi giorni sii generoso perché staresti facendo del bene ad un bisognoso di cure e di attenzioni....
    L'ineffabile Lussemburgo, ahimè, dall'8 marzo sarà nuovamente sulla lista nera dell'altrettanto ineffabile Confoederatio, ciò che farà scattare l'obbligo di quarantena all'ingresso nel paese. E prima dell'8 non riesco ad andarci. Bisognoso sì ... certo ... ormai proprio agli sgoccioli ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Vendul ho visto il tuo albergo con google maps..ah però...bello...anche gli interni..hai mica messo su un alberguccio...
    Sì, ho visto anch'io e mi associo ai complimenti ... magari l'anno prossimo ....

Predefinito

Ma vi ha scritto in privato il nome dell'albergo o sapete cose che i mortali non possono sapere?

- - - Updated - - -

Pensi Eksciellenza che come ha visto ricevuto ho un'offerta che non si potrebbe rifiutare, ma se non la rifiutassi, benché sia più che gradita, verrei meno al sacro anonimato.
    Se mai l'accettassi perché il propositore si dimostrasse persona estremamente discreta, è vero che Lei per non togliere più la parola al sottoscritto mi obbligherebbe ad accettare tutte le sue angherie per la prossima stagione, compresa magari una "reunion" proprio presso la struttura in questione, e si presenterebbe ogni fine settimana presso accesso francese del tunnel del Frejus in attesa dell'uscita del mio fido autoveicolo con il sottoscritto al suo interno?

Dilemma amletico, ci sono troppi equilibri in gioco, in ogni caso ringrazio ancora una volta chi di dovere, ma non chi con i suoi loschi trucchetti fa di tutto per cercare di incastrarmi!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Attenzione ché la "gita" da Nätschen a Sedrun è un susseguirsi d'impianti e piste di trasferimento con uno scarso valore aggiunto sciistico (con qualche eccezione, certo). Per me la zona più interessante è quella di Disentis, da un lato, e quella del Gemsstock, dall'altro. Il formicaio in mezzo non mi ha entusiasmato un granché. Il percorso in treno invece vale la pena, a tutte le ore.

Vedi (batti Lei ) un bellissimo reportage sui collegamenti qui
    Sì, ho visto anch'io e mi associo ai complimenti ... magari l'anno prossimo ....
    E la moglie di vendul fa una pizza gourmet veramente notevole

12. Skife per Buse1:

Predefinito

il nome dell'albergo
    https://de.mt-lodge.com

L'unica cosa che non mi piace del sito è la presenza di una versione NL. Io prima di andarci pretendo che venga tolta e sostituita da una versione TR, PL o RU

sacro anonimato.
    Una delle poche cose su cui siamo d'accordo ma considero Vendul persona assai discreta che mai si permetterebbe di divulgare informazioni geschweige denn foto

14. Skife per Kaliningrad:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Valuta anche la possibilità di transitare per il passo del Forno, passando quindi per Bolzano e Merano.
    Arrivi in Svizzera comodamente facendo sì e no mezza curva.
    Il passo vero e proprio poi non è più disagevole delle altre due opzioni.
    Ah, la dogana di Tubre/Santa Maria è sempre presidiata dagli svizzeri, ma questo però non costituisce un problema.
    Gli italiani invece ora controllano? Non lo so... in tempi pre-covid non li ho proprio mai visti.
    Comunque credo che sia molto meno battuta di Tirano o Chiavenna.
    A Santa Maria ci si arriva abbastanza bene, ma il passo del Forno in camper anche no. Ed e’ spesso innevato. Molto poco battuta perché la val monastero e’ poco turistica.

Predefinito

Verissimo, d'estate è già più visitata, d'inverno meriterebbe più visitatori... anche solo per via dell'aprés ski più figo d'Europa che si trova all'interno della concessionaria Subaru di Tschierv

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Verissimo, d'estate è già più visitata, d'inverno meriterebbe più visitatori... anche solo per via dell'aprés ski più figo d'Europa che si trova all'interno della concessionaria Subaru di Tschierv
    Che sarebbe di preciso?

- - - Updated - - -

Una delle poche cose su cui siamo d'accordo
    Ce ne sono già due in questo messaggio, ma come faccio ad essere sicuro sulla terza?

- - - Updated - - -

missouri invece si è offeso che non mi ha più divulgato informazioni a riguardo?

Predefinito

http://www.pitschsa.com/bar/
    È un normalissimo garage che si trova di fianco al rientro da Minschuns, ma dentro hanno ricavato un barettino ... questa si che è iniziativa!!!

Predefinito

Ce ne sono già due in questo messaggio, ma come faccio ad essere sicuro sulla terza?
    Le do la mia assicurazione scritta e controfirmata che non tenderò loschi trucchetti, né a Sedrun né al parcheggio di Orelle

.... né altrove, beninteso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    A Santa Maria ci si arriva abbastanza bene, ma il passo del Forno in camper anche no. Ed e’ spesso innevato. Molto poco battuta perché la val monastero e’ poco turistica.
    Dici che al passo del Forno nevica più spesso che al passo del Bernina (che oltretutto è duecento metri più alto)?
    Comunque il passo è mantenuto agibile tutto l'anno; del resto, se così non fosse, i poveri valmonasteresi per recarsi nel resto della Svizzera sarebbero costretti a fare il Resia, compiendo il classico giro di Peppe e transitando per Italia e Austria.

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Mo' pure l'après-ski dentro un concessionario? Queste cose da zoticoni lasciamole ai frequentatori di Corviglia, Crans, Ischgl, ecc.
    La Val Monastero deve essere approcciata con spirito ascetico: molto meglio un "avant-ski" in ginocchio sui ceci nel bellissimo monastero di San Giovanni!

Pagina 10 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri