Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Sciare in Slovenia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    ci sarà il mondo peraltro....sciano come dannati quelli, e l'Austria e l'Italia sono off limits....manco mi sfiora l'idea.
    io un giro a krvavec o vogel me lo sarei fatto..ma con le strutture chiuse senza camper non c'è modo

Predefinito

azz vogel mi ha sempre ispirato, ma mi puzza sempre andar fino là

Cmq hanno abbassato lo zero termico per fortuna, domani sta ancora a 1300 da quel che ho letto

per sciare ti hanno già dato buoni suggerimenti

in kanin però è bello sciare vista mare e poi far festa (distanziati) su

qui hai un po' di info https://it.bergfex.com/slovenia/

una domanda, a cui non trovo risposta, ma noi possiamo andare a sciare in slovenia in giornata?
    da quel che capisco basta un tampone negativo e non trovo restrizioni per gli stranieri...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    azz vogel mi ha sempre ispirato, ma mi puzza sempre andar fino là

Cmq hanno abbassato lo zero termico per fortuna, domani sta ancora a 1300 da quel che ho letto

per sciare ti hanno già dato buoni suggerimenti

in kanin però è bello sciare vista mare e poi far festa (distanziati) su

qui hai un po' di info https://it.bergfex.com/slovenia/

una domanda, a cui non trovo risposta, ma noi possiamo andare a sciare in slovenia in giornata?
    da quel che capisco basta un tampone negativo e non trovo restrizioni per gli stranieri...
    attenzione a krvavec che avevo suggerito per la quota ..in un post dedicato blitz 81 ( riposa in pace dovunque tu sia..un abbraccio commosso) aveva riportato una esposizione sud e piste assolate dalla mattina tendenti a cedere facilmente
    In suo omaggio e ricordo..

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89267

Mi avvio lungo la pista ZVOH, una rossa facile, e subito si fa notare il grande problema di questo comprensorio: le piste sono tutte esposte al sole praticamente dall' alba, e la neve è quindi sempre in assetto primaverile

Sono sicuro che la tua anima continua a sciare al sole

5. Skife per missouri:

Predefinito

Nel comprensorio di Bovec/Sella Nevea, appena entrati in territorio sloveno, mi ha sempre affascinato il percorso fuoripista denominato Planina Krnica (o qualcosa del genere), che parte dai 2.067m slm di Prevala ed arriva fino ai 980m slm (neve permettendo) della stazione della telecabina che sale da Bovec; l'ultima parte del percorso e' evidenziata con una linea continua di colore arancione, forse a rappresentare l'esistenza di una carrareccia o comunque di un sentiero.

Qualcuno lo ha fatto o ne sa dire qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Nel comprensorio di Bovec/Sella Nevea, appena entrati in territorio sloveno, mi ha sempre affascinato il percorso fuoripista denominato Planina Krnica (o qualcosa del genere), che parte dai 2.067m slm di Prevala ed arriva fino ai 980m slm (neve permettendo) della stazione della telecabina che sale da Bovec; l'ultima parte del percorso e' evidenziata con una linea continua di colore arancione, forse a rappresentare l'esistenza di una carrareccia o comunque di un sentiero.

Qualcuno lo ha fatto o ne sa dire qualcosa?
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84569

intervento dell'utente gian riporta...

la val krnica, merita eccome, certo a fine stagione rimane piu al sole ma è molto bella partendo dal alto , si arriva praticamente al intermedia degli ovetti di una volta .

poi prosegue con una strada fino a Bovec , ma non mi pare di averla mai vista innevata fin giu

8. Skife per missouri:

Predefinito

finito il vallone hai un po' di sentiero poi a memoria riapre e ti ritrovi sulla mulattiera che ti porta alla stazione intermedia degli ovetti a 980m, se hai fortuna a innevamento, cosa assai difficile, puoi scendere tra gli alberi fino alla stazione

una volta l'ho percorsa un mesetto da oggi, ovvero dopo metà marzo...non male per la quota ed esposizione

due scatti un po' ad catzum
    inizio fumoso aimè

sentiero ormai asciutto, poi sulla mulattiera trovammo di nuovo neve

salendo con ovetti, bisogna avere pelo sullo stomaco per salire in quei cosi fatiscenti

cmq anche sopra ci sono un po' di fuori pista tra pendii bellini e canyon, poi ci sarebbe una discesa anche dalla parte opposta degli ovetti che ti fa arrivare sempre alla stazione intermedia, ma non l'ho mai percorsa

10. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

quei cosi fatiscenti ce ne sono ben di peggio in giro..pure in svizzera e in francia..dopo l'incidente ora li hanno riammodernati con le misure minime di sicurezza.
    Ora non sono più pericolosi..quando sono andato ci ho fatto su e giù senza patemi

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Kaliningrad, in Francia è pieno di quei reperti di modernariato... anche nelle località più blasonate

ci sono stati reali esempi di incidenti per tenerne la pericolosità?

Predefinito

Questo sloveno ad esempio è stato chiuso anni perché è venuto giù, però salendoci su, fa sempre effetto. Sono fatti di quella plastica bluette che si usava 40anni fa

16. Skife per lukeud:

Predefinito

tampone non più vecchio di 24/48 ore per passare il confine a seconda delle tipologie e tampone non più vecchio di 7 giorni per sciare da mostrare alle casse,..ma hotel (per ora) chiusi e appartamenti chiusi fino al 1 giugno

Predefinito

abito a un'ora dalla Slovenia, non mi servono gli hotel

Grazie mille

20. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    Canin versante sloveno oggi 25/2/2021Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20210225-144155_Samsung%20Internet.jpg
Visite:	48
Dimensione:	85.6 KB
ID:	76008
    Ciao mi piacerebbe fare anche a me un paio di giorni in che condizioni è la neve??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Ciao mi piacerebbe fare anche a me un paio di giorni in che condizioni è la neve??
    ce n'è a pieno, il doppio di una stagione media, ma con sto caldo è ben molla...il top insomma

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri