CompatibilitÃ* Dynafit Beast 14 e scarpa F1 evo

Passo

New member
Ciao a tutti ragazzi. Mi presento, sono Passo e sono un nuovo membro del forum. Vi scrivo perché ho da poco comprato un paio di sci con un attacco Dynafit Beast 14 che volevo usare con un paio di Scarpa F1 evo. Il problema è che ho preso il Power Insert, smonto l'inserto originale e qui la triste sorpresa. Il Power Insert è incompatibile con l'F1 evo :shock: . Sapete se c'è un modo per montarlo o se c'è in commercio un inserto specifico? Vi allego una foto per farvi capire il problema che ho.
C:\fakepath\IMG_20210218_205234.jpg
 
Perdonami la franchezza ma dynafit beast e f1 insieme sono una cagata pazzesca citando Paolo Villaggio... Imho, gli esperti mi sconfesseranno... forse
 
Che sci sono che il jpg non lo vedo?
Il beast li ho su dei k2 pon2oon da 132 mm sotto il piede, con scarponi dal bello lupo 130 di flex... Per farti un'idea, sicuramente ci sono set meno estremi, ma lo scarpone è sotto dimensionato...
 
Con dei Salomon czar. L'idea è quella di iniziare con cose tranquille con questa attrezzatura e poi prendere uno scarpone più rigido tipo un maestrale e uno sci più leggero in modo da avere due set adatti a diverse situazioni. Ma per adesso volevo partite così e aspettare qualche offerta per le altre spese. Il problema è proprio che non riesco a montare l'inserto che rende compatibile lo scarpone con l'attacco perché i perni sull'inserto sono orizzontali mentre la sede dei perni sullo scarpone sono due fori verticali. Provo a ricaricare la foto.
286514-img20210218205234.jpg
 

.

Ciao, benvenuto.
prova con l'originale.
Vado proprio a memoria in quanto anche io ero sul punto di comprare il beast: ci sono utenti che usano il beast senza power-insert e non hanno problemi.

Se non l'hai ancora fatto utilizza la funzione "cerca". Trovi sicuramente la discussione.
 
Alla fine oggi sono uscito pensando o la va o la spacca. Sulla neve facendo un po' di forza con decisione riesco a metterlo anche senza l'inserto. A sciare effettivamente gli scarponi sono proprio poco rigidi ma alla fine stringendoli a dovere sono riuscito a scendere in tranquillità.
Grazie a tutti per i consigli :D
 
Si si, l'ho visto!
Li però il problema non sono i rostri che si magnano la plastica?
Non vorrei che il nostro amico si gratuggiasse i talloni dello scarpone
Bhe questo lo vorrei evitare. Domani mattina controllo se sugli scarponi ci sono graffi o segni dovuti all'attacco. Comunque ho anche scritto alla Dynafit per vedere se loro mi sanno dare qualche spiegazione.
 
sta roba è nonsense puro

il tutto per risparmiare 50/100 euro con cui ci compravi il solito speed radical affidabile e conosciuto.

per di più per curvare con su sci del genere montati beast con l'f1 fai prima ad appendere delle redini alle punte degli sci e condurli come un cavallo, hai più controllo

il beast è dismesso, dynafit non vuole più sentirne parlare. Quando gli ho chiesto dei ricambi per i miei anni fa ci han messo mesi a rispondermi.

comprati un attacchino normale e rifora, e lo dico da amante del beast

- - - Updated - - -

Ciao, benvenuto.
prova con l'originale.
Vado proprio a memoria in quanto anche io ero sul punto di comprare il beast: ci sono utenti che usano il beast senza power-insert e non hanno problemi.

Se non l'hai ancora fatto utilizza la funzione "cerca". Trovi sicuramente la discussione.

ne avevamo parlato in riferimento all'eliminazione delle protuberanze/bracci laterali tenendo solo lo spessore dove entrano i perni della talloniera. Barbasma poi diceva di volerlo sciare/averlo sciato col power insert senza però forare per le due viti, in modo da passare da power insert a inserto normale dyna.

Io personalmente anche negli altri forum autorevoli non ho mai visto qualcuno usarlo senza alcun inserto, per di più su un f1
 
sta roba è nonsense puro

il tutto per risparmiare 50/100 euro con cui ci compravi il solito speed radical affidabile e conosciuto.

per di più per curvare con su sci del genere montati beast con l'f1 fai prima ad appendere delle redini alle punte degli sci e condurli come un cavallo, hai più controllo

il beast è dismesso, dynafit non vuole più sentirne parlare. Quando gli ho chiesto dei ricambi per i miei anni fa ci han messo mesi a rispondermi.

comprati un attacchino normale e rifora, e lo dico da amante del beast

- - - Updated - - -



ne avevamo parlato in riferimento all'eliminazione delle protuberanze/bracci laterali tenendo solo lo spessore dove entrano i perni della talloniera. Barbasma poi diceva di volerlo sciare/averlo sciato col power insert senza però forare per le due viti, in modo da passare da power insert a inserto normale dyna.

Io personalmente anche negli altri forum autorevoli non ho mai visto qualcuno usarlo senza alcun inserto, per di più su un f1

A inizio stagione, non ricordo se su questi lidi, avevo previsto un florilegio di montaggi nonsense, con accoppiamenti sci-attacco-scarpone assolutamente senza senso.
Ecco.

- - - Updated - - -

Bhe questo lo vorrei evitare. Domani mattina controllo se sugli scarponi ci sono graffi o segni dovuti all'attacco. Comunque ho anche scritto alla Dynafit per vedere se loro mi sanno dare qualche spiegazione.

Perdona la franchezza, ma che spiegazione ti aspetti arrivi da Dynafit?
Sono anni che non vendono più l'attacco, e anni che hanno abbandonato il concept alla base del beast attacco + scarpone.
C'è un motivo per cui Corrado quell'attacco te lo vendeva a 150 euro...
 
Top