"Valle D' Aosta tra non molto zona bianca" Corriere della sera

Paul prince

Member
Secondo il corriere della sera la VDA a breve diventerà zona bianca,
pensate che qualche piccolo conprensorio possa decidere di aprire??
 
Come no..Se passa in zona bianca decadono tutti i divieti dei dpcm,tra cui anche lo sci,come specificato da skytg24. La VDA voleva aprire anche con i confini regionali chiusi ,quindi chissà se la mettono bianca magari..

- - - Updated - - -

Zona bianca=vita che conoscevamo fino a un anno fa + mascherine e distanziamento.
 
Come no..Se passa in zona bianca decadono tutti i divieti dei dpcm,tra cui anche lo sci,come specificato da skytg24. La VDA voleva aprire anche con i confini regionali chiusi ,quindi chissà se la mettono bianca magari..

- - - Updated - - -

Zona bianca=vita che conoscevamo fino a un anno fa + mascherine e distanziamento.

Credo che se anche la VdA aprisse i confini - in quanto bianca - non cambierebbe nulla perchè, salvo altre regioni bianche da cui partire, gli spostamenti sarebbero comunque vietati in quanto partenze da regioni da giallo in su.
 
Credo che se anche la VdA aprisse i confini - in quanto bianca - non cambierebbe nulla perchè, salvo altre regioni bianche da cui partire, gli spostamenti sarebbero comunque vietati in quanto partenze da regioni da giallo in su.

Non per chi possiede una seconda casa in VDA in realtà...

... e per possiede intendo sia di proprietà, sia affitto precedente a Gen.21.

Detto ciò, non credo nessun comprensorio si prenda la briga di aprire con nessun tipo di garanzia di restare aperto.

Sempre parlando a livello teorico, potrebbe e dico potrebbe essere che chi ha già predisposto tutto per l'apertura e non è tornato sui suoi passi (e non so quanti visto che lunedì mattina era un continuo via vai di motoslitte e funivie che scaricavano provviste, per lo meno in quel di Courmayeur), decida di aprire qualche impianto al pubblico dato che ad oggi gli impianti girano esclusivamente per gli atleti, ma di fatto girano.
Per lo meno alcuni impianti e, sempre restando in ambito Courmayeur, per esempio la funivia del paese, gli ovetti di Dolonne, la cabinovia che porta al Col Checroiut e forse un paio di seggiovie nel medesimo settore.

Tutto ciò sempre al netto del fatto che:
- domani dovremmo avere maggiori info sulle nuove misure che il Gov. metterà in campo x contenere le nuove versioni di virus;
- non si ha la benché minima garanzia di "restare" in un determinato colore x una settimana o due o tre...
 

.

Non per chi possiede una seconda casa in VDA in realtà...

... e per possiede intendo sia di proprietà, sia affitto precedente a Gen.21.

Detto ciò, non credo nessun comprensorio si prenda la briga di aprire con nessun tipo di garanzia di restare aperto..


Esattamente come prima, non è cambiato nulla da questo punto di vista e non cambierebbe col passaggio della VdA a bianca
 
Esattamente come prima, non è cambiato nulla da questo punto di vista e non cambierebbe col passaggio della VdA a bianca

Beh, a tal proposito ti posso assicurare che nel week end il paese era letteralmente pieno tanto da non trovare posto in alcun risotarante x domenica a pranzo.

Sicuramente a causa dei posti "ridotti" a sedere, ma, non so quanto sei pratico della zona, tutti parcheggi dal campo sportivo di Entrèves alla sbarra della Val Ferret erano pieni, così come il parcheggio di Planpiencieux.

Indi, di gente con seconda casa in quel di Courmayeur, è pieno, e penso in buona parte sfrutterebbero un'eventuale apertura degli impianti.

(Con annessi i problemi di distanziamento)
 
Secondo il corriere della sera la VDA a breve diventerà zona bianca,
pensate che qualche piccolo conprensorio possa decidere di aprire??

in zona bianca?? ma sei matto?? in zona bianca lo sci è doppiamente pericoloso..rischia di sporcare la colorazione candida (ho appena sentito ricciardi sul punto..):D
 
Beh, a tal proposito ti posso assicurare che nel week end il paese era letteralmente pieno tanto da non trovare posto in alcun risotarante x domenica a pranzo.

Sicuramente a causa dei posti "ridotti" a sedere, ma, non so quanto sei pratico della zona, tutti parcheggi dal campo sportivo di Entrèves alla sbarra della Val Ferret erano pieni, così come il parcheggio di Planpiencieux.

Indi, di gente con seconda casa in quel di Courmayeur, è pieno, e penso in buona parte sfrutterebbero un'eventuale apertura degli impianti.

(Con annessi i problemi di distanziamento)

diciamo che sono abbastanza pratico..ci passo più o meno 60 giorni l'anno tra estate e inverno da quando ho 3 anni...e passo i 40.
So che è molto imballato in questi giorni, molti miei amici son saliti con la famiglia. La mia osservazione era solo relativa al fatto che se anche la VdA diventasse bianca, unica nel panorama nazionale, non cambierebbe nulla a livello di spostamento.
Quelli con la casa potevano salire prima e potranno farlo adesso...quelli senza casa sono bloccati dal divieto di spostamento in uscita dalla loro regione di residenza.
 
Pescara contagi +65%..percui si chiede di irrobustire le misure sull'arco alpino,,zona rossa in valle d'aosta!
Tutta colpa dello sci

L'Iss raccomanda di alzare le restrizioni in tutto il Paese per frenare la diffusione della variante inglese mentre l'Europa cerca di accelerare sulle procedure di autorizzazione proprio per i vaccini adattati alle varianti. Intanto il team dell'Unità Operativa di Igiene dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha isolato la variante sudafricana del Covid, riscontrata su una paziente di 25 anni di rientro dall'estero. A Pescara, zona rossa da domenica, impennata di contagi da variante inglese.

Poi l'inglese è roba da poppanti..c'è già la sudafricana dietro l'angolo,,,chissà come gongola ricciardi sui dati di pescara..ve lo avevo detto che sciare è pericoloso,ecco i primi focolai in una nota località montana
 
Bene io comunque pensavo che ho dei clienti in Val D'Aosta, magari dovrò andarci tra qualche settimana e poi per qualche oscuro motivo l'attività lavorativa potrebbe andare per le lunghe e renda necessario il pernottamento con rientro il giorno successivo nel pomeriggio, tardo pomeriggio con molta calma :D:D.
 
Sul sito di Cervino Ski Paradise si cita apertura al 5 marzo salvo diverse disposizioni da parte del governo.
Il resto non ho letto nulla non penso faranno nulla. Monterosaski avevano a domenica scorsa preparato le piste molto bene ma gia prevedevano di aprire solo fino 6 aprile. Non penso facciao girare la giostra per 30 gg


FG
 
Cervinia di solito chiude a maggio, ma non si parla di apertura. Sardegna come la Val d’ Aosta è zona bianca, ma non apre le palestre ne’ le piscine. Mi sfugge qualcosa...
 
Cervinia di solito chiude a maggio, ma non si parla di apertura. Sardegna come la Val d’ Aosta è zona bianca, ma non apre le palestre ne’ le piscine. Mi sfugge qualcosa...


A valle é zona gialla
Ha sfiorato la bianca che per 0.39 non lo é diventata.
Ora potrebbe passare in arancione....
Non ti sfugge nulla.
 
Top