Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Scarpa F1 20-21 prime impressioni e futuri aggiornamenti

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Vertical Bear 85 '19, K2 Wayback 88 '13, Skitrab Tourando '09 + Scarpa Maestrale

Predefinito

Azz, seguivo interessato. Ora sono confuso.
    Ho misurato i piedi, 26.7 e 26.9, ma persino più largo del Wide del misuratore della Sidas, e da anni calzo Scarpa (F3, Maestrale, Triolet GTX) in 27.5
    Nonostante ciò, capita specie ad inizio stagione che mi trovo con male ad uno o pure ambo i piedi nella parte mediana esterna, ma male forte da sospettare fratture da stress, e succede pure coi scarponi estivi.
    Mai stato da un Boot-fitter, vesciche rare che con uno scatto in più sul cricchetto sul collo risolve. In salita di solito blocco solo il crick sulla caviglia, pianta e polpaccio li lascio liberi.

Qualcuno ha una soluzione da suggerire, che non sia godermi le pinne al mare?
    Ultima modifica di musso; 19-02-2021 alle 11:45 PM. Motivo: Link al post su Sidas sempre su Skiforum

Predefinito

Quello è uno dei mali peggiori da risolvere
    La prima cosa è andare in negozio serio di sci e chiedere soluzioni.

Anno scorso mentre provavo degli scarponi, in un piede mi era uscito sto problema e con una soletta mi aveva risolto il problema

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Provato oggi F1 a secco. Numero 25.5 e 26. Stesso scafo. 289mm. Più corto del maestrale rs che attualmente uso. Più preciso in punta quindi, ma confermo (almeno per il mio piede) un last non strettissimo. con il boa al massimo, la fasciatura della pianta lasciava molto a desiderare soprattutto nella zona dell'avampiede. Confermo la scarpetta davvero secca e sottile.. Di sicuro una bella scarpa primaverile.. per tanto dislivello e qualche passo di misto..

6. Skife per free:

Predefinito

Oggi ramponato un 100 metri
    Molto bene

Sto capendoci come scendere, e i ci trovo meglio.
    Scarpone perfetto nei boschi e ravani tra sassi,radici e grumi di neve, ovvero per girare stretto a basse velocità.
    Cmq qualche curva non a troppa velocità di fa anche in campo aperto

Oggi ho avuto meno fastidi di vesciche, cmq confermo mega spazio in punta, purtroppo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Oggi ramponato un 100 metri
    Molto bene

Sto capendoci come scendere, e i ci trovo meglio.
    Scarpone perfetto nei boschi e ravani tra sassi,radici e grumi di neve, ovvero per girare stretto a basse velocità.
    Cmq qualche curva non a troppa velocità di fa anche in campo aperto

Oggi ho avuto meno fastidi di vesciche, cmq confermo mega spazio in punta, purtroppo...
    insomma quindi non scia benissimo..?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    insomma quindi non scia benissimo..?
    definiscimi sciare benissimo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    definiscimi sciare benissimo
    https://youtu.be/V_dTjxvqS84

Ok scusate torno al caffè pre ufficio.

13. Skife per Fonzie:

Predefinito

Piccola domanda sulla misura. Scio con maestrale RS 28.5 e leggevo qua e là che l'F1 è più "corto". È vera sta cosa? Dovrei passare ad un 29?
    Ovviamente qua da me negozi tutti chiusi fino a Pasqua e quindi dovrò buttarmi sull'online

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Smartis Vedi messaggio
    Piccola domanda sulla misura. Scio con maestrale RS 28.5 e leggevo qua e là che l'F1 è più "corto". È vera sta cosa? Dovrei passare ad un 29?
    Ovviamente qua da me negozi tutti chiusi fino a Pasqua e quindi dovrò buttarmi sull'online
    è più corto la lunghezza esterna dello scafo... ma internamente è uguale.. forse un pelo più avvolgente ma di poco.. io non cambierei misura

16. Lo skifoso free ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio
    ti pare facile!!!
    io non so sciare e peso un quintale, però per sciata classica skitouring, ovvero non venir giu a 80kmh con mega pieghe, tiene bene, basta che non ti balli la caviglia però...

Citazione Originariamente scritto da Smartis Vedi messaggio
    dalle misurazioni di skialper qualche mm dentro cambia, ma un 28,5 resta un 28,5, esternamente invece l'f1 ha meno plastica.

il problema potrebbe essere nel fare stare lo scarpone nell'attacco usato per il maestrale, essendo lo scafo piu corto di 8mm mi pare

la cosa piu semplice è misurarti i cm del piede, con il calzino su, e poi si decide

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio

queste cose potresti riuscir a farle

18. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio

Che voi sappiate esiste ancora la danza sugli sci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Che voi sappiate esiste ancora la danza sugli sci?
    chiusi gli apres-ski si son chiuse le danze

21. Skife per cocojambo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Down CD110, Atk Raider12, Blizzard Bushwacker, Dynafit Tlt Radical, Tecnica Cochise, Dynafit khion

Predefinito

Ciao, secondo te dici che nella pianta di un f1 ci navigo essendo abituato a dyna khion/beast che però ho fatto bombare un filo?

è che sto cercando uno scarpone che cammini meglio col quale si riesca a sciare decentemente, e l'f1 è l'unico che trovo della mia taglia ad un prezzo umano al contrario di zero g e compagnia che ci va via un rene...

grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da the.reporter Vedi messaggio
    Ciao, secondo te dici che nella pianta di un f1 ci navigo essendo abituato a dyna khion/beast che però ho fatto bombare un filo?

è che sto cercando uno scarpone che cammini meglio col quale si riesca a sciare decentemente, e l'f1 è l'unico che trovo della mia taglia ad un prezzo umano al contrario di zero g e compagnia che ci va via un rene...

grazie
    a me sembra che anche per l’F1 va via un rene.. comunque oggi ho fatto un 1000 m di dislivello con il modello vecchio.. e devo dire che mi è piaciuto molto... cammina davvero bene e anche in discesa mi piace.. certo non è uno scarpone da freeride ma lo trovo veramente preciso.. e sensibile.. lunico neo.. internamente davvero secco.. con una scarpetta più confortevole sarebbe top!!

- - - Updated - - -

Io dyna non lo conosco ma la pianta dell’f1 è larghetta.. e il boa pur essendo molto uniforme senza punti di pressioni.. il mio piede non l’avvolge benissimo

24. Skife per free:

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri