Chiedo consiglio per cimone

Paul prince

Member
Ciao a tutti prossima settimana vorrei fare una giornata di sci sul cimone, volevo qualche consiglio su quale sia il punto migliore e più vicino per parcheggiare venendo da Bologna.
Grazie ciao
 
Ciao. Io ti consiglio il Cimoncino. Arrivi a Fanano x la fondovalle del Panaro e sali da Canevare. Parcheggio comodo e gratuito. Eviti così la zona del Passo del Lupo che è la più affollata essendo il centro del comprensorio.
 
Ciao. Io ti consiglio il Cimoncino. Arrivi a Fanano x la fondovalle del Panaro e sali da Canevare. Parcheggio comodo e gratuito. Eviti così la zona del Passo del Lupo che è la più affollata essendo il centro del comprensorio.

In più sarei sulle piste mentre a pian del falco dovrei prendere lo skibus per arrivare al passo del lupo. giusto?
in pratica farei anche prima?
Grazie
Ciao
 
In più sarei sulle piste mentre a pian del falco dovrei prendere lo skibus per arrivare al passo del lupo. giusto?
in pratica farei anche prima?
Grazie
Ciao

un utente scriveva ieri che aveva telefonato in biglietteria e gli avevano risposto che non ci saranno i bus che partono da pian del falco per passo del lupo (causa covid)
anche la seggiovia che parte da centro sestola fino a pian del falco resterà chiusa (perchè appunto non ci sono i bus)

sì, se arrivi al cimoncino sei direttamente sulle piste..
da bologna fai la statale fondovalle vignola-fanano e poi prendi la strada fino al cimoncino
 
Confemo il consiglio: Cimoncino.
Al passo del lupo ci puoi anche arrivare in auto, non c'è bisogno dello skibus. Quello serve per chi sale da Sestola in seggiovia. Ma, come detto prima, seggiovia chiusa, quindi il problema non si pone.
Comunque da Bologna, esci a Modena sud, fondovalle Panaro e da Fanano sali a Cimoncino. E' la cosa migliore.
 

.

Confemo il consiglio: Cimoncino.
Al passo del lupo ci puoi anche arrivare in auto, non c'è bisogno dello skibus. Quello serve per chi sale da Sestola in seggiovia. Ma, come detto prima, seggiovia chiusa, quindi il problema non si pone.
Comunque da Bologna, esci a Modena sud, fondovalle Panaro e da Fanano sali a Cimoncino. E' la cosa migliore.

Io non prenderei neanche l'autostrada...fai la nuova bazzanese e dopo Savignano svolti per Marano e sei in fondovalle
 
Io arrivo da Piacenza quindi, anche per me, ok Modena Sud..., ...ma ho visto che non hanno "Snowit" o affini, come si può prenotare? Dal sito oppure meglio chiamare?
 
...allora chiamo, sapete se c'è un numero in particolare?...poi dove ritiro il Badge? ...in qualsiasi biglietteria?
 
Top