Forward Loop

Manawa

Well-known member
Visto che non si puo' sciare, comunico agli appassionati di windsurf che sto provando a girare in avanti ma il massimo che ho ottenuto è stato un 50% di rotazione circa. La cosa che mi frena di piu' attualmente è la soprainvelatura troppo vento quindi devo aspettare un po' di scarico per provare in sicurezza, mentre la paura poi passa, resta un po' la briga o meglio trovare la motivazione. Secondo me sbaglio perchè cerco d'innescare la rotazione prima che la punta precipiti verso il basso e poi perchè dovrei far poggiare di piu' la tavola per aria. Che cojoni HIHIHI
 
vuoi imparare a fare sta cosa?

https://www.youtube.com/watch?v=SCvhi7aE4MQ

ben bravo!!:PPINK

Si Bello, ti diro' quello che mi ha tolto la paura è quello di Remko, quando ho capito che si poteva abituare il cervello così facendo una semplice strambata dentro le strap e si ruotava un po' chiaramente la cosa cambia. Ne avro fatti un 20/30 solo di strambate nelle strap poi all'improvviso ho iniziato a buttarmi anche sul chop saltando in aria mi era passata la paura o quasi.
 
Quando ero giovane provai ripetutamente a sforwardare usano l'onda come rampa, però rientravo la sera con la schiena viola e la morosa che mi insultava.
Meglio il back loop.

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=jG_ZuUewWsE

Questo video è molto didattico.

Lo uso è fondamentale grazie comunque. Il problema è che le ultime uscite erano sempre con vento nucleare con la 3.6 intenibile e cosa faccio? Nada, aspettavo un piccolo calo di vento nella vela e provavo. Sabato ne ho provati 5 come dicevo e con uno mi sono trovato con la punta verso la spiaggia che è il mio record di rotazione HIHIHIHIHIHIHIHIHI sono andato a casa contento solo per quello. Il back loop lo facevo spesso da ragazzo ma poi ho un amico che era con me fianco a me a Livorno anni fa lo abbiamo fatto insieme in sequenza e lui l'ho dovuto soccorrere in acqua da allora mhhhh o li faccio bassi bassi o niente, perchè non ho capito cosa è successo. Sempre da ragazzo fino a 33 anni provavo a girare il pushloop , poi ho scoperto il pure surfing e ciaoooooooooo quando scopri onde come Manawa e Oneye ma ciaoooo salti pensi solo a surfare all'infinito le onde migliori e a ancora prima ad imparare ad entrarci e uscirne interi HIHIHI
 

.

Top