Informazioni su volkl deacon 74 o 76

Simone94

New member
Buona sera a tuttI , visto l’anno che ci stanno facendo passare con le piste chiuse , ci sono mille offerte in giro e girando un po’ per negozi, mi sono imbattuto in questi sci .. cosa ne pensate o sapete darmi dei consigli chi li ha provati?
 
Buona sera a tuttI , visto l’anno che ci stanno facendo passare con le piste chiuse , ci sono mille offerte in giro e girando un po’ per negozi, mi sono imbattuto in questi sci .. cosa ne pensate o sapete darmi dei consigli chi li ha provati?
Ottimi sci allaround per livelli dal 5 a salire (senza piastra Piston), il 76 più versatile il 74 più prestazionale. In base alla lunghezza più o meno vocati per curve medio ampie.

- - - Updated - - -

A me personalmente non hanno fatto impazzire, perché non amo il rocker su questo tipo di sci, però so che molti li hanno giudicati ottimi. Sicuramente sono sci prima da capire e poi da godere.
 
Buona sera a tuttI , visto l’anno che ci stanno facendo passare con le piste chiuse , ci sono mille offerte in giro e girando un po’ per negozi, mi sono imbattuto in questi sci .. cosa ne pensate o sapete darmi dei consigli chi li ha provati?
Ho sciato con il 181 cm , raggio 20 , fino ai primi di marzo 2020...... Quindi diciamo 30 giornate. Consiglio ,a meno che tu non sia un 6 livello strutturato e fisicamente preparato il 175 o 176 , non mi ricordo la misura, proprio perché più godibile , con 76 mm al centro come nel mio caso. Sci abbastanza rigido , non particolarmente facile nell'ingresso curva, ma pastoso e quindi governabile nelle code con una chiusura abbastanza dolce , quindi poco faticoso su raggi medio corti. Stabile anche troppo , un po' pesante , fa tutto per bene anche se richiede un po' di buona tecnica.
Se lo trovi a buon prezzo.....
 
Io ho il deacon 74.

Confermo che è molto stabile ma, a differenza del 76 che Fausto ha descritto, è "cattivello" soprattutto in coda.

Confermo anche che non è super intuitivo ma non teme nulla, nemmeno la neve da ghiacciaio.
 
Top