Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: LINK siti Meteo interessanti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robbs
    mmmm......ilmeteo.it....non mi sembra proprio il massimo della credibilità e soprattutto della serietà..però de gustibus!
    no hai ragione....anche io ero scettico, sito che sembra una mezza fregatura...anche graficamente nn è il massimo....
    infatti guardavo epsonmeteo....

poi ho cominciato a seguire ILMETEO.IT e m sn dovuto ricredere....cm ho detto, c prende(secondo me + d epson meteo)...in + si possonovedere in modo veloce: le previsioni x ogni comune, cn in + una divisione x fasce orarie, e per una settimana di previsioni....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da albo82
    le previsioni x ogni comune, cn in + una divisione x fasce orarie, e per una settimana di previsioni....
    è anche questo che mi fa pensare..non mi sembra proprio fattibilissima una previsione così dettagliata..

Predefinito

da quello che so quelle sono previsioni automatiche che escono in base ai vari run dei modelli...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andremae
    http://oknotizie.alice.it/go.php?us=21b15a71905ecd86

ditemi voi,a me nn sembra male.Cliccate su Clouds in azzurro...
    Bellissime le sovrapposizioni..peccato che lo zoom arrivi solo fino a un certo punto! però per la situazione generale è buono!

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Segnalo questo sito:
    http://www.meteowebcam.it/

la particolarità è che oltre a fornire previsioni, mappe, immagini radar e satellitari (non so dire quale sia l'attendibilità del tutto, ma a questo magari risponderanno i meteoman )
    c'è un ricchissimo archivio di webcam di tutta Italia (e non solo) divise per regione... e parecchie iniziano a imbiancarsi (anzi ci sono arrivato proprio cercando webcam)

Predefinito

sbavo tutti i giorni su www.ilmeteo.it per il giochino del meteo ogni 3 ore e sui vari comuni ma il mio parere è che non ci prende, più o meno e con le dovute approssimazioni,

mai!!!!!

L'inverno scorso per Roccaraso dava neve tutti i giorni, a parte quella sparata se hanno visto 10 cm di neve in tutto l'inverno è stato un miracolo....secondo me questi siti tentano solo di attirare coloro che chiedono sole in estate e neve d'inverno, nella mia ignoranza fatico a capire come possano prevedere il clima. Con 10 mila variabili ed equazioni sono sempre lontani anni luce dalla realtà....

cmq, in qualche totem dobbiamo sperare ed anche il mio è ilmeteo.it.

Predefinito

questo per la zona dello stretto di messina e gambarie d'aspromonte

http://www.meteostetto.it

questo per le previsioni a breve termine in tutta italia ma con particolar riferimento alla Calabria

http://www.strettoweb.it

Exclamation

Vi segnalo

www.meteomont.net

In collaborazione con:
    Corpo Forestale dello Stato

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
    Il Servizio Meteomont è l'organizzazione del Comando Truppe Alpine che, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare ed attraverso il monitoraggio dei parametri meteonivologici sul territorio di interesse, garantisce una adeguata copertura di sicurezza dai rischi di eventi valanghivi ai reparti alpini che si addestrano ed operano nell'ambiente montano innevato.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo