Alternativa Völkl o Stöckli a Nordica Doberman Spitfire Pro

Pastisse

New member
Buongiorno,
Sapete consigliarmi quale modello di Völkl o Stöckli possono essere un buon sostituto dei Nordica Doberman spitfire Pro?

Andrò a breve a sciare in CH e purtroppo i Doberman non sono disponibili in affitto e hanno solo queste 2 alternative.

Grazie
 
Buongiorno,
Sapete consigliarmi quale modello di Völkl o Stöckli possono essere un buon sostituto dei Nordica Doberman spitfire Pro?

Andrò a breve a sciare in CH e purtroppo i Doberman non sono disponibili in affitto e hanno solo queste 2 alternative.

Grazie

Premetto che non conosco il mondo Stöckli e poco quelli Völkl però posso trovare solo delle collocazioni all'interno dello stesso segmento dei Nordica Spitfire pro ma non sono sicuro che esista il sostituto perfetto. Per Völkl direi Race Tiger RC e Deacon 74 ( entrambi senza piston).in casa Stöckli mi viene in mente l' SX.
 
Non conosco quei Nordica.
Da quello che capisco sul sito della Nordica forse si avvicinano ai Voelkl Deacon 76 o i Racetiger RC.
Li ho provati tutti e due e ti suggerirei di prendere i Deacon se prevedi nevi morbide, i Racetiger RC se prevedi nevi dure.

Quanto agli Stoekli, potresti provare i Laser SX, ottimo sci allround, o i Laser SC ... e qui dipende dalla tua sciata (se prediligi curve strette o larghe e veloci, quanto vuoi farli lavorare, quanto pesi e quanto carichi ...)
Li ho in casa tutti e due (mia moglie ed io) e le differenze sono solo a livello di sensazioni.

Poi, essendo tutti buoni sci, fa una grande differenza come sono stati preparati.
:D
 
Con lo Stöckli Laser SC non sbagli, se poi vuoi accelerare un po’ senza finire su un GS ti consiglio il Laser SX, se invece quando non ti vedono vuoi fare fughe a bordo pista, o distruggerti le ginocchia sulle gobbe Laser AR a occhi chiusi :D

Ciao
 
Grazie!

Grazie Tornado68, PaoloB3, ACE65 per le vostre risposte. Alla fine ho preso in Stöckli Laser SX e mi sono trovato benissimo!
 

.

Top