Elan Voyager, ecco il primo sci All Mountain pieghevole al mondo!!!

I miei primi sci furono Elan, per questo porto nel cuore la casa slovena.

devo dire che in campo di ricerca e idee innovative anche per il semplice turista sono sempre al top.
 
Da possessore di Amphibio , che è la base di questa originale proposta , sarei curioso di provarlo per vedere se ci sono differenze di comportamento sulla neve.
Se per caso non ci fossero differenze sarebbe una bella trovata quanto a praticità.
Azienda sempre ai vertici dell' innovazione magari non sempre vincente commercialmente
 
Mi pare di aver visto uno sci chiudibile qualche anno fa, ma la piega era in un punto diverso.

Pensandoci, prima di vedere il video, l'avrei messa anche io li sotto, ma mi chiedevo come gestire l'attacco... Loro lo hanno fatto [emoji15]

Messa lì sotto, se studiata bene, potrebbe anche dare un bel ritorno elastico
 
"Tutto quello che non c'è non si può rompere" diceva un famoso costruttore inglese di auto da corsa.

Io rimango scettico... magari da nuovo funziona, ma quanto dura? E la continuità della lamina sarà sempre perfetta? Mha...

P.S.: la propaganda mi ricorda molto quella della Colmar di qualche anno fa ("In caso di neve... Colmar!") dove c'era uno che sciava dalla finestra dell'ufficio e un altro che sciava sulle Piramidi innevate...
 
L' idea è sicuramente interessante, basta che non ti si smonta mentre scii......
Comunque la vera innovazione è l' ascensore che dall' ufficio ti porta direttamente a Plateau Rosà..... LO VOGLIO !!!
 
L'idea è buona, ma mi chiedo, chi potrebbe trarne reale beneficio? chi viaggia con gli sci è solitamente qualcuno che ha sci particolari, ad esempio un superfat da powder, o l'agonista che vuole usare i suoi GS, uno sci racecarve lo puoi affittare in qualsiasi resort e ti conviene rispetto a farlo viaggiare con te, io ad esempio se e quando potrò tornare a sciare all'estero, tipo in giappone, mi porterò dietro la mia bella sacca con 2-3 sci da polvere (che comunque su un volo intercontinentale passa come bagaglio oversize ma viene gestita a un normale check-in) Utile forse per voli interni, tipo negli stati uniti, già sui lowcost europei sei fuori dai limiti del bagaglio a mano quindi sei costretto ad imbarcare.

Non ne faccio quindi un problema di efficienza, visto che il target di riferimento è amatoriale e il sistema mi pare solido di suo, basta abbinarlo ad una piastra consistente e anche torsionalmente non avrai cali percepibili, ma proprio di utilità...
Affittare un buon racecarve costa poco e con un minimo di programmazione trovi sci moderni e in condizioni perfette.
 
In un futuro dove non avremo più le auto di proprietà è un’idea molto interessante, per tutto il resto mi sembra un gadget giusto per dire “Io ce l’ho” :D

Ciao

- - - Updated - - -

Ho solo considerato noi in Italia, quello sci sarà stravenduto in Giappone ai ragazzi che tutti i venerdì affollano le fermate degli autobus per andare a sciare.

Ciao
 
Top