Sondaggio: Draghi ja fa?

Draghi ja fa?


  • Votatori totali
    20

blizzy

Grand Member of The Parliament
Come da titolo, parafrasando l’indimenticabile Funari. Lasciate da parte le vostre simpatie politiche ed esprimete una opinione il più possibile oggettiva sulla possibilità che Draghi riesca a ottenere i voti necessari in parlamento per far nascere questo benedetto governo “istituzionale” o di “salute pubblica” che dir si voglia.
 
Certo che c’è la fa. Non c’è lo vedo di Maio a tornare volentieri a vendere bibite allo stadio. E neanche i suoi colleghi. Grazie all’approvazione della riduzione dei parlamentari, ed ai successi elettorali previsti dai grillini, solo una manciata di loro ha qualche speranza di essere rieletto. E se non passa draghi sono elezioni. Mi pare chiaro.
 
A sentire i i giornalisti ben informati c'è la corsa a salire sul carro di Draghi, con il PD che non vorrebbe la Lega in maggioranza (nonostante Mattarella abbia chiesto unitá).
 
Io non sono così ottimista. L’endorsement di Berlusconi forse permetterà una maggioranza Ursula, ma ho dubbi sui 5S. La Lega mi sembra fuori, nonostante Giorgetti e Zaia...
 
Se non vince l'effetto vinavil alla poltrona -non ce la fa-. Meloni no, m5s no, e siamo già a una bella fetta.
Però come fa ben notare:
Certo che c’è la fa. Non c’è lo vedo di Maio a tornare volentieri a vendere bibite allo stadio. E neanche i suoi colleghi. Grazie all’approvazione della riduzione dei parlamentari, ed ai successi elettorali previsti dai grillini, solo una manciata di loro ha qualche speranza di essere rieletto. E se non passa draghi sono elezioni. Mi pare chiaro.
Ce la farà.
Su quello che poi riuscirà a fare è un mistero. Spero spariscano le politiche senza alcuna visione d'assieme, rivestite con il gore-tex 3L contro la crescita, del governo uscente.
 

.

285411-img-20210204-wa0014.jpg
 
Io spero di no, ma sono sicuro che ce la farà. Troppo attaccati alla poltrona. E sono sicurissimo che Draghi vi farà rimpiangere Monti.

Ciao
 
Si dice: tutti attaccati alla poltrona! e certo .....cosa si dovrebbe fare ? tutti , non solo alcuni.
chi non si cura del lavoro, dell'oppurtunità che arriva ?

è il "come ci stai" , e cosa fai su quella poltrona l'importante, per un politico, ma non possiamo afferrmare che è sbagliato tenere alla poltrona

è sbagliato il concetto dei 5stelle che dopo 2 mandati, l'esperienza finisce. Azz. manco hai iniziato a capire come funziona la macchina. Infatti si devono rimangiare il tutto

Salvini e Meloni sono 30 anni che sono li, ve ne siete mai accorti- Un giudice ha pure sentenziato : Salvini non ha mai lavorato.
 


Tutto simpatico, ma avrei tolto per grazia quello che ha fatto le scuole serali (non so chi sia eh).

Uno che si diploma alle scuole serali è, tendenzialmente, uno che dai 13 ai 19 anni di giorno lavorava per portare a casa la pagnotta, che evidentemente in famiglia non si riusciva a portare.
 

chi l'ha scritta questa cosa vomitevole e vergognosa?

la democrazia è governo del popolo. la sovranità appartiene al POPOLO, secondo la costituzione. chiunque può candidarsi e se prende i voti viene eletto.

chi scrive questo schifo, vuole l'oligarchia, il governo degli ottimati.

che schifo.
 
Sai elettrico, circa 720 anni fa un tizio col nasone scrisse più o meno che l'essere umano non è fatto per rimaner ignorante, ma per nutrire la propria mente ed esser virtuoso.

E' andata a finire che lui è considerato il padre della lingua e della cultura italiana, ok mancavano un sacco di cose a quel tempo e la democrazia non era ancora stata inventata, però ecco, forse in questo paese si dovrebbe tornare a studiare un po' di storia, letteratura e, perché no, italiano HIHIHI


Poi oh, sempre sti dannati fiorentini che pensavano di saperla lunga e alla fine stanno sui maroni a tutti.HIHIHI
 
Uno che si diploma alle scuole serali è, tendenzialmente, uno che dai 13 ai 19 anni di giorno lavorava per portare a casa la pagnotta, che evidentemente in famiglia non si riusciva a portare.
meriti un grande quotone, su questo aspetto

pessima battuta scritta evidentemente da chi non si rende conto che non tutti purtroppo nascono con le stesse possibilità
 
Per me, non è lui a non farcela, ma sarà lui a decidere di non farlo... si troverebbe nelle stesse condizioni di conte, con una maggioranza che politicamente non ha niente in comune e che al primo voto parlamentare su argomenti sensibili si metterebbe a fare quel che ha fatto renzi con conte...

La politica democratica sta fallendo in tutto il mondo, personalmente auspico a un ritorno della dittatura ovunque con tanto di esecuzioni in pubblica piazza, sullo stile coreancinoburmese
 
Non me ne volere, ma il mio augurio per chi fa simili auspici, e che si ritrovi senza volerlo in qualche minoranza invisa all'ipotetico regime.
Tolta la Cina, e in misura minore il Vietnam, le dittature sono storie di fallimenti, economici, sociali e civili.
Bisogna proprio aver stappato qualcosa di buono per poter affermare certe cose.
 
Top