Consiglio sci

Works

New member
Salve,lo scorso anno ho acquistato un hero lt ti in misura 170....sci molto bello ma sulle rosse quando la pendenza diventa più impegnativa non riesco più a chiudere le curve quindi comincio a derapare.....il mio dubbio é: avrò fatto un acquisto errato? Se così fosse mi converrebbe scendere un po’ e prendere un sss o tali sci sono pressoché simili tranne che per il raggio quindi non avrebbe senso il cambio? Oppure affiancare all lt altra tipologia tipo volk sc, magnum o similari per imparare la conduzione sulle rosse? Grazie
 
Concordo con un LT , se si sa sciare in un certo modo, si chiudono le curve anche sulle nere. Probabilmente l'errore è tecnico quindi unica via imparare i meccanismi. Cambiare lo sci non ti aiuterebbe molto perché nessuno sci insegnava sciare anche se ci sono sci per ogni livello e\o preferenza sciistica.
 
Ultima modifica:
Se non chiudi le curve è perchè la tua conduzione delgi sci e solo apparente, cioè metti gli sci di spigolo e usi la sciancratura.

Per deformare uno sci devi salirci sopra ad inizio curva , l'unica cosa che puoi fare è far lezione , dove ti insegnaranno cosa vuol dire deformare l'attrezzo .

prova a fare dell curve con l'interno alzato e capirai il probema .
 
Concordo con chi mi ha preceduto, ma vorrei sottolineare che su certe pendenze e con certi raggi condurre in modo pulito e costante non è facile, specie se vuoi mantenere velocità gestibili, quindi va bene imparare a condurre al meglio e in varie situazioni, ma su certe pendenze è bene derapare per tenere la velocità sotto controllo. Un corto raggio è ugualmente divertente e ti evita di esplodere o centrare qualcuno
 

.

Concordo con chi mi ha preceduto, ma vorrei sottolineare che su certe pendenze e con certi raggi condurre in modo pulito e costante non è facile, specie se vuoi mantenere velocità gestibili, quindi va bene imparare a condurre al meglio e in varie situazioni, ma su certe pendenze è bene derapare per tenere la velocità sotto controllo. Un corto raggio è ugualmente divertente e ti evita di esplodere o centrare qualcuno

Mi sentodi dire che sei un ottimo sciatore quando conduci anche sulle nere, ovvio che il primo terzo lo fai girando i piedi , ma dopo ti metti sulle lamine !
 
Mi sentodi dire che sei un ottimo sciatore quando conduci anche sulle nere, ovvio che il primo terzo lo fai girando i piedi , ma dopo ti metti sulle lamine !

Concordo, a pista vuota se hai tecnica (e anch un buon allenamento) chiudi bene in conduzione ovunque, ma logicamente a velocità sostenute e non sempre, anzi raramente, è possibile farlo in sicurezza per via degli altri, quindi va bene saperlo fare, ma si deve anche sapere quando farlo!
 
Da possessore dei Rossi LT, credo di poter parlare con cognizione di causa...
Gli Hero LT sono sci da gigante, e come tali, sebbene abbastanza gestibili, sono adatti a un livello minimo da 5 in su.
Personalmente li trovo divertenti in tutte le condizioni, ma ovviamente bisogna saperli usare nel modo giusto, anche perchè il raggio di curvatura non è dei più corti.
Anche io a volte mi vedo costretto a derapare su alcune piste nere, in determinate condizioni. Ma sulle rosse nessun problema.
Quindi, se hai problemi già sulle rosse, evidentemente il tuo livello tecnico non è altissimo.
Prima di cambiare sci, ti suggerisco di prendere qualche lezione con un maestro, può darsi che bastino poche ore per migliorare il tuo livello, e allora potresti goderteli, visto che sono ottimi sci. In ogni caso qualche lezione non fa mai male...
Altrimenti, seguendo le eventuali indicazioni del maestro, ti converrebbe cambiare sci, in quanto per essere usati bene, gli LT richiedono un buona tecnica e anche una discreta prestanza fisica.

P.S: Se i tuoi sono come quelli che ho in firma io, la misura esatta è 172 (non 170) con un raggio di 17 m, è evidente che se non hai un buon livello tecnico, è facile trovarsi in difficoltà...
 
Top