Wlf - spigolo

botto

I ♥ Pelmo
Magari è facilissimo, ma io non lo so con certezza.
Che monte è quello al centro con lo spigolo roccioso?

285100-img20210202114019.jpg
 
Non ne ho la più pallida idea, però quel paesaggio in veste estive mi ricorda qualcosa.

- - - Updated - - -

Non ne ho la più pallida idea, però quel paesaggio in veste estive mi ricorda qualcosa.
 
Non capisco bene dove sei, bel WLF

Sembra tu sia a cavallo tra Falzarego e Col di Lana. O Giau e Monte Pore...

Se non ho capito male dalla descrizione (in tal caso, ti farò un ripasso privato dei concetti di spigolo, crinale e cresta, per uno come te che ha i piedi sull’Appennino, è un filo imperdonabile), assomiglia a qualcosa vicino alla Marmolada... almeno in prospettiva

Forse il Sass d’Antermoia

Se sbaglio io a pensare dove sei, una sagoma così sembra o la Cima dell’Uomo o la Pala di San Martino.

Ma forse intendi la Cima esattamente davanti a quella che indico io, che è l’ultima visibile... in tal caso il concetto di spigolo roccioso è azzeccato.

Li basta prendere una cartina e tracciare una riga... qualcosa del gruppo del Catinaccio / Antermoia... le propaggini nord est
 
Intendo la cima più a destra, tra quelle al centro della foto in secondo piano.

Zona da cui ho fatto foto beccata in pieno.
Stavo scendendo più o meno dalla pista Fedare, dopo aver fatto anello salendo verso monte pore e poi tirando a destra sul crinale fino a tornare verso est alla seggiovia Croda Negra
 
Allora la zona l’avevo intuita ma sul monte di fronte non ho idea di quale sia. :??:
 

.

Sasso de Lago, Croda del Lago... insomma qualcosa sopra il Lago di Antermoia...

Sono da telefono, vedo ora meglio si vede il Sass Ciapel e il Sass Becé subito davanti, la linea è quella
 
Si si, la linea è quella, siamo, a grandi linee, tra Sella e Marmolada, dunque anch'io li si che più o meno c'è Catinaccio dAntermoia.
Però, why not se siamo in po'più a destra Molignon potrebbe essere
 
Top