pareri DPS WAILER 99

Welsberg

Well-known member
Chi mi aiuta con un consiglio/parere?

Sto valutando l'acquisto di un DPS Wailer 99 in taglia 176 montato salomon warden, sono alto 1,80 peso 80 kg vestito.
Uso free-ride, boschetti, spalle a bordo pista, canali dei piloni funivia, quindi polvere sotto il ginocchio, neve rotta e ammucchiata....un dentro e fuori pista insomma con uno sci agile.

come lo vedete?

grazie in anticipo
 
Pure o hybrid ?

- - - Updated - - -

questo è capitato in pista :PAAU


285081-dps-03.jpg
 
il pure, secondo me, un po' troppo nervoso.
Meglio l'hybrid.
Servizo assistenza DPS inqualificabile .
Il giorno che ho rotto lo sci (era un sabato ed il giorno dopo volevo sciare) sono andato a comprarmi un paio di k2 pinnacle da 95. Molto meglio.

Mai piu' DPS. IMHO
 
il pure, secondo me, un po' troppo nervoso.
Meglio l'hybrid.
Servizo assistenza DPS inqualificabile .
Il giorno che ho rotto lo sci (era un sabato ed il giorno dopo volevo sciare) sono andato a comprarmi un paio di k2 pinnacle da 95. Molto meglio.

Mai piu' DPS. IMHO

grazie, mi dispiace per la tua brutta esperienza ((
hai cmq avuto modo di sperimentarne il comportamento? a parte la penosa rottura in sintesi che pro e contro gli attribueresti?
 

.

Chi mi aiuta con un consiglio/parere?

Sto valutando l'acquisto di un DPS Wailer 99 in taglia 176 montato salomon warden, sono alto 1,80 peso 80 kg vestito.
Uso free-ride, boschetti, spalle a bordo pista, canali dei piloni funivia, quindi polvere sotto il ginocchio, neve rotta e ammucchiata....un dentro e fuori pista insomma con uno sci agile.

come lo vedete?

grazie in anticipo

Non ho mai usato lo sci in questione, ma se la tua esigenza è freeride e boschetti POLVERE SOTTO IL GINOCCHIO , la misura è troppo corta, addirittura piu bassa di te, e non sei ultra leggero.

176 per la tua altezza si usano sci da pista.

Io lo prenderei oltre la mia altezza.

In primis per la galleggiabilitá che lo rende agile e comunque in pista col rocker la misura di contatto si riduce drasticamente rendendolo agile.
 
Sono d'accordo io sono 173 ed ho il 184, hanno un Rocker pazzesco e si montano tutti indietro, sono sci facili, sicuramente delicati e costosi, ma tra i più godibili cha abbia mai avuto, non so se il 99 abbia un comportamento simile, ma io credo in DPS :D
 
grazie per i consigli, ma chiedo....non dovendoli usare per curvoni su spalle e conche aperte se li prendo più alti di me non perdo in agilità e maneggevolezza? Per me è molto importante avere uno sci svelto e intuitivo
 
Sono comunque sci leggeri e molto intuitivi, Sci con un Rocker molto importante è un peccato prenderli più bassi di se, perchè quasi certamente non sarà possibile farli rendere come possono
 
Avuti 99 hybrid 184.
Giocosi, intuitivi e facili.

Li ho tenuti pochi mesi, il tempo di farci 4 sciate fra pista e fuori.
Alla prima pellata si sono sbucciati come un'arancia. Venduti.
Troppo cari, troppo delicati. Servizio Post vendita imbarazzante.
Secondo me non ne vale la pena.
Fortunatamente li avevo acquistati usati ad un buon prezzo.
DSC_0292.jpg
 
Io ho il 112 .... li ho strausati e trattati molto male
È lo sci per antonomasia da boschetti facile gira col pensiero e fino a 50cm di polvere "plani"....

Sicuramente prendi il 184 e prendilo hybrido
 
Troppo corto lascia stare... ho avuto 99/106/112/115rpc/120/138 mai avuto problemi... tutti pure tutti montati Telemark
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli sulla taglia che seguirò.
Qualcuno mi sa consigliare dove comprarli a un prezzo bazza? :D
 
Top