sci alpinismo consiglio su blizzard zero g085

asdrubale72

New member
Buongiorno a tutti,<br>sono un neofita dello scialpinismo ed avendo fatto un corso base da poco sono intenzionato ad acquistare l'attrezzatura necessaria per questo splendido sport....<br>Abbiamo fatto 4 giorni di tour insieme a guida alpina con dislivelli medi di 800m ogni giorno.<br>Mi piacerebbe continuare facendo tour di questo tipo, cercando di aumentare il dislivello giornaliero se il mio fisico lo permetterà...<br>Ho 49 anni sono alto 1,86 e peso 75kg.In questi 4 giorni ho fatto fatica nel completare i dislivelli proposti ma salire mi da grande soddisfazione,<br>in discesa un po' per mancanza di "gamba" un po' per il mio livello sciistico basso(su pista faccio rosse e nere facili senza problema mentre le nere più difficili e con ghiaccio<br>mi mettono in difficoltà anche se riesco a farle...) ho avuto qualche difficoltà maggiore ma son sceso...<br>Ho acquistato scarponi scarpa f1(mi son sembrati i più comodi provati e spero adatti per mie caratteristiche) ed ordinato attacchino atk crest10 91mm....pensando di farlo montare su un blizzard zero g085...<br>Riguardo allo sci che non ho ancora acquistato cosa potete dirmi? può andar bene in base alle mie caratteristiche(in vista di un miglioramento generale nel tempo della mia tecnica)?<br>O avete altri modelli più adatti da consigliarmi?<br>grazie a tutti dell'attenzione ,attendo vs consigli<br><br>