Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Giro nani

Predefinito Giro nani

Ciaoooo , premetto che sono un po' assente, e visto il mortorio che aleggia qui in scuolasci, vi posto un giro che ho fatto tra i nani ieri , dove sto cominciando forse a capirci qualcosa ..... (in attesa dei video di Andreski)

eccolo:

- - - Updated - - -

Comunque ques'anno è stato l'anno in cui ho sciato davvero di più , allenamenti mattino e pomeriggio , slalom mattino gs pomeriggio , intervallati solo dal vin Brulè.

Sarò curioso se aprono il 15 di andare a farmi un giro con gli sci da campo libero , cosa riuscirò a portare fuori di tutti questi giri .

A livello di sensazioni ho capito moltissimo , e per sciar bene bisogna smettere di farsi mille pare mentali , perchè farlo è molto più semplic di quel che si pensi.

Basta pensare a braccia , interni che tagliano , inclinazioni prima o dopo i cambi ecc.

Per sciar bene serve fare solo due cose :

1 aprire gli angoli delle ginocchia appena finisci la curva ( e prima lo fai e meglio è )

2 spingere avanti come un dannato quell'esterno il prima possibile , per risolvere subito e scappar via .

non inclinarsi verso l'interno è fondamentale per non allontanare il baricentro dallo sci esterno .

fate dei slatelli da un piede all'altro , dove vanno le vostre spalle ?

Predefinito

A me piaci.

Tra l'altro secondo me anche il principio di "semplificare" quanto più possibile il gesto e la spiegazione dello stesso è molto interessante.

Però, quasi sempre riuscire a semplificare è già un punto di arrivo. In genere per riuscire a semplificare gesto e spiegazioni si deve essere ad un livello molto avanzato.

3. Lo skifoso AsioOtus ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Devo dire che sciar tra i pali da i suoi frutti .

Premetto , all'inizio se non ne hai mai fatto è davvero difficile , mai poi si sblocca qualcosa e inizia a diventar tutto più semplice e divertirti tanto.

Poi abbassare i tempi è un altra cosa ....

la difficoltà ,aggiore per un neofita è riuscire a prendere i tempismi giusti, cioè adattare la curva condotta ad una traiettoria prestabilità

Un conto è sbinariare liberi in un foglio binaco , e un conto è farlo quando vinee dettato da degli agenti esterni.

ma questo porta a migliorare tanrtissimo le prorpie capacità e sensazioni .

Trovo obbligatorio passare per questa via se si vuole imparare a sciare, ovvio , per far la differenza.

6. Lo skifoso Gianpa79 ha 6 Skife:

Predefinito

andreski è sparito sembra.... forse ha perso la gopro...

Predefinito

Ma pensa un po', quando io dico/scrivo GIRO NANI va a finire che posto il video di una sciata rilassante coi miei bambini...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    andreski è sparito sembra.... forse ha perso la gopro...
    Questa era al curaro.

10. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Ora i problemi .... palo alto , tra l'altro SL ne faccio pochissimo e va allenato tanto, quest'anno l'allenatore , sta usando i pali regolamentari da 30 mm al posto dei 27 per ragazzi e vi posso dire che l'impatto è molto più violento .

Ho solo questo giro di ieri ... non bene ... solite condizioni pessime , quest'anno complice la neve caduta non si riesce a trovare un fondo decente , qui la notte aveva fatto ancora 20 cm e non li hanno battuti .

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

cioè, io pensavo a roberto o ai bimbi, e mi ritrovo paletti

mi piace il parallelismo tra gli sci nel primo video, il secondo non l'ho ancora visto.

una volta abituato agli amichevoli pali, devi provare a fare curve vincolate dai faggi di un bosco e con vasche maledette

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    cioè, io pensavo a roberto o ai bimbi, e mi ritrovo paletti

mi piace il parallelismo tra gli sci nel primo video, il secondo non l'ho ancora visto.

una volta abituato agli amichevoli pali, devi provare a fare curve vincolate dai faggi di un bosco e con vasche maledette

fatto anche quello , quest'anno i furipista non son mancati , il mio allenatore appena nevica si lancia a tritar tutto .....

questo è lui , non usa mai sci da fresca sempre campo libero normali , mi dice sempre "basta che chiudi i piedi":

ps chi è Roberto?

15. Lo skifoso Gianpa79 ha 5 Skife:

Predefinito

Al tuo allenatore gli puoi mettere ai piedi due cassette da frutta e viene giù lo stesso bene. Ha un vantaggio infinito: sa sciare!!!!!

17. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Al tuo allenatore gli puoi mettere ai piedi due cassette da frutta e viene giù lo stesso bene. Ha un vantaggio infinito: sa sciare!!!!!
    Guarda , non perchè è il mio , ma ha una passione pazzesca per lo sci , porta sempre i ragazzi in fresca, gira sempre con loro in Gs o SL , non è di quelli che stanno a mezza pista con la radio, gira con loro , gli da sensazioni , consigli ... ecc

L'unico suo rimpianto ( per ora) , non aver passato il master istruttori, complice una batteria davvero sfortunata in >Gs, finito tra atleti di WC e EC ancora in attività.

La stessa passione la trovo anche in Colombi , gode a sciare .....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

La stessa passione la trovo anche in Colombi , gode a sciare .....
    Scusa, ma qua chi non gode a sciare?

20. Skife per Loredalla:

22. Skife per marchèn:

Predefinito

Riuscire a tenere più vicini gli sci sarebbe bello

Intendevo Roberto nani
    Ultima modifica di cocojambo; 02-02-2021 alle 10:32 AM.

24. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Riuscire a tenere più vicini gli sci sarebbe bello

Intendevo Roberto nani
    Grande robi, lo conosco , ho girato con lui in faloria ...

Peccato non riesca a venir fuori ... ma ha avuto diversi problemi ...

26. Skife per Gianpa79:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri