Giro nani

Gianpa79

Mister Interno
Ciaoooo , premetto che sono un po' assente, e visto il mortorio che aleggia qui in scuolasci, vi posto un giro che ho fatto tra i nani ieri , dove sto cominciando forse a capirci qualcosa ..... (in attesa dei video di Andreski)

eccolo:


- - - Updated - - -

Comunque ques'anno è stato l'anno in cui ho sciato davvero di più , allenamenti mattino e pomeriggio , slalom mattino gs pomeriggio , intervallati solo dal vin Brulè.

Sarò curioso se aprono il 15 di andare a farmi un giro con gli sci da campo libero , cosa riuscirò a portare fuori di tutti questi giri .

A livello di sensazioni ho capito moltissimo , e per sciar bene bisogna smettere di farsi mille pare mentali , perchè farlo è molto più semplic di quel che si pensi.

Basta pensare a braccia , interni che tagliano , inclinazioni prima o dopo i cambi ecc.

Per sciar bene serve fare solo due cose :

1 aprire gli angoli delle ginocchia appena finisci la curva ( e prima lo fai e meglio è )

2 spingere avanti come un dannato quell'esterno il prima possibile , per risolvere subito e scappar via .

non inclinarsi verso l'interno è fondamentale per non allontanare il baricentro dallo sci esterno .

fate dei slatelli da un piede all'altro , dove vanno le vostre spalle ?
 
A me piaci.

Tra l'altro secondo me anche il principio di "semplificare" quanto più possibile il gesto e la spiegazione dello stesso è molto interessante.

Però, quasi sempre riuscire a semplificare è già un punto di arrivo. In genere per riuscire a semplificare gesto e spiegazioni si deve essere ad un livello molto avanzato.
 
Devo dire che sciar tra i pali da i suoi frutti .

Premetto , all'inizio se non ne hai mai fatto è davvero difficile , mai poi si sblocca qualcosa e inizia a diventar tutto più semplice e divertirti tanto.

Poi abbassare i tempi è un altra cosa ....

la difficoltà ,aggiore per un neofita è riuscire a prendere i tempismi giusti, cioè adattare la curva condotta ad una traiettoria prestabilità

Un conto è sbinariare liberi in un foglio binaco , e un conto è farlo quando vinee dettato da degli agenti esterni.

ma questo porta a migliorare tanrtissimo le prorpie capacità e sensazioni .

Trovo obbligatorio passare per questa via se si vuole imparare a sciare, ovvio , per far la differenza.
 
Ma pensa un po', quando io dico/scrivo GIRO NANI va a finire che posto il video di una sciata rilassante coi miei bambini...
:DHIHIHI:DHIHIHI
 

.

Ora i problemi .... palo alto , tra l'altro SL ne faccio pochissimo e va allenato tanto, quest'anno l'allenatore , sta usando i pali regolamentari da 30 mm al posto dei 27 per ragazzi e vi posso dire che l'impatto è molto più violento .

Ho solo questo giro di ieri ... non bene ... solite condizioni pessime , quest'anno complice la neve caduta non si riesce a trovare un fondo decente , qui la notte aveva fatto ancora 20 cm e non li hanno battuti .

 
cioè, io pensavo a roberto o ai bimbi, e mi ritrovo palettiHIHIHI

mi piace il parallelismo tra gli sci nel primo video, il secondo non l'ho ancora visto.

una volta abituato agli amichevoli pali, devi provare a fare curve vincolate dai faggi di un bosco e con vasche maledetteHIHIHI
 
cioè, io pensavo a roberto o ai bimbi, e mi ritrovo palettiHIHIHI

mi piace il parallelismo tra gli sci nel primo video, il secondo non l'ho ancora visto.

una volta abituato agli amichevoli pali, devi provare a fare curve vincolate dai faggi di un bosco e con vasche maledetteHIHIHI


fatto anche quello , quest'anno i furipista non son mancati , il mio allenatore appena nevica si lancia a tritar tutto .....

questo è lui , non usa mai sci da fresca sempre campo libero normali , mi dice sempre "basta che chiudi i piedi":


ps chi è Roberto?
 
Al tuo allenatore gli puoi mettere ai piedi due cassette da frutta e viene giù lo stesso bene. Ha un vantaggio infinito: sa sciare!!!!!
 
Al tuo allenatore gli puoi mettere ai piedi due cassette da frutta e viene giù lo stesso bene. Ha un vantaggio infinito: sa sciare!!!!!

Guarda , non perchè è il mio , ma ha una passione pazzesca per lo sci , porta sempre i ragazzi in fresca, gira sempre con loro in Gs o SL , non è di quelli che stanno a mezza pista con la radio, gira con loro , gli da sensazioni , consigli ... ecc

L'unico suo rimpianto ( per ora) , non aver passato il master istruttori, complice una batteria davvero sfortunata in >Gs, finito tra atleti di WC e EC ancora in attività.


La stessa passione la trovo anche in Colombi , gode a sciare .....
 
Riuscire a tenere più vicini gli sci sarebbe bello [emoji856]



Intendevo Roberto nani [emoji2960]
 
Ultima modifica:
Top