Mondiali di sci alpino 2021 a Cortina d'Ampezzo

Childerique

un VagaMondo
Credo sia giunto il momento di aprire (finalmente) il thread degli imminenti Mondiali a Cortina d'Ampezzo.

Prima delle gare ci sono gia' tanti argomenti: il recente infortunio di Sofia Goggia, un'atleta bersagliata dalla sfortuna che purtroppo non potra' gareggiare e sarebbe stata una quasi certa medaglia in Discesa libera, la mancanza di partecipazione del pubblico per la pandemia in corso di Sars CoViD-19, la nuova pista di Discesa libera maschile 'Vertigine', tanto breve quanto spettacolare, etc.

Come preludio posto un bellissimo filmato che e' stato appena realizzato, con il tradizionale 'Nessun Dorma' sulle immagini di queste bellissime montagne:

Cortina d'Ampezzo per Cortina 2021 - YouTube

---

A richiesta, inserisco tardivamente il programma originale della manifestazione (solo le gare) con le relative piste:

Domenica 7 - h18:00 Cerimonia di apertura
Lunedi' 8 - h11:00 Combinata femminile (Olympia)
Martedi' 9 - h10:30 SG femminile (Olympia) - h13:00 SG maschile (Vertigine)
Mercoledi' 10 - h10:00 Combinata maschile (Vertigine)
Sabato 13 - h11:00 Discesa libera femminile (Olympia)
Domenica 14 - h13:00 Discesa libera maschile (Vertigine)
Martedi' 16 - h14:00 Parallelo femminile e Parallelo maschile (Rumerlo)
Mercoledi' 17 - h12:15 Parallelo squadre (Rumerlo)
Giovedi' 18 - h10:00 Gigante femminile (Olympia)
Venerdi' 19 - h10:00 Gigante maschile (Labirinti)
Sabato 20 - h10:00 Slalom speciale femminile (Druscie' A)
Domenica 21 - h10:00 Slalom speciale maschile (Druscie' A)
 
Ultima modifica:
Sono stato quest'estate in Cadore. Credo che posti di una tale bellezza non abbiano eguali al mondo.

Buoni mondiali a tutti!!
 
Parlando di questa manifestazione, il pensiero mi corre alla povera Sofia Goggia! speriamo si riprenda presto, anche se capisco come possa stare in questo momento, con la prospettiva di rinunciare ancora una volta ad una competizione importante che avrebbe potuto vincere!
 
Credo sia giunto il momento di aprire (finalmente) il thread degli imminenti Mondiali a Cortina d'Ampezzo.

Prima delle gare ci sono gia' tanti argomenti: il recente infortunio di Sofia Goggia, un'atleta bersagliata dalla sfortuna che purtroppo non potra' gareggiare e sarebbe stata una quasi certa medaglia in Discesa libera, la mancanza di partecipazione del pubblico per la pandemia in corso di Sars CoViD-19, la nuova pista di Discesa libera maschile 'Vertigine', tanto breve quanto spettacolare, etc.

Come preludio posto un bellissimo filmato che e' stato appena realizzato, con il tradizionale 'Nessun Dorma' sulle immagini di queste bellissime montagne:

Cortina d'Ampezzo per Cortina 2021 - YouTube


Bel filmato, ma avrei evitato di inquadrare la funivia del 15/18
 

.

Parlando di questa manifestazione, il pensiero mi corre alla povera Sofia Goggia! speriamo si riprenda presto, anche se capisco come possa stare in questo momento, con la prospettiva di rinunciare ancora una volta ad una competizione importante che avrebbe potuto vincere!

E benchè Cortina non sia la sua città, si sentiva a casa sua, qui.
Ricordo 2 anni fa in pizzeria, era nel tavolo di fianco a me col Ghedo e lei diceva: se vinco i Mondiali qui viene giù lo stadio.
Povera, in fondo lei e il Ghedo si assomigliano in certe cose.
 
Bel filmato, ma avrei evitato di inquadrare la funivia del 15/18

Perché? è bellissima
Certe immagini vintage sono meglio di quelle moderne, celebri sono le cabine telefoniche londinesi, i tram portoghesi... si va anche per vedere o utilizzare quegli oggetti dal fascino unico
 
Sarà un impiantino o useranno le motoslitte?
Io non lo so :shock: (ah no, non è strano, non ci sono andato a sciare quest'anno :TTTT)
 
Come preludio posto un bellissimo filmato che e' stato appena realizzato, con il tradizionale 'Nessun Dorma' sulle immagini di queste bellissime montagne:

Cortina d'Ampezzo per Cortina 2021 - YouTube

Siamo sicuri che il video sia bellissimo?
Le montagne sono belle da paura e i colori una emozione da togliere il fiato, ma il video, insomma, dal punto di vista tecnico e narrativo...va be', non voglio essere acido, diciamo che si può far di meglio.
 
^ Anch'io ho reagito negativamente. La tecnica narrativa da videoclip, il solito drone, l'estrema patinatura lo rendono un prodotto come milioni di altri, fatto con lo stampino, si potrebbe quasi dire.

Certo però che quelle montagne .... cavoli, non ce n'è di più belle, eh no ....

PS: ad onor del vero devo anche dire però che ho apprezzato il pianista in funivia
 

Secondo me Aldo Cazzullo questa intervista se la incornicia e se la mette in salotto.
E' semplicemente MERAVIGLIOSA.
Il passaggio sulla madre farebbe commuovere un camionista turco.
E poi le stanze di albergo con la finestra aperta, Tomba e Vacchi, l'Argentina, la sorella e il padre, gli incidenti.

Che storie sa raccontare Ghedo.
Ma perché non lo chiamano in Rai a commentare?
 
Ultima modifica:
Per me non ci siamo ( cit.) ! Belle le montagne, belli gli scorci ma i primi piani sul cantante andavano evitati ; dal video esce ancora una classica immagine stereotipata dell’Italia. Si poteva fare molto di meglio e di più attuale.
 
Le immagini sono stupende , mi sono emozionato, anche quaqno l'alteta scende in gs ....

Peccato il cantante con più oro addosso di uno zingaro ...
 
Top