Jackson Hole Mountain

Per ora è ancora tutto nel mondo dei sogni. Ho visto alcuni video e mi attirava il fatto che fosse una delle più difficili stazioni sciistiche nordamericane. Non so se nel video sembri più ripido, ma mi domando come si faccia a definire una pista l'imbocco del Corbet Couloir.

Ps. ma chi è il Corvo?
 
Se è nel mondo dei sogni per puri motivi sciistici, allora lascialo dov'è... come tutto il Nordamerica, a meno che parliamo di sci alpinismo o Heli.
Vivi le Alpi con mentalità Nordamericana e sei nel miglior posto al mondo:HIP:HIP:HIP
 
Se è nel mondo dei sogni per puri motivi sciistici, allora lascialo dov'è... come tutto il Nordamerica, a meno che parliamo di sci alpinismo o Heli.
Vivi le Alpi con mentalità Nordamericana e sei nel miglior posto al mondo:HIP:HIP:HIP

Approvo l’ultima frase ... ma l’ho capito dopo aver sciato in America e in jap !
 
Approvo l’ultima frase ... ma l’ho capito dopo aver sciato in America e in jap !

Poi io ci torno spesso e volentieri, ma certo non per via dello sci, va vissuta una vacanza a 360° non certo per lo sci come attrattiva principale

- - - Updated - - -

cosa intendi con l'ultima frase?

Spingersi oltre le proprie capacità, spostarsi per trovare le migliori condizioni e non fossilizzarsi con i propri orticelli and co...

- - - Updated - - -

Tendenzialmente chi è attratto dal Nordamerica lo è per la polvere... beh si trova molta più "untracked pow" qui che la per via della quantità di gente che la cerca
 
Come puoi intuire dal mio avatar Jackson Hole è un posto che mi è rimasto nel cuore. Tieni conto però che ormai sono passati quasi vent'anni dall'ultima volta che ci sono stato, quindi le cose sono senz'altro cambiate da come me le ricordo. Sta di fatto che di tutti i posti in cui ho sciato in nord america è quello che mi è piaciuto di più. L'ho scorrazzato in lungo e in largo con amici che lo conoscevano come le loro tasche, sia in bounds che out of bounds (indimenticabile il traverso più lungo del mondo per tornare agli impianti, arrivavi con una gamba che era il doppio di quell'altra) ed è li che mi sono innamorato dello sci fuori pista, che prima di allora di fatto non conoscevo. Il terreno è decisamente tecnico e oltre a Corbet ci sono molte altre zone impegnative. Inoltre ha un buon dislivello complessivo e mediamente tanta neve, per cui se a uno piacciono le discese un po' ripide c'è parecchio da divertirsi. I miei due rimpianti sono:
- non aver sciato corbet, dato che all'epoca il mio livello tecnico non me lo consentiva. Mi sono affacciato, ho guardato di sotto e fatto dietro front
- non aver avuto sci adatti al posto. Venendo dall'italia avevo dei fischer da slalom speciale, con la superficie e il peso specifico di due ferri da stiro. Non ti dico le bestemmie a cercare di stare dietro ai miei soci in neve fresca con quegli affari ai piedi...

Detto questo sottoscrivo in toto quello che diceva Vendul. Se ci vai per l'esperienza complessiva è un conto, se ci vai per trovare polvere vergine da tracciare invece con i soldi che spendi per andare a jackson ci fai fior di vacanze qui nelle alpi e hai molte ma molte più probabilità di trovare bene con molta meno concorrenza.
 
Top