Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Monosci 2021...pronti?

Predefinito Monosci 2021...pronti?

Buonasera a tutta la comunity!
    Abbiamo la neve e il giusto entusiasmo per condividere una passione...montagna e scivolare verso valle!

La mia scheda:
    1:78 x 79 kg
    Livello di sci alpino: buono (ex agonista con gli sci tradizionali, no carvin)
    Et├*: 49...passano gli anni, accidenti! ;-)

Monosci? mai usato!
    Voglia? top!

Per cortesia ho bisogno di Voi...quale misura prendere?
    Tra 1:68 e 1:78 sarei orientato verso 1:78 (tipo Alpino Rocket - SnowGunz)) perche' penso sia pi├╣ stabile e adatto alla mia altezza rispetto 1:68 che probabilmente girer├* meglio...magari poi mi sbaglio.
    Lo user├▓ prima su piste battute e poi, presa confidenza, anche in fuoripista...quindi un 70% su piste e 30% infuoripista
    In ultimo vorrei sapere:
    1. Posso usare i miei attacchi da sci alpino carvin?
    2. Usato recente, ok ma dove on-line?
    3. Ad apertura piste chi sale a Barzio o Madesimo?

Attendo Vostre risposte!
    Grazie a presto!
    By Monopassione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da free Vedi messaggio

Ancora esistono? non ne vedo uno dagli anni 80..
    Io proprio nn posso aiutarti
    ...anch'io ho lo stesso dubbio..
    Lo provai diverse volte sul finire degli anni 80 (dalle parti di Canazei) quando era scoppiata la moda, poi non ne ho pi¨ visti in giro.

Comunque sulla base di quel che mi ricordo:

su pista: niente di che, solo grosse spigolate..
    fuoripista: con tanta "polvere" pu˛ offire qualche spunto interessante,assomiglia un po allo snowboard..

in ogni caso scomodo nei passaggi dove devi racchettare

in definitiva il gioco non valeva la candela..

Predefinito

Grazie per la Vostra risposta...sono convinto che il Monoski possa dare ancora grandi soddisfazioni sia in pista che in neve fresca.

Ho rivisto molto volentieri i filmati degli anni '80 "Apocalypse Snow" sponsorizzati dalla Rossignol e poi i nuovi video di alcuni maestri di sci in Val Badia dove in pista con il loro Monoski, girano gli spigoli che Ú un piacere vederli e volano in neve fresca.

Ovvio che ognuno di noi si sente pi¨ confidente con un determinato gesto atletico ma questo Monoski mi riporta indietro negli anni (sci uniti) e avanti nel presente e futuro essendo pi¨ leggeri, performanti e facili da girare rispetto a quelli degli anni '80 che erano due tronchi.
    .
    Magari un giorno Vi scriver˛ che mi sono sbagliato ma se non trovo niente di usato...rompo il salvadanaio e me ne compro uno nuovo di pacca! ;-)

Cmq sia chi conosce i Monosci e vuole darmi qualche dritta su lunghezza ideale per la mia altezza (1:78) e il mio livello di sci...bhÚ gli posso essere solo grato.

Many thanks to all
    MS

Matteo Harlock
    Guest

Predefinito

Ma cos'Ú uno scherzo?

Io l'ho provato il monoski. ╔ un modo per far pratica per la professione di peripatetica. Con i piedi bloccati, che non possono avanzare o arretrare, l'uno rispetto all'altro, sei di fatto biomeccanicamente "bloccato". Per fare una serpentina ti trovi ad ancheggiate come Malgiolio.

Se Ú una goliardata nostalgica pu˘ starci. Ma niente di pi˙.

Ah, e questa Ú la scena che preferisco della trilogia:
    minuto 17:14
    https://youtu.be/n4A7ssN2xy0

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    St÷ckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Per˛ devi anche pensare allĺoutfit giusto
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_1180.jpg
Visite:	91
Dimensione:	122.3 KB
ID:	75709

Predefinito

[QUOTE=Matteo Harlock;2272842]Ma cos'Ú uno scherzo?

...Per fare una serpentina ti trovi ad ancheggiate come Malgiolio.

- - - Updated - - -

Che tempi comunque.. tute intere, piedi uniti, scarponi Salomon a calzata posteriore.. sembra davvero un'altra epoca..
    felice di averla vissuta comunque

9. Skife per free:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

UhŔ...questa Ŕ la sessione Monosci ergo se non siete del nostro team (Monoski-Italia) avete sbagliato post

Diversamente se c'Ŕ qualche Monorider che gira gli spigoli e galleggia (non solo in qst forum) chiedo le Vostre impressioni sui due seguenti modelli che voglio acquistare:

- Flake Shot 1:78 > come si comporta anche in pista battura essendo orientato al 70% al freeride
    - Alpine Rocket 1:78 > come di comporta in freeride essendo orientato al 70% alla pista

Many thanks to all
    Monopassione forever
    Ultima modifica di Monopassione; 31-01-2021 alle 01:09 PM.

-

Segnalibri

Segnalibri