Info scarponi salomon s/max Carbon 130

Galligani

New member
Ciao ragazzi , qualcuno di voi possiede o ha provato i salomon s/max 130 Carbon ? Dalle recensioni e test ne parlano un gran bene , nessuno di voi ha delle informazioni od opinioni ? Io li ho
provati in negozio , però erano 2 misure in più della mia . Cmqe prima sensazione ottima fasciAtura del gambetto, tenuta tallone top , leggerezza sembra non averlo ai piedi , volevo qualche consiglio sul fatto delle plastiche molto sottili , freddo e lavorazione boot etc .
 
2 misure più grandi e ti bloccava il tallone? Va beh...cosa vuoi che ti diciamo? Ogni piede è diverso, se li hai provati e ti piacciono prendili. L'unico consiglio che possiamo darti è di prenderli della misura giusta e di provare più modelli possibile
 
Quello li dovrebbe essere la scarpa top di salomon quindi stringhe e volumi ridotti se con due misure in più sentivi stringere allora non hai mai provato appunto scarpe di quella categoria.
Il mio consiglio è di prenderla della miaura corretta e di lavorarla solo se serve
 
Una domanda, sincera.
Perchè vuoi uno scarpone da pista leggero? a che pro?
Io non la voglio leggera e non la cerco leggera , ma questa lo è per via del carbonio e plastiche innovative, infatti costa 699€ di listino . Il fatto che sia più leggero e mi faccia stancare meno , è un vantaggio , visto che non mi posso più allenare come prima e scio meno . Scarponi da gara c’è l ho già , e cercavo qualcosa di prestazionale, comodo e anche leggero perché no’. L ho provato e sinceramente sono rimasto impressionato dalla rigidità del flex, lo scafo che non spancia , l avvolgimento caviglia gambetto. Devo capire ancora la numerazione perché va di 2 in 2 . Io ho provato 29/29,5 . Io di solito porto il 27,5 di dal bello , atomic, Head e rossignol lange .

- - - Updated - - -

Quello li dovrebbe essere la scarpa top di salomon quindi stringhe e volumi ridotti se con due misure in più sentivi stringere allora non hai mai provato appunto scarpe di quella categoria.
Il mio consiglio è di prenderla della miaura corretta e di lavorarla solo se serve
Andrea , ho nordica wc 150 e rossignol e Lange sia za che zb . Di solito faccio la classica operazione della calzata scarpetta e poi dentro . Con questo invece volevo infilare il piede dentro lo scarpone senza togliere la scarpetta ed è stata un impresa 😱😱😱 non mi passava il piede ed era un 29! Io porto il 27,5 ed ho un 28,5 . Veramente avvolgente, rigido , leggero , Comodo . Devo solo capire la misura da prendere . Perché visto lo spessore ridotto delle plastiche , penso che non si possa fresare come i gara, però ha una plastica che si modella in 10 minuti di forno .
 

.

Io ho preso gli smax 130 normali, che devo ancora provare purtroppo, ho il piede 27,5 e ho sempre usato la misura 27, i miei ultimi son degli xmax 120 27,5, gli smax li ho dovuti prendere 26,5 perché il 27,5 mi era troppo abbondante anche con lo spessore in dotazione per ridurre la misura a 27....io nei miei ci entro facilmente, magari i carbon saranno più rigidi o abbiamo piedi completamente diversi
 
Io ho preso gli smax 130 normali, che devo ancora provare purtroppo, ho il piede 27,5 e ho sempre usato la misura 27, i miei ultimi son degli xmax 120 27,5, gli smax li ho dovuti prendere 26,5 perché il 27,5 mi era troppo abbondante anche con lo spessore in dotazione per ridurre la misura a 27....io nei miei ci entro facilmente, magari i carbon saranno più rigidi o abbiamo piedi completamente diversi
Il Carbon senza sfilare la scarpetta, nonostante fosse un 29,5 invece che 27,5 , non riuscivo ad infilare il piede , non mi passava dal collo del piede 😱 e dopo aver smadonnato un po’ ci sono riuscito e sentivo un bel avvolgimento di caviglia e gambetto . Non oso immaginare come sia il 27,5 una morsa. Lo scafo mi era largo lo sentivo , il pollice sfiorava a mala pena la punta . Non so’ se prendere il 27,5 abituale oppure il 26,5 visto che calza di più .
 
Top