sci da fondo tape grip pellicola adesiva per la tenuta /grip

olinad

New member
Ciao chiedevo,cosa ne' pensate delle pellicole adesive per la tenita dei sci di fondo ,per un sciatore medio ,che non ha dimestichezza con i materiali ,ma vuole sopratutto tenuta /grip,praticando ,in liguria piste assolutamente non in piano ,quindi con la necessita' di tenuta grip,senza diventare uno ski man-
Ho visto il prodotto di nones e eko sport il tape grip ,pellicola adesiva ,...cosa ne' pensate ,per un fondista turista avanzato,ma non agonista grazie nb mia altezza 178 h sci a95 fischer e' corretta ?

altra domanda per affittare l attrezzatura per sci d alpinismo scarponi e sci quale il costo medio; inoltre si possono adattare gli sci da discesa per uno che va molto bene ANCHE IN NEVE MOSSA?? GRAZIE DANILO SALUTONI
 
ciao danilo

per gli sci da fondo puoi cercar di recuperare qualche pelle di foca da gara e sagomarla per gli scietti

per lo skialp non so aiutarti.
non convertirei però gli sci da pista in skialp
 
Un tempo si usavano per il passo classico gli sci con delle scaglie sotto. Credo esistano ancora e mi sembra una situazione meno complicata di qualcosa di adesivo.
Le pelli anche se usate o applicate in minima parte danno una scorrevolezza limitatissima.
 
Top