Sci touring info

giusep71

New member
Salve a tutti. Vorrei il vostro parere per scegliere degli sci esclusivi per touring e neve fresca. Larghezza intorno ai 100/110 mm.
Mi considero uno sciatore di buon livello. Pista e neve fresca. Mai però neve fresca molto profonda o back country. Sono alto 183 x 95 Kg.
Sono alla ricerca di sci che non puniscano ogni piccolo errore ma siano capaci di perdonare visto che ho anche 50 anni.
Grazie per il vs aiuto
 
Prima domanda ovvero primo bivio:
- attacchi pin
- attacchi con barre e talloniera che si alza?
 
per fare touring e avere un attrezzo non troppo difficile va benissimo

puoi salire con il centro, ma poi diventa meno gestibile in salita, tra dimensioni e peso

devi scegliere, nel forum trovi cmq discussioni sul'mtn, io uso un'altra marca per fare toruing, sempre 95 al centro, ma non fanno piu il modello ed è un po' più tosto da girare rispetto al mtn.
io sto sopra al quintale
 
Se il touring fosse il 30% e discesa in fuoripista il 70% andresti comunque con 95 mm al centro?


per fare touring e avere un attrezzo non troppo difficile va benissimo

puoi salire con il centro, ma poi diventa meno gestibile in salita, tra dimensioni e peso

devi scegliere, nel forum trovi cmq discussioni sul'mtn, io uso un'altra marca per fare toruing, sempre 95 al centro, ma non fanno piu il modello ed è un po' più tosto da girare rispetto al mtn.
io sto sopra al quintale
 
Top