I vipssss dello sci

pierl

white week
Ebbene sì, tra i patiti dello sci c'era (magari c'è ancora, nonostante l'età) anche lui. Non a caso girò "Gli spericolati".

POWDER-COVER-15.jpg
 
Comprò un ranch nelle montagne dello Utah o in Colorado, dove conobbe poi la sua compagna! E' molto appassionato di montagna...
 
E’ un grande appassionato di sci, ha creato, nello Utah, il Sundance Mountain Resort, che ha venduto pochi giorni fa, sede anche del famoso festival cinematografico, potremo nominarlo skifoso onorario :D
 
Tanti anni fa un mio amico se lo trovo’ accanto a Campo Felice, mi telefono’la sera dicendomi : non puoi capire con chi ho sciato oggi! :D:D
 
Gialloreti ricorda come Karol Wojtyla «sciava per ore sulla pista degli Innamorati, qualche discesa e si fermava a riprendere fiato. Dopo pranzo stendeva una coperta di lana sulla neve e schiacciava un pisolino, appoggiato a un albero. All'imbrunire scendeva a valle, sulla piana, risaliva in auto e via verso Roma. In una sola occasione, zuccotto di lana in testa e occhiali, si è mescolato fra la folla senza però essere riconosciuto»
 
Il primo che dice che lo sci non è uno sport elitario e che negli anni 70 non era la moda del momento, gli mangio un orecchio!

- - - Updated - - -

ford1.jpg


Tradizione più europea, ma anche di là qualcuno apprezzava, in gioventù!

E non solo! vacations-retreats-13.jpg
 
Top