Elettra Lamborghini e marito a Gstaad a Natale.
Chiara Ferragni e Fedez al Chedi di Andermatt.
La De Lellis a Sankt Moritz (ma non so se ha sciato).
Un anedotto capitatomi durante le vacanze di Natale di due anni fa a Pozza di Fassa: un giorno ci fermiamo in pausa pranzo sulla terrazza al Rifugio Buffaure. A un certo punto si avvicina un tipo con la famiglia e ci chiede se i posti non ancora occupati al nostro tavolo fossero liberi. Noi, che aspettavamo una famiglia di amici, gli rispondiamo gentilmente che due erano liberi ma gli altri no. Lui ci ringrazia gentilmente e dispisciuto fa per allontanarsi con moglie (gran bella signora) e figli quando viene fermato da due ragazzotti che gli chiedono un selfie con loro. Lui accetta, si fanno la foto, e poi se ne va. Sorpresi dall'accaduto ci domandiamo chi fosse il tipo e mia moglie, che non è certo timida, si avvicina ai due ragazzi a chiedere chi fosse il signore. Risposta: Ambrosini, ex capitano del Milan! La sera, dopo la sciata, torniamo in albergo e andiamo a rilassarci in piscina e guarda un po' chi c'è nella piscina dei bimbi a giocare con i propri figlioletti? Ambrosini!! Era in albergo con noi.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
A Suvretta, quartiere di miliardari a St.Moritz, la villa di Von Karajan è facile da trovare, sta sulle pagine gialle svizzere:
https://map.search.ch/von-Karajan,He...150835&zoom=17
È caratterizzata da un'ala tondeggiante enorme, dove poteva accomodarsi la Berliner Philharmoniker al completo per una delle tante registrazioni per la Deutsche Grammophon.
A pochi km dalla sfacciata St. Moritz, e più precisamente nella bucolica e placida Val Fex, valle laterale sopra il villaggio di Sils, c'è la casa dell'erede di Von Karajan, Claudio Abbado, appassionato scalatore e sciatore (forse più scialpinista, non mi è dato di saperlo). Le sue ceneri sono sistemate in un'urna all'esterno della chiesetta di Crasta, sempre in Val Fex:
![]()
Cazz ... Ma allora.
Una volta a Plan de Corones ci fermammo alla (compianta) curva della Sgnapa.
Mangiammo con un amico, allenatore della nazionale giovanile maschile di snowboard e maestro proprio a San Vigilio di Marebbe, ci disse che dietro di noi mangiava Myriam Catania.
Io lo sbeffeggiai ma temo avesse ragione.
Ciao
Mario Cipollini l'ho incontrato due/tre volte a sciare in Val Badia.
Messo al contrario...non avrei davvero scommesso sulla protezione della capoccia, in caso di caduta.
Diciamo che, almeno, era apprezzabile la "buona intenzione"
Di quell'altro, invece, viene confermato l'istinto del "punta, abbatti e scappa" (che i cocci non son mica suoi).
Il mio Vip preferito sugli sci!
https://fb.watch/3ezrIigvL8/
Segnalibri