Posizione classifica anno 2021: 5/55 | Posizione in classifica generale: 795/3509.
Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [skialp] CANADA o Catinaccio???? che robaaaaaaaaaa

Predefinito [skialp] CANADA o Catinaccio???? che robaaaaaaaaaa

Ebbene si, eccomi qua con un altro topic.. ormai vi sto rompendo le balle penso..

Ci˛ premesso, nella giornata di ieri, dopo la copiosa nevicata di venerdý e sabato mi sono sparato una bella gita skialp in solitaria in Val di Fassa!
    Da una certa quota in su, ha fatto altri 50/60cm comodi e considerando il bollettino valanghe che dava grado 3/4 meglio non fare troppo i brillanti!

Anche se per la veritÓ, alla fin della fiera mi sono ritrovato su pendii non proprio piani..

La mia idea Ŕ quella di salire al Col dela Barboleda partendo da Pera di Fassa. E cosý ho fatto!
    Dal centro del paese, ho risalito un primo pezzo le piste del Vajolet e poi con percorso alternativo ed in completa solitudine, sono arrivato a Gardeccia!
    GiÓ da qui, solo a salire verso Gardeccia i panorami e l'ambiente innevato di fresco erano uno spettacolo! Reso tutto pi¨ magico dal silenzio ovattato del bosco e dalle temperature fredde il giusto! Si sentiva solo il fruscio delle pelli..

arrivato a Gardeccia vedo che non Ŕ ancora salito nessuno verso il Col dela Barboleda (attualmente Ŕ impensabile salire verso il Passo Cigolade, Mugoni o altre salite in zona)! Senza il ben che minimo ripensamento, entro in modalitÓ "NewHolland" (trattori) e batto traccia fino alla cima (circa 500d+)! La neve Ŕ tanta e proseguo da solo!
    L'ambiente Ŕ sempre pi¨ maestoso e la qualitÓ della neve Ŕ straordinaria! Una polvere soffice imbarazzante! Come ho scritto nel titolo mi sembra di essere in territorio Canadese! Tutto veramente molto figo!
    Continuo a salire, prima su pendii molto dolci e poi via via pi¨ ripidi in direzione della immensa parete del Catinaccio.

Arrivo in cima al colle e posso godermi tutto il panorama a 360░!

Al colle tirava un p˛ di vento quindi non mi sono fermato molto.. e le mie mani ringraziano!
    Parto con la discesa su pendii totalmente vergini! Alterno dei tratti pi¨ "dritti" per fare velocitÓ ad altri con belle curve in successione! Una vera goduria azz..

menzione d'onore alla torta "Vael" che ho preso al Rifugio Stella Alpina (a Gardeccia)! Di una bontÓ e freschezza sublime! Prima dell'ultima risalita Ŕ andata benone!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    che bello... un paio di foto sono da lacrimuccia!
    ah si si non dirlo a me!

5. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

7. Skife per miab¨:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miab¨ Vedi messaggio
    Ambiente e foto strepitosi.
    grazie!

alcune zone qui in Val di Fassa che ho fatto, rifatto e strafatto me le sto comunque godendo alla grande con queste copiose nevicate!
    Poi comunque la Valle del Vajolet e in generale tutta la zona del Catinaccio-Rosegarten, a mio parere assume una bellezza tutta particolare e ancora maggiore se possibile!

Predefinito

ottimi report, ma soprattutto posti bellissimi !
    devo iniziare a spostarmi verso est, invece che sempre ad ovest

10. Skife per gigiooo:

Predefinito

Visto ora,meraviglioso con un pizzico di invidia bravo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    che bello... un paio di foto sono da lacrimuccia!
    Soprattutto per chi non pu˛ andarci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Visto ora,meraviglioso con un pizzico di invidia bravo
    grazie grazie
    fin tanto che non mi bannano, ogni tanto pubblico qualcosa..

-

Segnalibri

Segnalibri