Consiglio per acquisto sci

Davidelu0773

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei se posso chiedere un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.
Ho 47 e da due anni (questo sarebbe stato 3°) cogliendo l'occasione delle mie figlie ho imparato anche io a sciare. per i primi due anni ho sempre noleggiato attrezzatura stagionale, ora però (approfittando purtroppo del momento di stallo) sono intenzionato ad acquistare un paio di sci per me.
Non ho grandi pretese, alla mia età non credo di poter diventare campione del mondo, ma amo la montagna e quindi sciare mi piace, sto cercando quindi un paio di sci da principiante me che possa almeno soddisfarmi anche in seguito senza grandi pretese ma per godermi delle giornate sugli sci con le mie figlie.
Sono alto 175cm e peso 71Kg, ho trovato queste due offerte interessanti:
HEAD SHAPE SX L170cm
VOLKL RENT RTM 76 L168cm.
Voi cosa mi suggerite? grazie
 
Hai già comprato gli scarponi?
Secondo me è più importante trovare uno scarpone che si adatta bene al tuo piede ... poi qualsiasi sci può andare bene.

Quanto agli sci che citi, conosco i Voelkl e non sono male.
Non esattamente da principiante assoluto, ma almeno non li cambi appena cominci a sciare un po' meglio.
Piuttosto non sarei sicuro sulla lunghezza: essendo sci abbastanza larghi, rischi che siano instabili (sensazione che curvano bene, ma sono loro che curvano come e quando vogliono e non vanno dritti quando vorresti tu) per cui secondo me vanno presi della tua altezza.
E non mi piace quel RENT: cosa sono, sci ex noleggio e ricondizionati? Non sai mai quanto gli resta dopo i maltrattamenti di non sai quanti anni di noleggio, in mano a gente che li usa per attraversare la strada, andare sui sassi ...
:D
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei se posso chiedere un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.
Ho 47 e da due anni (questo sarebbe stato 3°) cogliendo l'occasione delle mie figlie ho imparato anche io a sciare. per i primi due anni ho sempre noleggiato attrezzatura stagionale, ora però (approfittando purtroppo del momento di stallo) sono intenzionato ad acquistare un paio di sci per me.
Non ho grandi pretese, alla mia età non credo di poter diventare campione del mondo, ma amo la montagna e quindi sciare mi piace, sto cercando quindi un paio di sci da principiante me che possa almeno soddisfarmi anche in seguito senza grandi pretese ma per godermi delle giornate sugli sci con le mie figlie.
Sono alto 175cm e peso 71Kg, ho trovato queste due offerte interessanti:
HEAD SHAPE SX L170cm
VOLKL RENT RTM 76 L168cm.
Voi cosa mi suggerite? grazie
Per un principiante sconsiglio sci con centro superiore al 74 o inferiore a 68. Consiglio sci poco sciancrati ed i raggi dovrebbero stare tra i 13 e i 16 MT. Per il modello non ho indicazioni uno vale l'altro basta stare su un modello allaround per livello 3\4 tanto non riusciresti ad apprezzare le differenze eventuali. Come misura da -8 a -4 cm rispetto alla tua altezza. Evita il Titanal nella struttura e prediligi quelli con almeno un po' di legno nella struttura. Per il resto
Spendi poco tanto li cambierai presto se ti appassionerai. Come ti hanno detto conta più lo scarpone adatto che lo sci. Comodo ma della misura giusta.
 
Per un principiante sconsiglio sci con centro superiore al 74 o inferiore a 68. Consiglio sci poco sciancrati ed i raggi dovrebbero stare tra i 13 e i 16 MT. Per il modello non ho indicazioni uno vale l'altro basta stare su un modello allaround per livello 3\4 tanto non riusciresti ad apprezzare le differenze eventuali. Come misura da -8 a -4 cm rispetto alla tua altezza. Evita il Titanal nella struttura e prediligi quelli con almeno un po' di legno nella struttura. Per il resto
Spendi poco tanto li cambierai presto se ti appassionerai. Come ti hanno detto conta più lo scarpone adatto che lo sci. Comodo ma della misura giusta.

sci poco scincrati tra i raggi 13 /16 mt ???

e sciancrati che raggio hanno?
 
sci poco scincrati tra i raggi 13 /16 mt ???

e sciancrati che raggio hanno?

Ma guarda che non è facile trovare sci per principianti con h170 cm o meno con raggi superiori si 16 MT. È tutto relativo, potevo anche dirgli di prenderli da r 19 ma non c'è ne sono mentre è possibile trovare dei raggi TR 12 e 14 .
 

.

Top