Consiglio sci livello intermedio

fran_

New member
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo nel forum e volevo chiedervi consigli su un paio di sci da comprare.
Sono alto 160 e peso tra i 60 e i 65 kg con livello intermedio. Scio da 3 anni per una settimana all'anno e fino ad ora ho utilizzato degli sci che mi prestavano ma non erano adatti a me. Ho deciso di comprarne un paio e vorrei un vostro consiglio.
Sono in fase di miglioramento, prediligo curve larghe ma che stringo ogni anno sempre più, mi piace la velocità e raramente qualche piccolo e semplice fuoripista.
Potreste aiutarmi con la lunghezza degli sci e magari suggerendomi qualche modello?
Vi ringrazio
 
A mio avviso dovresti orientarti su un buon all mountain-pista, Elan Amphibio 10 Ti,ad esempio. Visto l'altezza, ora su pps ci sono pure delle buone offerte. In alternativa i Dynastar 4x4 potrebbero andare ottimamente. Misura 160 o 152, a seconda di come piacciono a te.
 
In 3 anni per una settimana anno si arriva a 21 giorni di sci totali. Permettimi il dubbio sul livello intermedio. Sciando così poco consiglio di noleggiare sci basici con altezza da 152 a 160.
La marca e il modello non importano ,tanto al tuo livello faresti fatica a cogliere le differenze. Cerca sci con raggio 13\15 MT ( vista la lunghezza suggerita difficile trovare raggi maggiori) centro tra 68 e 74 mm ( meno o più risulterebbero più complicati da gestire). Se proprio devi comperare stai su allmountain o allaround di 3 fascia ( solitamente non trovi molte recensioni) per un livello 3\4. Evita il titanal nella struttura e preferisci quelli con anima in legno. Per il resto scegli il colore che più si adatta al tuo outfit.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Top