Dubbio taglia Tecnica Zero G Pro Tour

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Ciao, sì, vorrei prenderli e non ho avuto la possibilità di provarli quando i negozi erano aperti, anche se ero riuscito a infilare il piede nello scafo nudo di un 27 (ma non ho neanche provato a mettere il piede nella scarpetta interna).
Normalmente sto tra il 27.5 dei Salomon da pista (X-MAX 130) e 28 di Dynafit e Scarpa (che però fa 27.5/28 con lo stesso scafo), ma i Tecnica sembrano avere uno scafo più lungo (313mm il 27/27.5 e 323 il 28/28.5). Nello scafo un dito dietro il tallone più o meno ci passava, quindi andrei sereno sul 27.5, ma vorrei qualche conferma che effettivamente calzano grandi.
Si faccino avanti lorsignori, venghino! Ho visto che tra gli attivi del forum qualcuno li ha appena presi :PPINK
 
Occhio che la pianta è piuttosto stretta...

Nel mio caso dyna 27 con 310mm di scafo, ho provato un pro tour 26,5 con 303mm di scafo e risultava piccolo, quindi dovrei stare sul 27 con 313mm di scafo...ma lo comprerò nel duemilacredici quando sarà un po' più scontato.

Gigio come stai messo a cm? Dei piedi... [emoji23]
 
Gigio che chiede consigli su scarponi perché li prende al buio?

L'asteroide....è sempre più vicino!
 
Gigio che chiede consigli su scarponi perché li prende al buio?

L'asteroide....è sempre più vicino!

Mi ha già colpito in testa HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sai che ho scritto al negozio a novembre, mi hanno risposto che ce li avevano. Faccio 1h di auto che per me è come fare un volo transoceanico, arrivo lì e non ce li hanno, ne quelli né praticamente nient'altro. Dei Cochise 27.5 corti e larghi ("ma la calzata degli Zero G è completamente diversa" - bene :evil:), gli Hoji Free 28.5 (non male ma grandi), i Maestrale XT 28 che sembravano mica male ma chi ce li ha dice che sono larghi larghi larghi e allora non mi sono fidato. Poi comunque sono inguardabili :evil:

- - - Updated - - -

Occhio che la pianta è piuttosto stretta...

Nel mio caso dyna 27 con 310mm di scafo, ho provato un pro tour 26,5 con 303mm di scafo e risultava piccolo, quindi dovrei stare sul 27 con 313mm di scafo...ma lo comprerò nel duemilacredici quando sarà un po' più scontato.

Gigio come stai messo a cm? Dei piedi... [emoji23]

28x9.8 cm il piede :D
Dyna TLT6 scafo 307mm
Scarpa Maestrale RS scafo 313mm
Salomon X-MAX scafo 315mm
 

.

Se ti può aiutare io ho preso gli 0g della stessa taglia dei dynafit titan che avevo prima (30.5 nel mio caso). In termini di lunghezza dello scafo penso ballassero un paio di millimetri ma non di più.
 
Io son passato da un Dynafit Mercury 25/25.5 ad uno ZeroG 25/25.5.
Quasi 1 a 1... lo scafo è però più lungo 9 mm
 
"ma la calzata degli Zero G è completamente diversa" - bene :evil:

Vero, sono due calzate completamente diverse. Avevo scritto qualcosa qui l'anno scorso quando ero indeciso tra i due:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93873&page=3&p=2143774&viewfull=1#post2143774

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93873&page=4&p=2150583&viewfull=1#post2150583

Alla fine ho preso quest'anno il Cochise; e ci sto sciando da dopo Natale (circa una dozzina di giornate) quando ho tempo magari scrivo qualcosa.
 
Con un piede da 28 cadrei su 28 maestrale o su 27,5 0g, se si può ricavare un po di spazio dentro [emoji16]
Con 9.8 prenderei in considerazione anche gli atomic
 
Avere un piede da 28 e metterlo scafo da 27 per alpinismo mi fa paura, avrà abbastanza plastica per toglierne un cm?

No, ma se togli un cm vuol dire che dovevi prendere quello di un cm in più! Ripeto: nello scafo nudo il mio piede ci sta e ho l'agio di almeno un cm esattamente come nello scafo del TLT6. "Ho sentito dire" (HIHIHI) di alcuni che hanno fatto il passaggio da 28 TLT6 a 27.5 zero G, ma cercavo qualche conferma qui. Sicuramente il 28 è grande, su questo non si discute, ma magari il 27.5 è piccolo. Un po' come gli sci quando devi scegliere tra 180 e 188, non so se sapete HIHIHIHIHIHI

Infine il Maestrale 28 che ho io è della prima serie, che aveva un bel last, non come le ciabatte che hanno fatto dopo ;).

Poi arriva rbodini che ti dice che ha preso la stessa taglia del Titan (che calzava stretto e che quando lo provai avrei preso il 28.5 :shock:)
 
Scarponi arrivati, provati, e rispediti :evil:.
Ho il dubbio che il 28.5 sia effettivamente grande, ma nel 27.5 mi manca almeno mezzo cm.
Interessante come ognuno misuri la lunghezza dello scafo in modo diverso: i 313mm Tecnica sono più vicini ai 307 Dynafit che ai 314 Scarpa :evil:
 
Battono in punta? (piùventunocaratteri?)
Quanto?
Tieni conto che puoi lavorare di soletta, di zeppa interna, ed eventualmente anche di leggera bombatura davanti.
 
Top