Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4567891011121314
Mostra risultati da 196 a 199 di 199

Discussione: Dubbio taglia Tecnica Zero G Pro Tour

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Ottimo, sono curioso di sentire le tue impressioni in sciata con l'accoppiata 0g - power wrap. Quest'anno visto che pello e basta sto usando la scarpetta di serie, ma comincia a mancarmi l'intuition... Mi sa che la prossima uscita faccio cambio anche se ci perdo di mobilità in salita.
    Mi auto-cito perchè da quel messaggio ho poi usato solo le intuition e ho pensato di riportare qualche impressione sul paragone in salita (in discesa il paragone non c'è, intuition a mani basse su tutta la linea). Ovviamente rispetto alle scarpette di serie pagano molto in termini di mobilità del gambetto, e almeno all'inizio mi facevano venire vesciche ai talloni, probabilmente perchè senza lacci il piede si muove un po' di più. Per ovviare alla mobilità limitata mi trovo ad usare molto di più l'alzatacco, da cui mi ero quasi del tutto disintossicato. E devo dire che alla fine se fai salite ripide, usando l'alzatacco tutto sommato la differenza di mobilità si sente meno e funzionano abbastanza bene. Certo se devi fare gite con grandi sviluppi sono un po' una purga, ma per il resto mi ci sono abituato abbastanza e anche il problema delle vesciche pare essersi risolto. Altra variabile è la temperatura, perchè le intuition sono caldissime e ti ritrovi col piede a bagno maria...
    Quindi in buona sostanza, gite con dislivelli e soprattutto sviluppi contenuti intuition tutta la vita, soprattutto se poi c'è da fare qualche discesa un po' impegnativa. Gite lunghe invece meglio quelle di serie.

Ecco, rileggendo il tutto mi pare abbastanza ovvio e piuttosto inutile, ma ormai l'ho scritto.

2. Lo skifoso rbodini ha 2 Skife:

Predefinito

Io ho provato solo a camminare in casa con le scarpette di serie e ballavano dentro lo scafo: una roba orrenda .
    Comunque avendo ancora i TLT6, piuttosto uso quelli. Altrimenti alla fine il santo non vale la candela. Ho imparato negli anni che la scarpetta interna conta almeno quanto lo scafo, quindi uno scafo da 100 punti con una scarpetta da 50 vale poco più di uno scafo da 60 con una scarpetta da 80, a fronte di qualche etto risparmiato.

4. Skife per Gigiogigi:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

vero, però se azzecchi uno scafo coi volumi giusti poi puoi tranquillamente sceglierti una scarpetta nuova senza stravolgere i volumi e solamente per sciare o camminare meglio

se lo scafo non fa per te non c'è zipfit iniettata da gara che tenga, coi volumi recuperi qualcosa ma non risolvi la situazione.

son d'accordo comunque, per me (dal punto di vista del fit puro) è 50 e 50 il rapporto scafo-scarpetta

7. Skife per forwardmount:

Predefinito

Riporto mia esperienza dopo alcune uscite con set up cosi composto:
    - scafo Zero G Pro Tour
    - scarpetta Cochise Pro di qualche anno fa (quello arancio fluo x intenderci).
    - soletta Sidas con arco plantare medio

Al netto che con il caldo mi salta fuori un fastidioso crampo sull'esterno dell'arco plantare, imputabile probabilmente a una compressione eccessiva della zona, per il resto il set up nel suo complesso ne guadagna assai tanto da non rimpiangere, ma anzi quasi del tutto abbandonare il Cochise Pro che ora trovo un poco troppo rigido in flessione rispetto allo Zero G che sostiene ma è molto più graduale in flessione.

9. Lo skifoso Il Talebano ha 2 Skife:

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4567891011121314
-

Segnalibri

Segnalibri