Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 199

Discussione: Dubbio taglia Tecnica Zero G Pro Tour

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

Io non ho capito perché con questi scarponi sopratutto nella prima fase di salita mi capita 2-3 volte che mi si sgancino dai pin

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    Io non ho capito perché con questi scarponi sopratutto nella prima fase di salita mi capita 2-3 volte che mi si sgancino dai pin
    Molto strano... che attacchi hai?

A proposito di viti per regolazione dell'inclinazione: qualcuno l'ha cambiata? Benefici? Malefici ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio

A proposito di viti per regolazione dell'inclinazione: qualcuno l'ha cambiata? Benefici? Malefici ?
    Dynafit tlt speed turn

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    qualche affarino si può provare a fare su ebay, tra aste e proposte di acquisto
    secondo me gli affari si faranno a fine stagione. Tutti quelli che nn potendo sciare in pista quest'anno hanno preso d'assalto lo Skialp.. resisi conto che obiettivamente è un gran culo, tra un po venderanno tutto....

6. Lo skifoso free ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio

Eccomi. Quando ho provato gli scarponi la prima volta li ho trovati subito un po' troppo dritti per i miei gusti. Allora ho cominciato a usare gli spoiler in dotazione, che si attaccano col velcro alla scarpetta. Cambiando scarpette abbastanza spesso e visto che sulle intuition non si attaccano benissimo ho pensato subito che li avrei persi, e infatti uno adesso non lo trovo più. Quindi quest'anno ho provveduto a cambiare l'inclinazione e devo dire che mi trovo meglio e non sento più la mancanza degli spoiler, anche se avendoli ancora forse proverei a mettere anche quelli per vedere come va.

Predefinito

Segnalo anche qui il "tuning" che ho fatto sugli Zero G Pro Guide.

Ho preso le scarpette dei miei Cochise Pro e le ho messe dentro agli scafi appunto degli Zero G Pro Guide.

Utilizzo, solo discesa, nello specifico fatto Toula e Vallèe Blanche negli scorsi week end.

Lo scarpone ne guadagna, e non poco, in sciabilità, restando "più pastoso" rispetto al Cochise Pro, che dopo 3 mesi di utilizzo esclusivamente del Pro guide, avevo trovato un po' troppo "massiccio" e poco progressivo in flessione.

... poi ho scoperto che Tecnica vende quello che chiama "Tune up kit" x lo Zero G Pro Guide che di fatto è uno booster e la scarpetta del Cochise Pro con foam più denso e collarino più sostenuto, il tutto x € 150.

9. Skife per Il Talebano:

Predefinito

Bella l’idea del tune up kit, la scarpetta del cochise mi fa cagare ma il
    booster come concetto merita. La combo sicuro non sfigura sullo 0g

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Avevo sentito anch'io questa cosa del tune up kit, ma in rete trovo poco e sul sito tecnica nulla. C'è qualche link dove si può vedere?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Avevo sentito anch'io questa cosa del tune up kit, ma in rete trovo poco e sul sito tecnica nulla. C'è qualche link dove si può vedere?
    Io l'ho visto fisicamente da XL Mountain, ma qui trovi qualche info online

https://www.labissport.com/tune-up-k...arpone-zero-g/

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    Bella l’idea del tune up kit, la scarpetta del cochise mi fa cagare ma il
    booster come concetto merita. La combo sicuro non sfigura sullo 0g
    Devo dire che le scarpette dei nuovi Cochise non sono poi male, sicuramente molto migliorate rispetto a quelle di qualche anno fa

E qui altro link intetressante
    https://www.labissport.com/wp-conten...20/11/Zero.pdf

14. Skife per Il Talebano:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Eccomi. Quando ho provato gli scarponi la prima volta li ho trovati subito un po' troppo dritti per i miei gusti. Allora ho cominciato a usare gli spoiler in dotazione, che si attaccano col velcro alla scarpetta. Cambiando scarpette abbastanza spesso e visto che sulle intuition non si attaccano benissimo ho pensato subito che li avrei persi, e infatti uno adesso non lo trovo più. Quindi quest'anno ho provveduto a cambiare l'inclinazione e devo dire che mi trovo meglio e non sento più la mancanza degli spoiler, anche se avendoli ancora forse proverei a mettere anche quelli per vedere come va.
    Occhio però che gli spoiler dentro la scatola sono da mettere sulla linguetta, non dietro...

16. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Occhio però che gli spoiler dentro la scatola sono da mettere sulla linguetta, non dietro...
    Ah si? Fantastico, ti dimostra quanto ci capisco.

Ma davanti che funzione hanno?

18. Skife per rbodini:

Predefinito

Ah si? Fantastico, ti dimostra quanto ci capisco.

Ma davanti che funzione hanno?
    diminuiscono volume e creano un po' di rigidità

https://www.youtube.com/watch?v=0q2h...ature=emb_logo

20. Skife per cocojambo:

Predefinito

Visto che questa ormai è diventata la discussione dedicata a questi scarponi ne approfitto... Ho notato ieri che ho perso una delle viti che fissano la parte superiore del sistema di blocco del gambetto. Si dev'essere allentata con l'uso ed evidentemente l'ho persa sciando. Essendo viti un po' particolari come dimensioni e passo, secondo voi si trovano dal ferramenta? O meglio andare direttamente dal rivenditore (sportler nel mio caso) e chiedere a loro?
    Breve aggiornamento: martedì (l'altro ieri) sono andato da Sportler Alpin a Trento dove li avevo comprati e mi hanno chiesto di mandargli foto del modello e del pezzo mancante da inivare a tecnica per chiedere la sostituzione. Martedì sera gli ho mandato le foto, ieri tecnica ha spedito i pezzi e oggi mi sono arrivati. Due viti (già complete di frenafiletti, si vede che non sono l'unico a cui è successo), due spoiler e pure due piastrine di ricambio. Quindi grazie a sportler alpin e grazie a tecnica per il servizio post-vendita impeccabile.

Invece parlando col tipo del negozio mi confermava che gli spoiler sono da inserire dietro per aumentare l'inclinazione, come facevo io. Voi siete sicuri che vadano davanti? Dove avete trovato questa informazione?

22. Lo skifoso rbodini ha 2 Skife:

Predefinito

Breve aggiornamento: martedì (l'altro ieri) sono andato da Sportler Alpin a Trento dove li avevo comprati e mi hanno chiesto di mandargli foto del modello e del pezzo mancante da inivare a tecnica per chiedere la sostituzione. Martedì sera gli ho mandato le foto, ieri tecnica ha spedito i pezzi e oggi mi sono arrivati. Due viti (già complete di frenafiletti, si vede che non sono l'unico a cui è successo), due spoiler e pure due piastrine di ricambio. Quindi grazie a sportler alpin e grazie a tecnica per il servizio post-vendita impeccabile.

Invece parlando col tipo del negozio mi confermava che gli spoiler sono da inserire dietro per aumentare l'inclinazione, come facevo io. Voi siete sicuri che vadano davanti? Dove avete trovato questa informazione?
    il sito tecnica dice che è per il linguettone
    https://www.blizzard-tecnica.com/it/...ero-g-tour-pro

Predefinito

Allora mi sono abbastanza intrippato su sta cosa. E da una veloce ricerca online vedo che è una discussione che si ritrova su vari forum, con diverse scuole di pensiero tra chi dice che va davanti e chi dice che va dietro. In effetti il sito tecnica parla di "tongue spoiler". Però poi il manuale a p.10 lo fa vedere messo dietro. La mi conclusione è che lo puoi mettere un po' dove ***** ti pare.

25. Skife per rbodini:

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 234567891011121314 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri