Pasqua sugli sci

paulo77

New member
Sperando in una riapertura degli impianti almeno per fine stagione
qualcuno sa dirmi se Livigno ad aprile vale la pena dal punto di vista dell’innevamento e delle temperature
Oppure e’ meglio puntare direttamente su Cervinia...
 
Lo chiedo perche' qualche anno fa' sono stato al tonale ( stesse quote di livigno ), ai primi di marzo e la neve non era gran che'
si moriva di caldo in effetti...
 
Dipende moltissimo dal meteo, a inizio marzo ho fatto settimane bianche e giornate singole più fredde di gennaio e anche calde come a maggio, si va a fortuna. Certo le giornate sono più lunghe e l'incidenza solare più sfavorevole.
 
Dipende moltissimo dal meteo, a inizio marzo ho fatto settimane bianche e giornate singole più fredde di gennaio e anche calde come a maggio, si va a fortuna. Certo le giornate sono più lunghe e l'incidenza solare più sfavorevole.

Pasqua 2021 è il 4 aprile, coi 2 mt di neve abbondanti caduti anche a 1000mt salvo arrivo anticipato anticiclone azzorre da riscaldamento globale con 40° a roma (penso mai successo negli ultimi secoli) si scia fino a maggio (sempre che aprano gli impianti.....e gli alberghi). Avevo skipass datati 8 maggio certi anni. Certo piste meno esposte reggono meglio anche col sole se sono a 2000 mt
 

.

Lo chiedo perche' qualche anno fa' sono stato al tonale ( stesse quote di livigno ), ai primi di marzo e la neve non era gran che'
si moriva di caldo in effetti...

sciato tante volte a livigno anche con pasqua tardiva e mai morto di caldo..anzi..livigno è geneticamente fredda.
Un applauso a questo skifoso che crede nello sci a pasqua..io ho puntato su metà marzo ma anche la pasqua anticipata non sarebbe da buttar via se tardano ad aprire
 
Dipende moltissimo dal meteo, a inizio marzo ho fatto settimane bianche e giornate singole più fredde di gennaio e anche calde come a maggio, si va a fortuna. Certo le giornate sono più lunghe e l'incidenza solare più sfavorevole.

Assolutamente vero, una volta a Livigno ho beccato un caldo notevole ad inizio Marzo.

La valle è larga e prende bene il sole, al mattino batte su un versante e al pomeriggio sull'altro.

Se arriva HP mite, ad Aprile smolla anche a 2500m+, a Livigno come in qualsiasi altro posto esposto al sole.
 
Ragazzi per quanto riguarda le strutture ricettive sapete consigliarmi anche qualche nome (hotel , b&b , appartamenti)....
 
Top