Windsurf: auto/furgone consigliato

phil

Member
Come da titolo volevo un consiglio su che tipo di mezzo potrebbe fare comodo per il trasporto del windsurf, unitamente al fatto che non sia troppo "ingombrante".

Tenete presente che ormai mi muovo con almeno:
2 tavole
3 vele
3 alberi
2 boma
...e accessori vari che ben conoscete, più la muta.

Tenete presente che da sempre giro con un Fiat Ducato passo corto che lo uso anche da lavoro e per il windsurf è una manna in quanto capacità di carico (mi cambio dentro quasi in piedi addirittura).

Però dato che il suddetto furgone è un 2003 con km 430.000, e dato che probabilmente non mi servirà più per il lavoro attuale, pensavo di cambiare mezzo.

Un'altra cosa importante, vorrei una soluzione a metano perché dovrei anche iniziare un lavoro dove farò tanta strada ogni giorno (ma senza necessità di carico).

Volevo comunque un mezzo che non sia troppo "delicato" (niente suv da "fighetti" che alla fine non ci carichi nemmeno una bici) ma che sia pratico!

Io ho adocchiato il Fiat Qubo.

Altre idee? Voi che ne pensate?
 
Come da titolo volevo un consiglio su che tipo di mezzo potrebbe fare comodo per il trasporto del windsurf, unitamente al fatto che non sia troppo "ingombrante".

Tenete presente che ormai mi muovo con almeno:
2 tavole
3 vele
3 alberi
2 boma
...e accessori vari che ben conoscete, più la muta.

Tenete presente che da sempre giro con un Fiat Ducato passo corto che lo uso anche da lavoro e per il windsurf è una manna in quanto capacità di carico (mi cambio dentro quasi in piedi addirittura).

Però dato che il suddetto furgone è un 2003 con km 430.000, e dato che probabilmente non mi servirà più per il lavoro attuale, pensavo di cambiare mezzo.

Un'altra cosa importante, vorrei una soluzione a metano perché dovrei anche iniziare un lavoro dove farò tanta strada ogni giorno (ma senza necessità di carico).

Volevo comunque un mezzo che non sia troppo "delicato" (niente suv da "fighetti" che alla fine non ci carichi nemmeno una bici) ma che sia pratico!

Io ho adocchiato il Fiat Qubo.

Altre idee? Voi che ne pensate?

il qubo non è corto? mi fa cacare ma un caddy passo lungo? il caddy mi pare ci sia pure a benzina metano.... :TTTT:TTTT comunque metterei la discussione in "neve e motori"..... c'è più gente...
 
Eccomi. Se voglio mantenere 4 posti persona belli larghi e tutti con braccioli, porto due tavole, 4 vele/alberi tre boma, borsoni, cane, etc..

284073-11726033826402319295217321210414244943528624o.jpg


Se invece rinuncio ad un posto passeggero, allora porto quante tavole voglio.

284074-20210119141508.jpg


Non posso dire che auto è, non è un pulmino, è ma comunque non corrisponde alla richiesta.
In merito alla richiesta, posso dire che nei primi anni 2000 facevano i monovolume col canale in mezzo, poi sono passati di moda ...e in Europa non li hanno più commercializzati.
Il riferimento assoluto è la Toyota Previa 2006, dimensioni esterne inferiori ad un suv odierno di gamma medio alta, spezio interno paragonabile ad un pulmino VW, ma con maggiore modularità dei sedili. Trovare un usato... certo bisogna accontentarsi di una macchina del 2006...
 
Eccomi. Se voglio mantenere 4 posti persona belli larghi e tutti con braccioli, porto due tavole, 4 vele/alberi tre boma, borsoni, cane, etc..

284073-11726033826402319295217321210414244943528624o.jpg


Se invece rinuncio ad un posto passeggero, allora porto quante tavole voglio.

284074-20210119141508.jpg


Non posso dire che auto è, non è un pulmino, è ma comunque non corrisponde alla richiesta.
In merito alla richiesta, posso dire che nei primi anni 2000 facevano i monovolume col canale in mezzo, poi sono passati di moda ...e in Europa non li hanno più commercializzati.
Il riferimento assoluto è la Toyota Previa 2006, dimensioni esterne inferiori ad un suv odierno di gamma medio alta, spezio interno paragonabile ad un pulmino VW, ma con maggiore modularità dei sedili. Trovare un usato... certo bisogna accontentarsi di una macchina del 2006...

Scusa OT solo per curiosità , come si chiama il tuo/a Australian che vedo in foto ?
Assomiglia molto alla mia , quello che ho messo come avatar , concorderai che fare escursioni con loro e' veramente uno spasso , vero ?
Ciao grazie 🐕
 
Scusa OT solo per curiosità , come si chiama il tuo/a Australian che vedo in foto ?
Assomiglia molto alla mia , quello che ho messo come avatar , concorderai che fare escursioni con loro e' veramente uno spasso , vero ?
Ciao grazie 🐕

Ciao,
Spock, in realtà doveva essere un border collie “puro”, o meglio, nato da due “puri” senza pedigree (regalato naturalmente), poi invece di venire un border è venuto fuori sto buffo coso, buffo ma.... simpatico, buonissimo, obbediente e ...potente come un caterpillar!
Per le escursioni in mtb e scialpinismo è una vera bestia, l’unico problema è che dobbiamo decidere noi quando farlo riposare, sennò lui tira finché non gli scoppia il cuore.

284075-3f40a0b3-36c0-429f-8d76-255c90e08df2.jpeg
 
Ciao,
Spock, in realtà doveva essere un border collie “puro”, o meglio, nato da due “puri” senza pedigree (regalato naturalmente), poi invece di venire un border è venuto fuori sto buffo coso, buffo ma.... simpatico, buonissimo, obbediente e ...potente come un caterpillar!
Per le escursioni in mtb e scialpinismo è una vera bestia, l’unico problema è che dobbiamo decidere noi quando farlo riposare, sennò lui tira finché non gli scoppia il cuore.

284075-3f40a0b3-36c0-429f-8d76-255c90e08df2.jpeg

Sì sono di una vitalità incredibile , con la mia Margot che non è un gigante ho il mio bel da fare a tenerla quando decide di mettere la modalità trattore !!!
Per assurdo poi si trasforma se vuole in un tranquillissimo cane da tappeto HIHIHI


283956-img-20210116-wa0002.jpg


Scusate fine OT grazie
 
@Vettore: ma ti hanno dato in utilizzo un’astronave aliena precedentemente custodita nell’area 51 per non poter dire che macchina è? HIHIHI
Sbaglio o è una Ford?
 
@Vettore: ma ti hanno dato in utilizzo un’astronave aliena precedentemente custodita nell’area 51 per non poter dire che macchina è? HIHIHI
Sbaglio o è una Ford?

No... è che da quando ho venduto l'amatissima previa 2006, praticamente sfinita dal kilometraggio, sono oramai due macchine che compro fuori europa, data la mia fissa per i minivan che non vanno più di moda e tutti li tolgono dai cataloghi... quindi essendo un'auto non sul mercato inutile fare pubbicità agli stranieri. :D

- - - Updated - - -

Scusate fine OT grazie
Scusate se continuo OT ma sarò breve, anche il mio come tutti, se non stimolato, riesce a passare intere giornate in modalità tappeto, ma se sente la parola "bici" anche solo sussurrata fuori constesto, scatta sull'attenti come una molla... non ti dico se sente poi in lontananza il rumore di una ruota libera.
Lui sta sempre davanti sia in trail che su neve, tranne che con la fresca fonda (perché non ce la fa), domenica ho fatto una prova su pista battuta dove andavo veramente a manetta, lo ho quindi raggunto e quando stavo per superarlo lo ho incitato, ha sfoggiato un'accelerazione da dragster...:PAAU
 
il qubo non è corto? mi fa cacare ma un caddy passo lungo? il caddy mi pare ci sia pure a benzina metano.... :TTTT:TTTT comunque metterei la discussione in "neve e motori"..... c'è più gente...

Si avevo pensato al Caddy in effetti, che lo fanno anche a metano, rimane un'opzione, anche se mi pare il costo un po' altino...

il Qubo ho letto che ha il sedile anteriore del passeggero che si può reclinare e fare un piano coi sedili posteriori anch'essi reclinabili o addirittura smontabili.

- - - Updated - - -

Eccomi. Se voglio mantenere 4 posti persona belli larghi e tutti con braccioli, porto due tavole, 4 vele/alberi tre boma, borsoni, cane, etc..

284073-11726033826402319295217321210414244943528624o.jpg


Se invece rinuncio ad un posto passeggero, allora porto quante tavole voglio.

284074-20210119141508.jpg


Non posso dire che auto è, non è un pulmino, è ma comunque non corrisponde alla richiesta.
In merito alla richiesta, posso dire che nei primi anni 2000 facevano i monovolume col canale in mezzo, poi sono passati di moda ...e in Europa non li hanno più commercializzati.
Il riferimento assoluto è la Toyota Previa 2006, dimensioni esterne inferiori ad un suv odierno di gamma medio alta, spezio interno paragonabile ad un pulmino VW, ma con maggiore modularità dei sedili. Trovare un usato... certo bisogna accontentarsi di una macchina del 2006...

Certo anche te...lanci il sasso e poi togli la mano HIHIHI ...anche se non "acquistabile" la curiosità di sapere che macchina sia ce la potevi togliere eh :evil:

ma in definitiva, la morale del tuo discorso qual è? basta una macchina coi sedili ribaltabili ???

a me sinceramente piacerebbe un po' di comodità di carico per evitare di fare il "puzzle" ogni volta, poi è chiaro che venendo dal furgone Ducato sono sempre stato "abituato bene" a mettere le cose in "grandi spazi", e chiaramente ora dovrei ragionare in maniera diversa, ottimizzando il tutto.

Diciamo che avendo messo in occhio il Qubo (che già altri surfisti vedo che hanno) quello che valuterei sono mezzi che possano essere dei suoi simili, il Caddy potrebbe essere uno, poi probabilmente il Doblò, ma non so se me ne sfuggono altri...
 
Queste macchine che non si trovano più in europa (e di esse faceva pare anche la Voyager e la gran voyager) non hanno sedili semplicemente ribaltabili.
Innanzitutto sulla seconda fila hanno un canale centrale largo, nell'antica Previa che ticitavo entravano tre tavole di taglio, lasciano i due passeggeri comodi, per quanto riguarda la fila in fondo, che è da tre posti (per totale 7), la gran parte di esse (in questo caso la vecchia previa no) hanno sedili che si ripiegano e vanno a finire al di sotto dle piano di carico. Quando questa funzionalità non c'è, sono predisposti removibili.

Altra foto della mia attuale per chi vuolesse lanciarsi nell'indovinare, tuttavia chiedevi macchina piccola, la mia non lo è affatto è più larga del Vito.


261916-8a998912-ebbe-43ca-816b-72fe433bbefd.jpeg
 
Ultima modifica:
Quando vado a Tarifa noleggio Doblò e i similari Citroen e Peugeot.
In due ci sta tutto dentro, sono anche economici nei consumi. Forse il doblò c'è anche a metano o gpl.

- - - Updated - - -

Verificato il doblò c'è anche a metano.
Così non fai incazzare gli ecologisti dell'altra discussione.:D:D
 
Top