Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 156

Discussione: Sci di fondo zona arancione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    SCusa ma mi prendi in giro o cosa????????
    E' LA TERZA VOLTA che ti dico che devi cliccare sulla sezione SPOSTAMENTI e non sulla sezione ATTIVITA' MOTORIA............
    che momentaccio!

Predefinito

Non ho capito il fatto di equiparare i confini comunali al raggio di 30 km per i piccoli comuni.
    In quel caso posso uscire dal comune fino a 30 km anche per correre e posso superare i 30 km per fare fondo o bob coi bambini?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Non c’è bisogno di articoli vari.....
    Come ho scritto nell’altro 3d, vedo che in molti casi il problema è che si è imparato molto poco alle scuole elementari....
    se fosse stato limpido, non ci sarebbe stato bisogno di una risposta del Governo per chiarire le due frasi parzialmente contrastanti

sta dicono che è possibile spostarsi dal comune per attività che non necessitano di centri/circoli

Citazione Originariamente scritto da tiuz13 Vedi messaggio
    Confermo tutto, in zona arancione é così non ho sbagliato.
    Cancello solo la precisazione sul termine "frequentare" che evidentemente mi sono sognato io, scusate. Ma il senso non cambia.

Il dubbio sul fatto che un centro per lo sci di Fondo rientri nelle fattispecie a cui sono riferisce la FAQ su attività motoria e sportiva io non lo avrei, secondo me si riferiscono ai classici centri-circoli polisportivi (atletica/tennis/palestra all aperto ecc) che sono abbastanza distribuiti sul territorio quindi ognuno vada nel più vicino, la pista da fondo c'è l'hanno pochi comuni e di solito anche vicino tra loro.
    Ma soprattutto disciplina centri e circoli col limite del "limitrofi" mentre un singolo campo da tennis é proprio l'esempio della FAQ sezione spostamenti dove il limite é quello regionale...io vedo come unica differenza un maggior rischio di assembramento che giustifica in richiamo più circoscritti. In un centro di Fondo si pratica solo fondo e su spazzi più che sicuri.

In conclusione: vale la regola generale delle FAQ spostamenti, mentre nelle FAQ sport hanno ridotto il raggio d'azione per alcune specifich fattispecie in base al rischio (alto per palestre e piscine quindi nada, medio per centri sportivi quindi ok ma non mischiamo troppo, basso per sport individuali all'aperto quindi ok solo limite regionale) (medio-alto per caccia pesca quindi solo comune...bah????)
    non sbagliavi, meglio così

effettivamente resta sempre il dubbio sul "centro", è ovvio che in una pista da fondo il distanziamento è semplice mantenerlo, però utilizzare termini sempre un po' troppo generici non è top top per noi, becco il poliziotto rognoso, e gli dico che vado a fare biathlon in fvg, ma le relative piste in fvg si chiamano "centri federali biathlon" quindi si va a culo
    tanto continuo a fare skialp

- - - Updated - - -

SCusa ma mi prendi in giro o cosa????????
    E' LA TERZA VOLTA che ti dico che devi cliccare sulla sezione SPOSTAMENTI e non sulla sezione ATTIVITA' MOTORIA............
    purtroppo ho dovuto continuare a chiederti delucidazioni, sotto spostamenti in riferimento all'attività motoria trovo solo orari ed un riferimento alla bicicletta...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sono seriamente sconcertato......siamo ad un livello che non credevo possibile......

Predefinito

Sono seriamente sconcertato......siamo ad un livello che non credevo possibile......
    hai parzialmente capito come mi sentivo ogni volta che mi urlavi di leggere le faq sugli spostamenti, senza scriver altro

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    hai parzialmente capito come mi sentivo ogni volta che mi urlavi di leggere le faq sugli spostamenti, senza scriver altro
    Il fatto è che dal tuo precedente post, mi sa che non le hai ancora lette se parli ancora di faq sull'attività motoria, di orari e riferimenti alla bici........
    Te la rimetto che magari la leggi stavolta......

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
    È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
    Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.

Lo capisci che sul tema "uscite dal comune per attività sportiva" questa è ben più specifica di quanto scritto nelle faq che delle attività motoria e sportiva o ti dobbiamo fare un disegnino????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da tiuz13 Vedi messaggio
    Confermo tutto, in zona arancione é così non ho sbagliato.
    Cancello solo la precisazione sul termine "frequentare" che evidentemente mi sono sognato io, scusate. Ma il senso non cambia.

Il dubbio sul fatto che un centro per lo sci di Fondo rientri nelle fattispecie a cui sono riferisce la FAQ su attività motoria e sportiva io non lo avrei, secondo me si riferiscono ai classici centri-circoli polisportivi (atletica/tennis/palestra all aperto ecc) che sono abbastanza distribuiti sul territorio quindi ognuno vada nel più vicino, la pista da fondo c'è l'hanno pochi comuni e di solito anche vicino tra loro.
    Ma soprattutto disciplina centri e circoli col limite del "limitrofi" mentre un singolo campo da tennis é proprio l'esempio della FAQ sezione spostamenti dove il limite é quello regionale...io vedo come unica differenza un maggior rischio di assembramento che giustifica in richiamo più circoscritti. In un centro di Fondo si pratica solo fondo e su spazzi più che sicuri.

In conclusione: vale la regola generale delle FAQ spostamenti, mentre nelle FAQ sport hanno ridotto il raggio d'azione per alcune specifich fattispecie in base al rischio (alto per palestre e piscine quindi nada, medio per centri sportivi quindi ok ma non mischiamo troppo, basso per sport individuali all'aperto quindi ok solo limite regionale) (medio-alto per caccia pesca quindi solo comune...bah????)
    Secondo me le faq sull'attività sportiva non sono proprio state aggiornate......mi sembrano tali e quali a quelle che c'erano fino a 2 giorni fa.....
    Le regole per spostamenti per attività sportiva sono state ricomprese sotto la sezione "spostamenti"........

Predefinito

con le zone arancioni destinate a continuare per un altro mese a causa del limite dell RT che hanno recentemente abbassato, sicuramente nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore chiarimento sulle attività sportive permesse.
    come fecero l'anno scorso subito dopo il lockdown quando permisero di spostarsi in un altro comune per fare trekking..
    fino ad allora però vedo molta confusione e incertezza..

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    con le zone arancioni destinate a continuare per un altro mese a causa del limite dell RT che hanno recentemente abbassato, sicuramente nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore chiarimento sulle attività sportive permesse.
    come fecero l'anno scorso subito dopo il lockdown quando permisero di spostarsi in un altro comune per fare trekking..
    Ma cosa vi devono dire ancora???????
    Dai santo cielo.....imparate a leggere e a comprendere quello che già hanno scritto.....non servono altre spiegazioni.......e non le daranno......

Predefinito

Ma cosa vi devono dire ancora???????
    Dai santo cielo.....imparate a leggere e a comprendere quello che già hanno scritto.....non servono altre spiegazioni.......e non le daranno......
    se cortesemente ci scrivi qui il tuo numero di telefono, ti chiameremo mettendoti in contatto con il vigile che ci vuole multare..

12. Skife per ste89:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

per cosa vi vuole multare????
    Le ha lette le faq sto fenomeno o cosa????

Predefinito

Qua le FAQ:
    http://www.governo.it/it/articolo/do...e-dal-governo/

Nello specifico copio e incollo dalle FAQ riguardanti le zone arancioni:
    È possibile andare in palestra/piscina o in altre strutture sportive per fare attività motoria/sportiva?
    "Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.
    È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all'aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l'uso di spogliatoi interni a detti circoli."

Quindi, se tra i comuni confinanti (limitrofi) il proprio c'è una pista di fondo, puoi andarci, se devi attraversare mezza regione... no

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Teo porca boia non ti ci mettere anche tu..........
    Faq nella sezione spostamenti delle zone arancioni (quelle su attività sportiva e motoria non sono state aggiornate):

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
    È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
    Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone

16. Skife per francis1:

Predefinito

In effetti, se torniamo al testo del Dpcm (http://www.governo.it/it/articolo/co...aio-2021/16065):

- All'articolo 1 (misure valide sull'intero territorio nazionale), comma 10, si dice:

d) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti;

- All'articolo 3 (ulteriori misure aree "arancioni"), comma 4, si dice:

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. [...];

Non ci sono ulteriori restrizioni specifiche per attività sportiva o motoria. Diverso il caso delle aree "rosse" (articolo 4) in cui non è contemplato uscire dal proprio comune per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili.

18. Skife per gheo72:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    In effetti, se torniamo al testo del Dpcm (http://www.governo.it/it/articolo/co...aio-2021/16065):

- All'articolo 1 (misure valide sull'intero territorio nazionale), comma 10, si dice:

d) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti;

- All'articolo 3 (ulteriori misure aree "arancioni"), comma 4, si dice:

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. [...];

Non ci sono ulteriori restrizioni specifiche per attività sportiva o motoria. Diverso il caso delle aree "rosse" (articolo 4) in cui non è contemplato uscire dal proprio comune per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili.
    In zona rossa è consentito solo lo sconfinamento in altri comuni durante l'attività sportiva......ma non ti puoi recare in auto o con altri mezzi in altro comune allo scopo di praticare attività sportiva in quel comune......

Predefinito

Il fatto è che dal tuo precedente post, mi sa che non le hai ancora lette se parli ancora di faq sull'attività motoria, di orari e riferimenti alla bici........
    Te la rimetto che magari la leggi stavolta......

Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.

Lo capisci che sul tema "uscite dal comune per attività sportiva" questa è ben più specifica di quanto scritto nelle faq che delle attività motoria e sportiva o ti dobbiamo fare un disegnino????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????

- - - Updated - - -

Secondo me le faq sull'attività sportiva non sono proprio state aggiornate......mi sembrano tali e quali a quelle che c'erano fino a 2 giorni fa.....
    Le regole per spostamenti per attività sportiva sono state ricomprese sotto la sezione "spostamenti"........
    no due giorni fa le faq nn erano queste.. e comunque secondo me ci stiamo incartando alla grande.. cosa volete che Conte vada in televisione e vi dica che potete andare da Teramo a fare skialp a campo imperatore? A mio avviso è tutto chiaro.. Ma lo era già il dpcm che recita le testuali parole:” è possibile uscire dal comune per svolgere attività non sospese e nn disponibili in tale comune”. Se uno sa leggere l’italiano basta questo è non servono neanche le faq.

- - - Updated - - -

https://www.lastampa.it/verbano-cusi...YJJyJi7c9iTSvg
    Vale zero rispetto al dpcm ma forse vi aiuta ad uscire dalle paranoie

21. Skife per free:

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri