E i terracurvisti muti

saluti75

Well-known member
Prese dal web...... della settimana scorsa

284056-screenshot20210118102757.jpg


284057-screenshot20210118211701.jpg
 
Ultima modifica:
devi trovare giornate con tasso umidità davvero basso per vedere i monti croati con quella sagoma.

forse la neve depositata aiuta, così come la macchina fotografica sicuramente

è stata scattata da un colle di appena 50-100 metri di altezza dentro Ancona, neanche chissà a quale altezza

in 45 anni mai capitato di vederle
 
Ultima modifica:
:shock::shock: Non avevo capito! Proprio non avrei immaginato che fosse Ancona e la costa croata, sembrano talmente vicini che l’Adriatico sembra un lago.
 
Eppure...
In queste due immagini c'è comunque la prova che la terra è curva...

Ovviamente non c'è nessuna traccia delle città costiere croate essendo evidente solo ciò che si trova da una certa altezza in su.

- - - Updated - - -

:shock::shock: Non avevo capito! Proprio non avrei immaginato che fosse Ancona e la costa croata, sembrano talmente vicini che l’Adriatico sembra un lago.

A me era venuto il dubbio che fosse l'Adriatico perchè si vede un pozzo offshore, in una foto.
 
Non potrebbe essere altro.... Vorrei capire quale parte, non credo sia quello Settentrionale, dovremmo essere alla latitudine di Zara e Sebenico a occhio....
 
Le case non si vedono perche ci sono le isole incoronate davanti che sono disabitate (o quasi) e brulle, quindi fanno quell'effetto strano.
La montagna innevata credo sia il vaganski vrh
 
Ultima modifica:
Top