Conte ja fa' o Conte gnà fa'?

Conte ja fà o Conte gna' fà?


  • Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .

blizzy

Grand Member of The Parliament
Come da titolo, Conte ja fà o gna' fà a superare il voto in Senato? Esprimete il vostro parere, come se doveste fare una scommessa e quindi non col cuore (che sappiamo già che votereste tutti contro), ma con la testa: pensate che ce la faccia a superare l'attuale fase?
 
Ho votato non so/non mi interessa, primo perché non lo so (dipende da quante vacche rimedia stanotte), secondo perché non mi interessa nel senso che il tutto ormai è degenerato e irrecuperabile e aspetto che arrivi la trojka almeno si faranno le cose sensate da fare, forzatamente. Che è anche l’unico modo per riuscire a farle.
 
Non voto perchè proprio non ho idea di come vada a finire. Comunque se non si forma un gruppetto parlamentare di voltagabbana/costruttori che stabilmente fa da stampella per Conte i casini sono solo rimandati. Oggi la sfanghi e domani ti impallinano su qualcos'altro.
 
Io sono convito invece che Conte ce la possa fare. E' un vero democristiano trattativista a oltranza (lo ha già dimostrato in più occasioni), e il Parlamento è infarcito di gente in cerca del proprio quarto d'ora di celebrità. Chi ha il potere in questi casi poi sa essere molto suadente, persuasivo, convincente, seducente. Peraltro al Senato l'area di chi non sta in maggioranza, ma nemmeno si riconosce nella minoranza di cdx, è piuttosto ampia.

C'è un'altra ragione, per cui credo che Conte abbia più di una chance: non mi spiego altrimenti perché sarebbe andato così diretto alla sfida con Renzi (come peraltro gli hanno suggerito da più parti). Sembra quasi che non aspettasse il momento per liberarsene. A meno che si sia trattato di un trappolone, e allora ne vedremo delle belle.
 

.

Ce la farà l'Inter a vincere lo scudetto? Spero di si. Sono tifoso.

La domanda vera del sondaggio dovrebbe essere "ce la farà l'Italia ad avere un decente governo dopo questa crisi?"

Di Conte, Speranza, Zingaretti, ma anche di Renzi, ecchissenefrega di loro? Non contano le cose pratiche per i cittadini? Salute, redditi, servizi, welfare, scuola, disoccupazione, figli, lavoro per i figli, etc
 
C'è un'altra ragione, per cui credo che Conte abbia più di una chance: non mi spiego altrimenti perché sarebbe andato così diretto alla sfida con Renzi (come peraltro gli hanno suggerito da più parti). Sembra quasi che non aspettasse il momento per liberarsene. A meno che si sia trattato di un trappolone, e allora ne vedremo delle belle.

C'è la possibilità che abbia calcolato di presentarsi alle urne da martire con il suo nuovo partito?
 
Ce la farà l'Inter a vincere lo scudetto? Spero di si. Sono tifoso.

La domanda vera del sondaggio dovrebbe essere "ce la farà l'Italia ad avere un decente governo dopo questa crisi?"

Di Conte, Speranza, Zingaretti, ma anche di Renzi, ecchissenefrega di loro? Non contano le cose pratiche per i cittadini? Salute, redditi, servizi, welfare, scuola, disoccupazione, figli, lavoro per i figli, etc
Il sondaggio che ho proposto non ambisce ad essere l'ennesimo post sui massimi sistemi, o per esprimere malcontento sulla classe politica nostrana, ma più umilmente vuole essere un giochino per ammazzare il tempo da qui a martedì.
Io francamente di discussioni polarizzate e del tutto prevedibili, in cui si leggono e rileggono le stesse cose, non ne posso più.

- - - Updated - - -

C'è la possibilità che abbia calcolato di presentarsi alle urne da martire con il suo nuovo partito?

Molto in subordine, quello forse è il Piano B, ma credo anche "C".
 
Ho votato non so/non mi interessa, primo perché non lo so (dipende da quante vacche rimedia stanotte), secondo perché non mi interessa nel senso che il tutto ormai è degenerato e irrecuperabile e aspetto che arrivi la trojka almeno si faranno le cose sensate da fare, forzatamente. Che è anche l’unico modo per riuscire a farle.

incredibile che per una volta sia d'accordo con te.. che conte cada o meno non mi interessa più di tanto.. dato che non modificherà di una virgola la possibilità di un suo futuro politico...che sia 1x2..la cosa degenerativa è che a decidere dei governi italiani siano le azioni di un partito con voti di una cifra e con tendenza allo zero.
Detto questo se non ce la fa come dice mastella si avrà un Conte ter con un rimpasto e un rientro di Italia Viva”
Della serie abbiamo scherzato e vorrei sapere cosa cambia..dopo il m5s accetterà il mes che ha causato la crisi?



 
Per me ce la fa: i mercati finanziari, che la sanno lunga, per ora son rimasti calmi sui nostri titoli di Stato.
 
Per me ce la fa: i mercati finanziari, che la sanno lunga, per ora son rimasti calmi sui nostri titoli di Stato.

Non guardare i mercati..bisogna scrutare la faccia di mastella..HIHIHI
Sorriso ha preso la maggioranza assoluta
Mezzo sorriso la maggioranza relativa
Broncetto ha preso un voto in più
Volto tirato sta andando a pestare renzi perchè cade il governo
 
Molto in subordine, quello forse è il Piano B, ma credo anche "C".

Sai cosa mi lascia perplesso? Che pur avendo dimostrato di non essere uno "con la puzza sotto al naso" o anche che non fa grandi questioni di principio ideologiche (vedi il cambio di coalizione senza colpo ferire), ha preso la rottura molto di petto e poco "politicamente" affrettandosi a ribadire dei "mai più" molto inusuali.

Questo, diciamo, mi insospettisce, come volesse cogliere la palla al balzo per un'idea magari che già aveva.

https://www.dagospia.com/rubrica-3/...a-marzio-breda-ldquo-sorte-governo-258346.htm

Più o meno accidentalmente la domanda è la stessa..
 
ma sai... Zingaretti ha detto mai con i 5*

di maio ha detto mai col partito di Bibbiano

il bomba ha detto se perdo al referendum mi ritiro dalla politica

forse non voleva essere da meno rispetto agli altri cazzari :TTTT
 
ma sai... Zingaretti ha detto mai con i 5*

di maio ha detto mai col partito di Bibbiano

il bomba ha detto se perdo al referendum mi ritiro dalla politica

forse non voleva essere da meno rispetto agli altri cazzari :TTTT

Seguo il tuo ragionamento e non fa una piega, manca però il tempo di decantare che hanno avuto in passato.

Adesso hanno aizzato le masse contro Iv e per spegnerle di colpo serve un colpo di genio autorale. Che è poi la domanda che si pone Repubblica.
 
Non voto perchè proprio non ho idea di come vada a finire. Comunque se non si forma un gruppetto parlamentare di voltagabbana/costruttori che stabilmente fa da stampella per Conte i casini sono solo rimandati. Oggi la sfanghi e domani ti impallinano su qualcos'altro.

Concordo

Per me ce la fa: i mercati finanziari, che la sanno lunga, per ora son rimasti calmi sui nostri titoli di Stato.

Non concordo.
Secondo me in questo momento i mercati finanziari stanno alla finestra, capendo che le elezioni sono lontane, ma il rimpasto non è necessariamente un male per titoli di stato e affidabilità italana, tutt'altro.

Però ovviamente il tecnico sei più tu qui, la mia è solo una sensazione che mi ha portato a dire che

GONDE GNA FA



Ribadisco quello che ho scritto altrove, secondo me questa crisi ha radici profonde (nel tempo, ma non moralmente!), a mio avviso quando Matteo disse a Matteo "stai sereno" e poi gli piazzò il voto per l'autorizzazione a procedere per il caso Sea Watch.
Un quid pro quod.
Sono convinto che la scelta di Renzi di attaccare Salvini quel giorno, era pianificata e ben chiara, una strategia "io adesso faccio il fenomeno, ma stai attento che ti sto dando un trampolino mediatico tra qualche tempo, quando la magistratura concluderà con un nulla di fatto nei tuoi confronti... e sarai immolato a difensore dell'Italia. Figlio di *******, ma il popolo capirà solo quello. Ed è una cosa che non si potrebbe verificare se negassimo l'autorizzazione a procedere nei tuoi confronti".
"Tu però mi dovrai un favore".

Urne anticipate e un nome del Centro Destra, ma europeista convinto, per il quirinale? (quello che spaventerebbe i mercati davvero è un PdR votato a maggioranza 50%+1 dal cdx, non condiviso e non europeista)
Urne non anticipate ma un governo allargato di "responsabilità sociale" e Conte e i 5S, la Sinistra radicale fuori dalle balle?
Un lavoro dietro le quinte per evitare a Conte di trovare dei "responsabili"?

Chi lo sa, magari a suo tempo non avevano definito il quod, oppure solo alcuni, ma ora forse le carte sono cambiate...?
 
Top