Possibile migliorare nonostante le chiusure?

Carlostn

Member
Ciao. L’anno scorso stavo lavorando sul cambio curva e volevo migliorare nella deformazione. Per dire come esercizio facevo spesso la Javelin Turn.
Volevo fare dei bei progressi, ma a quanto pare e com'era abbastanza prevedibile la stagione è andata.

Farò un po’ di sci alpinismo con qualche esercizio tecnico durante la discesa, ma non so se con lo zaino sulle spalle e con gli attacchi diversi sia così utile? Ho sentito dire che quest’anno vengono battute alcune piste ad esempio in Paganella è vero? Sapete dirmi dove? Perché vorrei andare senza rischio valanghe anche quando non trovo compagni di sciata.

Per migliorare la tecnica va bene il pattinaggio su ghiaccio prendendo delle lezioni? Essendo trentino spero di trovare qualcosa. Poi magari penserò anche al pattinaggio estivo.

Facendo allenamenti a casa e andando in palestra con più impegno di prima quando si potrà immagino che potrei progredire più velocemente anche negli archi oltre che in gigante?

Probabilmente ho cercato con poco impegno e sarei anche disposto a fare la visita medica agonistica però non ho trovato modo di allenarmi. Forse cercando con un po’ più d’insistenza e facendo tessera e visita agonistica avrei qualche speranza di sciare, almeno dal il 15 febbraio?
Forse quest’anno è la volta buona che mi faccio un’esperienza estiva in ghiacciaio, anche in questo caso forse è meglio fare la visita agonistica se voglio anche allenarmi?
… sarebbe un lusso seda metà febbraio ci fosse qualche riapertura sul Tonale, in Val Senales o a Solda, ma non ci spero molto... ammessso che non ci sia un ulteriore rinvio.

Stare fermo una stagione mi da più fastidio del previsto, anche perché quando i progressi lo permetteranno vorrei iniziare a fare qualche gara.
 
Probabilmente ho cercato con poco impegno e sarei anche disposto a fare la visita medica agonistica però non ho trovato modo di allenarmi. Forse cercando con un po’ più d’insistenza e facendo tessera e visita agonistica avrei qualche speranza di sciare, almeno dal il 15 febbraio?

Prenota la visita agonistica, e inizia a chiamare gli sci club della zona finché non trovi quello che ti fa la convocazione anche se non hai esperienza. Certo che sei in tempo, anche perché il 15 Febbraio secondo me non aprirà un bel nientone ;)
 
Top