CHIEDO CONSIGLIO TRA ARMADA ARV 96 o 106

alexbarutello35

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, allora io dovrei acquistare un paio di sci che si possano utilizzare sia sulle piste battute, che in fresca (anche boschetti).
Sono indeciso tra gli Armada ARV 96 2021(disciplina indicata: Freestyle) e gli Armada ARV 106 2021(disciplina indicata: Freeride Backcontry), quello che non capisco e' se c'e' tanta differenza tra uno e l'altro, ovvero il 106 e' cosi' impegnativo da girare in pista rispetto al 96?
Attendo consigli per scegliere se prenderli larghi sotto lo scarpone 106 oppure i 96.

Aggiungo che so sciare e so affrontare qualsiasi tipo di discesa e neve, non a livello pro ma comunque so scendere.

Poi vorrei chiedere anche la misura, io sono 1.84 per 73 kg, prenderli lunghi 172(per gli Armada 106) oppure 170(per gli Armada 96) va bene o sono troppo corti?
Perche' ora come ora ho un paio di HEAD Strong Instinct Ti da 177 e li trovo un po' scomodi in lunghezza.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, allora io dovrei acquistare un paio di sci che si possano utilizzare sia sulle piste battute, che in fresca (anche boschetti).
Sono indeciso tra gli Armada ARV 96 2021(disciplina indicata: Freestyle) e gli Armada ARV 106 2021(disciplina indicata: Freeride Backcontry), quello che non capisco e' se c'e' tanta differenza tra uno e l'altro, ovvero il 106 e' cosi' impegnativo da girare in pista rispetto al 96?
Attendo consigli per scegliere se prenderli larghi sotto lo scarpone 106 oppure i 96.

Aggiungo che so sciare e so affrontare qualsiasi tipo di discesa e neve, non a livello pro ma comunque so scendere.

Poi vorrei chiedere anche la misura, io sono 1.84 per 73 kg, prenderli lunghi 172(per gli Armada 106) oppure 170(per gli Armada 96) va bene o sono troppo corti?
Perche' ora come ora ho un paio di HEAD Strong Instinct Ti da 177 e li trovo un po' scomodi in lunghezza.

A parer mio, se devi prendere uno sci che vuoi usare anche su piste battute, non scegliere ARV a prescindere. Dopodiché, se vuoi usarlo in backcountry, vista la tua stazza 106 sicuramente meglio, e DECISAMENTE 172 troppo corti. Con uno sci (se non erro) twin tip-double rocker ti serve ALMENO 180 per la tua altezza.
 
Io uso armada tracer 108 e sono a dir poco entusiasta.
Sono basso 169 ed uso il 180 ma spesso in campo aperto sento che avrei bisogno del 188.
Comprare sci larghi e comprarli corti è uno dei più grandi senzasenso dell'era moderna....tutti a guardare la larghezza poi si comprano degli snowblade!
Provate a vedere le misure che usano nel fwt da lì capite che per sciare servono sci lunghi
 
Io ho fatto qualche metro di bordopista a Livigno e galleggiavo anche con gli Armada TST da 170cm e larghi 103. Non dubito che con un ipotetico 180 o 186 avrei galleggiato ancora meglio. In pista si girano in un fazzoletto, basta solo pensarlo.
Li ho presi di questa lunghezza perchè in quel periodo sul mercatino di skiforum questi ho trovato...
Io sono alto 174cm e li ho presi per essere comodo in pista e con qualche rara velleità fuoripista o bordopista.
Ne sono entusiasta anche io.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, allora io dovrei acquistare un paio di sci che si possano utilizzare sia sulle piste battute, che in fresca (anche boschetti).
Sono indeciso tra gli Armada ARV 96 2021(disciplina indicata: Freestyle) e gli Armada ARV 106 2021(disciplina indicata: Freeride Backcontry), quello che non capisco e' se c'e' tanta differenza tra uno e l'altro, ovvero il 106 e' cosi' impegnativo da girare in pista rispetto al 96?
Attendo consigli per scegliere se prenderli larghi sotto lo scarpone 106 oppure i 96.

Aggiungo che so sciare e so affrontare qualsiasi tipo di discesa e neve, non a livello pro ma comunque so scendere.

Poi vorrei chiedere anche la misura, io sono 1.84 per 73 kg, prenderli lunghi 172(per gli Armada 106) oppure 170(per gli Armada 96) va bene o sono troppo corti?
Perche' ora come ora ho un paio di HEAD Strong Instinct Ti da 177 e li trovo un po' scomodi in lunghezza.

Prima di tutto bisognerebbe capire il tuo livello di sciata e quanto li usi e dove : 70% in pista 30% fuori o al contrario oppure altro....
Ora ti dà un mio parere personale che vale quel che vale. Per la tua altezza con questo tipo di sci non ha senso stare sotto la tua altezza ( io 176 cm ho preso un Brahma 88 da 180 cm ) secondo me il 106 cm è uno sci che può darti soddisfazione in fresca, ma che non comprerei mai per un uso prevalente in pista ,per quello ci sono altri sci, tipo il mio o più cicciotti fino ai 92 mm ( ne trovi anche in casa Armada). Non sono un esperto quindi ........
 

.

Vista l’altezza e quello che vuoi farne, sicuro di volere l’ARV? Il Tracer o il Declivity non andrebbero meglio per te (per restare in casa Armada)?
Consiglio di nanaccio mooooolto corretto: io sono anche più basso (1.67) e col DPS Wailer 116 da 179 sono giusto giusto, se spingo un po’.
 
l'ARV è una ciabatta, ottimo per il park, buono su powder morbida, ma appena becchi del tracciato o del ventato triboli, come detto da altri meglio un Tracer, 98 se lo userai più in pista che fuori, 108 se lo userai più fuori che in pista, misura 180, senza dubbio alcuno!
 
Mi associo! 170 cm di bassezza e e kuro 185...una figata
Vista l’altezza e quello che vuoi farne, sicuro di volere l’ARV? Il Tracer o il Declivity non andrebbero meglio per te (per restare in casa Armada)?Consiglio di nanaccio mooooolto corretto: io sono anche più basso (1.67) e col DPS Wailer 116 da 179 sono giusto giusto, se spingo un po’.
 
Però, il nostro amico ha dei problemi a portare uno sci da principiante avanzato che sente lungo, ma che in realtà è probabilmente sul lato corto.
Non sono sicuro gli consiglierei dei Declivity, specie lunghi.
 
Top