Chiusi fino al 14 febbraio .Dal 15 impianti aperti ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giucos20

Well-known member
Apro questa nuova discussione (mi sembra il momento) alla luce della bozza nuovo DPCM.

Vorrei che la discussione fosse solo sugli aspetti legati alla montagna nello spirito originario di skiforum (astenersi commenti politici o moralisti- - ne abbiamo letti anche troppi e non li vedo particolarmente utili o produttivi).

Veniamo al dunque :

1 - Impianti aperti dal 15 febbraio. DOVE ? solo regioni gialle? quando si sapra' chi e' giallo il 15 febbraio (il 14 sera ?)

2 - spostamenti regionali PROIBITI fino al 15 febbraio (edit). Come faccio ad andare in una regione gialla se NON vi risiedo ? Non parliamo degli arancioni o rossi che se non risiedono a Cortina o Madonna di campiglio neanche escono di casa..., edit allora si potra' tra regioni gialle come prima del 23 dicembre

3 -seconde case. Solo chi ha spostato la residenza per non pagare l'IMU puo andarci ? personalmente ho casa nelle dolomiti intestata alla moglie (che pero' ovviamente risiede con me in regione attualmente gialla (forse arancione da domenica - Lazio).

4 - Alberghi . Apriranno ? lo potranno fare ? sara' conveniente (idem B&B o case vacanza)

5 - Mondo sci (maestri, noleggi, negozi articoli spirtivi , lavoratori stagionali etc.)

Sono graditi commenti degli addetti ai lavori .

edit bozza DPCM cambia di continuo -alllora il 15 febbraio vado su e ci resto almeno 20 gg
 
Ultima modifica:
Con i limiti che tu poni ai commenti non ho nulla di utile e produttivo da dire. Ma perché qualcuno potrebbe essere utile e produttivo? Vabbè ci provo:

Non si scia in Italia, punto.

Che ci si può aggiungere?

Ah, si: organizzatevi per andare all'estero, è l'unica possibilità che avete.
 
Con i limiti che tu poni ai commenti non ho nulla di utile e produttivo da dire. Ma perché qualcuno potrebbe essere utile e produttivo? Vabbè ci provo:

Non si scia in Italia, punto.

Che ci si può aggiungere?

Ah, si: organizzatevi per andare all'estero, è l'unica possibilità che avete.
Non che all'estero sia molto diverso....in Francia decidono il 20 gennaio, Austria e Svizzera se ho ben capito hanno dato una stretta anche loro
 
finora, sino alla promulgazione del decreto, non si è mai saputo niente di preciso, solo voci. Anche la data che dici, potrà essere posticipata all'ultimo :evil:
 
Che gli impianti sciistici quest'anno prendano definitivamente servizio mi pare utopia, francamente.

Anche perché fino al 15 febbraio non ci si potrà spostare tra regioni, ma il DPCM varrà fino a inizio marzo..
 
Non che all'estero sia molto diverso....in Francia decidono il 20 gennaio, Austria e Svizzera se ho ben capito hanno dato una stretta anche loro


Per la Svizzera hai capito male. Han chiuso i negozi non essenziali. Si scia con le stesse regole di fine anno. Decidono i cantoni in base alla situazione degli ospedali. I contagi e le ospedalizzazioni sono in forte diminuzione. E sta nevicando di brutto. Non c'è molta gente (bassa stagione) e si scia da Dio.
 
e poi bisogna vedere se apriranno tutto o solo gli impianti (no piste) con poche corse per scialpinisti... mah...
 
Il 19 alle 8.00 in punto saró con gli sci ai tornelli di Racines. Non dico altro per non infrangere le regole che hai dato alla discussione.
 
Per la Svizzera hai capito male. Han chiuso i negozi non essenziali. Si scia con le stesse regole di fine anno. Decidono i cantoni in base alla situazione degli ospedali. I contagi e le ospedalizzazioni sono in forte diminuzione. E sta nevicando di brutto. Non c'è molta gente (bassa stagione) e si scia da Dio.
Ottimo. Hai qualche suggerimento per una stazione familiale (ho due bimbe di 7 e 11 anni), che non costi un occhio della testa, e che abbia in prevalenza seggiovie? [emoji16]
 
Impianti chiusi fino al 15 Febbraio, non significa altro che "impianti chiusi fino a data da destinarsi, sicuramente non prima del 15 Febbraio".
Detto questo vorrei capire perchè le crociere possono ripartire da domani??? Le crociere???? Cioè, ci sarebbe meno assembramento su una nave da crociera che su una montagna? :shock:
 
Impianti chiusi fino al 15 Febbraio, non significa altro che "impianti chiusi fino a data da destinarsi, sicuramente non prima del 15 Febbraio".
Detto questo vorrei capire perchè le crociere possono ripartire da domani??? Le crociere???? Cioè, ci sarebbe meno assembramento su una nave da crociera che su una montagna? :shock:
Per le crociere c'è una logica chiarissima: se scoppia un focolaio affondi la nave ed è finita lì
 
Han già cambiato la bozza ? bene

veramente è uscita ieri sera..e quello dice..il corriere della sera ha pubblicato il testo licenziato dal consiglio dei ministri

- - - Updated - - -

Che gli impianti sciistici quest'anno prendano definitivamente servizio mi pare utopia, francamente.

Anche perché fino al 15 febbraio non ci si potrà spostare tra regioni, ma il DPCM varrà fino a inizio marzo..

il che non significa che non ti puoi spostare fino al 5 marzo..può essere valido anche fino al 2023 ma se dice che gli spostamenti sono vietati fino al 15 febbraio fino al 15 febbraio sono vietati
Per me è scontato che entro il 15 febbraio dovranno confermare o meno il divieto

- - - Updated - - -

Ho letto da qualche parte che il DPCM nuovo dura 50 giorni.... Quindi....

quindi non vuole dire niente come ho scritto sopra..se al 15 febbraio i dati migliorano potrebbero torglierlo,se peggiorano o rimangono questi rimane..la logica del cts è questa
quel che è certo è che fino al 15 febbraio non si scia salvo residenti in AA..poi si vedrà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top