Achtung! Atomic

cibi

New member
Con l'obbiettivo di alleggerire l'attrezzatura ho acquistato i Backland 86SL che la Atomic dichiara di avere le segg. caratteristiche:
"Weight: 1080/ più o meno 50 g."
Purtroppo la prima asta pesa 1175 g. e la seconda 1230 g.
Alla Atomic ho richiesto la sostituzione con un paio che rientrasse nelle loro tolleranze ma l'unica proposta è stata del venditore che mi propone il reso con rimborso.
Lascio a Voi giudicare la serietà di Atomic!!!
 
Con l'obbiettivo di alleggerire l'attrezzatura ho acquistato i Backland 86SL che la Atomic dichiara di avere le segg. caratteristiche:
"Weight: 1080/ più o meno 50 g."
Purtroppo la prima asta pesa 1175 g. e la seconda 1230 g.
Alla Atomic ho richiesto la sostituzione con un paio che rientrasse nelle loro tolleranze ma l'unica proposta è stata del venditore che mi propone il reso con rimborso.
Lascio a Voi giudicare la serietà di Atomic!!!

Non mi risulta che Atomic, o nessun'altra casa, dichiari tolleranze sulle misure di peso. E di solito solo fornite misure indicative per solo una misura.

Comunque, sono gli 85 UL
 
se Atomic non si comporta bene, supplisce rettamente il venditore che ha ben compreso che il bene venduto ha caratteristiche diverse da quelle promesse. Tutto nei termini previsti, dal punto di vista contrattuale hai un rapporto con il venditore e non con il produttore
 
Non mi risulta che Atomic, o nessun'altra casa, dichiari tolleranze sulle misure di peso. E di solito solo fornite misure indicative per solo una misura.

Comunque, sono gli 85 UL

No mi spiace ma ha ragione il tipo che ha aperto la discussione.. molti marchi, nella descrizione del prodotto mettono il peso con a fianco la seguente dicitura (+/-50g) che indica la tolleranza di variazione del peso!
Ed ha ragione anche sul modello 86SL.. sono i nuovi modelli che non hanno nulla a che vedere con la "linea" Ultimate! C'è 80SL e 86SL..

fossi una tutina do coppa del mondo ti darei ragione, altrimenti, ma di cosa stiamo parlando?

solito discorso del ca...
tra le tutine da coppa del mondo e lo skialper da 300mt/h (forse) e pane/salame e birra sulla cima c'è un bel mondo in mezzo..
in questo mondo di mezzo ci sono tutti quegli skialper che si fanno le loro 3/4/5 uscite settimanali macinano d+ e stando ore con gli sci ai piedi.. non la gitarella da 1,30h andata e ritorno! Ti posso assicurare che 200g in più o in meno li senti eccome! Se si vuole essere onesti.. se vogliamo dire che siamo tutti dei tori e che del peso ce ne freghiamo è un altro discorso..
 

.

55 grammi ...?
Su un 1.2 kg?.....ma di cosa stiamo parlando?
Boh a me ste cose.. fanno sorridere, poi magari li montano tour o baron
 
Vorrà dire che in discesa dalla parte dello sci più pesante curverai meglio: tiello a mente per le foto.

La picca sullo zaino mettila dal lato leggero e bilanci.

A parte gli scherzi, il comportamento della Atomic può essere criticabile ma come dice Pizz.. dai non esageriamo.

Boh, forse sono poco scialpinista.
 
1080 è relativo alla lunghezza del tuo sci o di uno più corto?

Atomic è molto attenta al servizio post vendita, quindi mi fa strano che se c'è un problema, non lo risolvano
 
Gli hanno proposto il reso con il rimborso. Se questo é un comportamento scorretto, ne vorrei di piú di "scorretti" di questo tipo
 
55 grammi ...?
Su un 1.2 kg?.....ma di cosa stiamo parlando?
Boh a me ste cose.. fanno sorridere, poi magari li montano tour o baron

questa è la scheda di Atomic allegata agli sci - sono 40 anni che faccio scialpinismo, un pò di neve ne ho masticata!!!
Ho chiesto semplicemente di sostituirmi gli sci che rientrassero nella tolleranza da loro dichiarata.
....... se avessi saputo di questo peso mi sarei orientato su un altro tipo di sci (Backland 85 che pesano 1240g.)
 

Allegati

  • fileB.jpg
    fileB.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 192
Non ne capisco molto di sci, quindi non entrò nel merito dell’importanza del peso però vorrei chiederti come hai pesato gli sci perché i dubbi son troppi, un extra errore del 4 %su un’asta e del 8% sull’altra mi sembra un filino troppo. Poi magari sbaglio.
 
visto che si disquisisce di qualche decina di grammi su oltre il Kg di massa ovvero qualche punto percentuale...insomma, prima di gridare allo scandalo, qualche domanda su come è stato pesato, su dove è stato pesato, su cosa è stato pesato è lecito farsela.
 
Il problema non è la differenza di peso sul dichiarato, ma la differenza di prezzo.
Uno sci di circa 1kg di peso ha un costo di listino di circa 600euro, uno sci di circa 1.2kg ha un costo di listino di circa 400 euro.

Ci Ballano 200 euro che sono un bel problema.

Visto che l'attrezzatura non ce la relagano è giusto essere precisi con quello che si dichiara.
 
Top