Sci Head i Magnum SuperShape Kers per intermedio

fabribs

New member
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e quindi mi presento.
Ho 46 anni, 68 kg, 173 cm di altezza.
Scio da due anni (ho un passato da snowboarder), per un totale di una quindicina di uscite.
Ho partecipato in entrambi gli anni a corsi collettivi per un totale di 12 lezioni da 3h.

Al termine della scorsa stagione sono stato classificato come intermedio base.

Dopo due anni di noleggio, per capire se era uno sport che poteva piacermi, ho deciso di acquistare l'attrezzatura ma mi sto perdendo nella selva quasi infinita di sci... tra nuovi ed usati e dalle mille caratteristiche.

Il mio obiettivo è sciare solo in pista, 7/8 volte a stagione e cercare di migliorare fin che si può per divertirmi di più e non essere rigido a fine giornata.

Ho trovato degli Head Supershape i Magnum Era 3.0 KERS usati ed in ottime condizioni a 170 €.
Oppure maxisport ha un'offerta di Salomon 24 HRS a circa 270.

Pensate siano troppo tecnici per le mie caratteristiche?

Cosa potreste consigliarmi come sci che non debba cambiare al primo miglioramento significativo ma che mi duri qualche anno ?
Non vorrei superare i 300/350 €... euro più, euro meno...

Grazie mille e ciao
Fabrizio
 
Per la mia esperienza (Ho sciato a noleggio con il salomon ed ho avuto il magnim per 2 stagioni)
dei due direi più il salomon dell'head, il magnum va sciato sugli spigoli e ci vuole un pò più di tecnica
il salomon a mio modo di vedere aiuta di più la progressione.
 
Due buoni sci, prendi i magnum e con i 100 eurini di differenza prendi lezioni così migliori la tecnica.
 
Magnum è al limite del principiante, quindi va tranquilli.
Mi son fatto le stesse paranoie quando lo ero e ho aspettato, poi quando l ho preso piu tardi ho capito che è facile.
Se non esageri con la lunghezza (<=170) difficilmente non ti perdonerá gli errori

Anche il prezzo è buono
 
Magnum è al limite del principiante, quindi va tranquilli.
Mi son fatto le stesse paranoie quando lo ero e ho aspettato, poi quando l ho preso piu tardi ho capito che è facile.
Se non esageri con la lunghezza (<=170) difficilmente non ti perdonerá gli errori

Anche il prezzo è buono
se vuol migliorare però non è il più indicato proprio perchè gira da solo. é facile farlo girare ma non cosi facile da condurre.
io sono passato dal salomon 24h a noleggio al magnum da 163 e pensavo di essere un fenomeno poi su consiglio di molti ho preso uno sci diverso (FIscher Curv DTX 171 dopo averlo provato) ed in effetti gira meno ma ti aiuta a capire i movimenti giusti per farlo girare oltre ad essere più stabile in velocità.
per questo non lo consiglio a chi chiede di migliorare: Poi certo lo sci che gira e per dipiù corto ti da la sensazione di sciare bene ma è un'illusione.
comunque la misura magica del magnum è 170 soprattutto viste le sue caratteristiche fisiche (identiche alle mie)
Per altri marchi direi di cercare qualsiasi sci allround intorno ai 170di lunghezza e raggio 15/16
 

.

se vuol migliorare però non è il più indicato proprio perchè gira da solo. é facile farlo girare ma non cosi facile da condurre.
io sono passato dal salomon 24h a noleggio al magnum da 163 e pensavo di essere un fenomeno poi su consiglio di molti ho preso uno sci diverso (FIscher Curv DTX 171 dopo averlo provato) ed in effetti gira meno ma ti aiuta a capire i movimenti giusti per farlo girare oltre ad essere più stabile in velocità.
per questo non lo consiglio a chi chiede di migliorare: Poi certo lo sci che gira e per dipiù corto ti da la sensazione di sciare bene ma è un'illusione.
comunque la misura magica del magnum è 170 soprattutto viste le sue caratteristiche fisiche (identiche alle mie)
Per altri marchi direi di cercare qualsiasi sci allround intorno ai 170di lunghezza e raggio 15/16
Ho avuto le tue stesse sensaziini, me l ha fatto notare uno skiman che mi piaceva perche faceva tutto lui, mai condotto credo.
Peró era stato chiesto se era troppo tecnico e il mio parere è che non è difficile sebbene sia segnato come race carve per esperti. Concordi?
 
Ho avuto le tue stesse sensaziini, me l ha fatto notare uno skiman che mi piaceva perche faceva tutto lui, mai condotto credo.
Peró era stato chiesto se era troppo tecnico e il mio parere è che non è difficile sebbene sia segnato come race carve per esperti. Concordi?
non sono cosi esperto posso parlare per la mia esperienza per sfruttarlo bene devi saper condurre decentemente, quindi troppo tecnico è relativo per un livello 4 ti dico di si per un 5 magari no però per progredire e imparare i gesti tecnici per arrivare ad un livello 5 decente
secondo me non è lo sci adatto anche se è divertente.
 
non sono cosi esperto posso parlare per la mia esperienza per sfruttarlo bene devi saper condurre decentemente, quindi troppo tecnico è relativo per un livello 4 ti dico di si per un 5 magari no però per progredire e imparare i gesti tecnici per arrivare ad un livello 5 decente
secondo me non è lo sci adatto anche se è divertente.
Quindi prenderesti prima lo sci tecnico e dopo il magnum quando sai cindurre e divertirti,?
Purtroppo io ho fatto il contrario. Non so condurre, ma mi son tanto divertito..

Attenziine al ghiaccio però, la lamina scivola tanto se non è appena fatta
 
Quindi prenderesti prima lo sci tecnico e dopo il magnum quando sai cindurre e divertirti,?
Purtroppo io ho fatto il contrario. Non so condurre, ma mi son tanto divertito..

Attenziine al ghiaccio però, la lamina scivola tanto se non è appena fatta
non so cosa intendi per tecnico io ho fatto il tuo stesso errore ed ho cambiato sci.
dico che ci vuole uno sci che ti obblighi a fare movimenti giusti per curvare e sentire lo spigolo,
una volta capiti e imparati i meccanismi puoi prendere uno sci divertente.
nel caso il magnum è divertente (non ad alte velocità ) ma fa un pò tutto da solo e quando poi dovresti essere tu a domarlo
come nel caso del ghiaccio dove devi piantarlo sugli spigoli e li serve tecnica trovi il limite (non dello sci ma dello sciatore)
perchè ti aspetti che faccia tutto lo sci ma non succede. quindi uno sci più propedeutico ti insegna che è lo sciatore a comandare
e capito questo puoi sciare con quello che vuoi
I miei 2 cents
 
Top