Chiedo un semplice consiglio da profano di maschere da sci.
Anche su PS vedo una marea di prodotti in offerta ma non so scremarli.
Cosa consigliate? Unica cosa che mi interessa é che non mi renda un paesaggio stupendo una specie di variazione monocromatica di blu o di giallo
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Ringrazio, però avrei bisogno di un consiglio più sul modello che sul negozio
Io ho la Out Of open con lente red MCI e sono contentissimo. La maschera è questa per intenderci:
Unica cosa occhio che sembra molto grande ma in realtà non lo è, per cui se hai un viso largo potrebbe andarti stretta. Comunque sulle out of trovi diverse discussioni qui sul forum, con commenti ai vari modelli.
se non volessi spendere 100euro?![]()
vi ringrazio, ma una volta da sportler che caratteristiche è meglio abbia la lente?
altrimenti nel usato si trovano ben delle out of intorno ai 60euro, mi sembrano un po' enormi esteticamente parlando![]()
L versione open mi sa un po’ esagerata come dimensione, quale altro modello è più “sobrio”?
di base una lente è cilindrico o sferica, devi provarle per vedere quale preferisci, è una cosa soggettiva, la sferica dovresti aver piu campo visivo ma potrebbe darti problemi di deformazione immagine, io uso sferica o cilindrica indifferentemente.
poi deve starti bene su viso e su naso, deve cadere abbastanza giusta insomma...quindi devi provarla
poi vedi la categoria del filtro della lente, 1 per brutto tempo, 2 per nuvolo e luce se non hai occhi sensibili, 3 per nuvolo se ci vedi bene e luce, 4 per ghiacciaio
per il colore interno devi provarla, quelle che ti ho postato sopra dovrebbe essere grigio, cosi non hai problemi. il colore esterno è indifferente
ultima cosa, se hai un casco, devi provarla con il casco per vedere se ci sta
Segnalibri