Pagina 1 di 169 123456789101151101 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 2525

Discussione: I responsabili

Predefinito I responsabili

Ma davvero sta tornando?

Predefinito

Il fatto è che la politica italiana, da un secolo in qua, si riassume nelle formula: "A brigante, brigante e mezzo". Mi pare l'abbia sintetizzata il presidente più amato della storia patria. Per cui, rassegniamoci...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ma davvero sta tornando?

Perché, se ne era andato?

Predefinito

Però una cosa bisogna dirla: Conte ci ha preso gusto, se riesce a portare al governo anche Mastella e Brunetta il premio Gattopardo 2021 non glielo toglie nessuno...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Cacchio, è riuscito pure a moltiplicare i ministri prima di farli dimettere? Erano 2, mi pare, più un sottosegretario.
    Cmq, che destino ridicolo (se non fosse che sta facendo lo splendido col sedere nostro): era partito per rottamare il mondo, sarà ricordato come un Bertinotti qualsiasi.
    Prego, avanzino le destre, c'è posto!

Predefinito

Ma che ce credi anche?
    S’aggiustano nei prossimi giorni.

Però il conte tacchia almeno tornerà alla sua dimensione: il nulla con la pochette.

Predefinito

Beh, quella è la dimensione della politica italiana.

Predefinito

Anche l’elettorato e tanti commentatori non stanno messi bene se pensano che dopo un oscuro professore di diritto, che non parla manco bene l’italiano e con il cv taroccato, non c’è più nulla.

Comunque se ci aggiunge anche la cacciata a calci in culo di Casalino potrebbe non essere una giornata persa.

Predefinito

Potresti avere ragione, ma permettimi che non si apre una crisi di governo quasi al buio per cacciare Rocco Casalino. Suvvia, c'è una misura per tutto.

Predefinito

Salvini fece saltare il governo con la storia dei pieni poteri e rimase col cerino in mano, ma Renzi non mi pare così stupido da fare il salto nel buio, ben sapendo che se si andasse a elezioni il parlamento non lo vedrebbe nemmeno col binocolo.
    Il suo piano è solo quello di estromettere Conte e formare un governo con la stessa maggioranza e un suo protetto al comando?

Predefinito

Secondo me vuole fare fuori Conte e Casalino, far fare una figura di tolla al PD (ci sta riuscendo), far fuori un po’ di ministri palesemente incompetenti e inadeguati e, ricordatevelo, riscuotere qualcosa per lui ad personam. Non necessariamente ora e subito, quello lo scopriremo solo vivendo.

Sicuramente non è tonto come Salvini e si è parato il culo prima.

E penso che il venditore di gazzose non sia per niente disperato.

Predefinito

Matteo quell'altro è un ragazzotto a cui hanno dato in mano un'auto sportiva, e si sapeva come sarebbe finita prima o poi.

Matteo questo sembrerebbe più assennato, ma un colpo del genere lo fai se sai di avere dalla tua parte i due principali partiti della coalizione, e magari hai preventivamente sondato pure Mattarella. Ora, se qualcosa non sfugge a noi mortali, non mi pare che questo sia lo scenario.

Io credo che voglia fare una forzatura, perché sente di non avere grandi chances nel prossimo futuro. Si dice che il suo obiettivo ultimo sia quello di farsi nominare come segretario generale della Nato: incarico di grande prestigio internazionale, ma non so di quanto potere effettivo (comandano gli americani, e stop). Ma la dice lunga sulla sua prospettiva nazionale. A me sembra una "exit strategy", vabbè, una comoda via d'uscita.

Pagina 1 di 169 123456789101151101 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri