Pagina 29 di 164 PrimoPrimo ... 19202122232425262728293031323334353637383979129 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 435 di 2458

Discussione: I responsabili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Tweet buono per i sognatori e i destrorsi mascherati da riformisti. La sinistra ha governato bene in passato (e anche la gestione della pandemia la considero positiva, checchè ne dicano gli haters di sezione) e ciò non ha impedito l'ascesa delle forze populiste di allora. Il popolo vota come cazz je va, arriva il primo cialtrone efficace alla tivvù e hai vogli a parlare di buon governo. Siete in malafede o vivete nel mondo delle favole, direi 50 e 50.

Intanto Conte e lì, occhio a rosicare troppo perchè fa male ai denti. Di lui mi curo meno di zero, ma godo a vedervi nel perpetuo ghetto dell'opposizione o imbufaliti per la fine politica del Blair di Rignano.

La soluzione ai problemi che denunci ha un solo nome: Stalin. Mi sembra sia il tuo politico ideale analizzando quanto scrivi.

Quelle quattro minkiate che mi hanno insegnato in sezione partivano da un assunto: in politica non ci si può far condizionare dalle questioni personali e dalle singole persone e CHIUNQUE lo fa sbaglia.

Per cui le frasi stizzite sul genere “bimba di Conte” e contro il catorcio di Rignano sono comprensibili ma non sono politica, sono sfoghi nervosi. Se domani Renzi evaporasse a te cambia poco tranne la soddisfazione personale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Tweet buono per i sognatori e i destrorsi mascherati da riformisti. La sinistra ha governato bene in passato (e anche la gestione della pandemia la considero positiva, checchè ne dicano gli haters di sezione) e ciò non ha impedito l'ascesa delle forze populiste di allora. Il popolo vota come cazz je va, arriva il primo cialtrone efficace alla tivvù e hai vogli a parlare di buon governo. Siete in malafede o vivete nel mondo delle favole, direi 50 e 50.

Intanto Conte e lì, occhio a rosicare troppo perchè fa male ai denti. Di lui mi curo meno di zero, ma godo a vedervi nel perpetuo ghetto dell'opposizione o imbufaliti per la fine politica del Blair di Rignano.

mi sa che non hai capito niente. Posso rosicare della perdita di consenso dopo il 2016, ma più che altro ho rosicato perchè la riforma costituzionale sarebbe stato un bene per il paese se fosse passata.

Ora è infinitamente più rilassante stare all'opposizione che rosicare perchè costretti a stare al governo con una manica di incapaci che porta il paese alla rovina e stare insieme alleati a persone come te per le quali l'unica cosa che conta davvero è il tifo contro chi odi.

Renzi sta sereno.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ormai siamo caduti tutti nel gioco delle tifoserie, che a noi non porta niente ma fa molto piacere a un certo genere di politici. Ossia quelli che possono gestire il gioco senza produrre niente e facendo solo politica delle chiacchiere e dell’aizzamento di tifoserie contrapposte.

Mi mancano tanto il CAF e i miglioristi del PCI.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Per me l'ultimo vero buon governo di sinistra (controllo del debito pubblico, risollevamento del mercato del lavoro), ha un nome e cognome, quello del Nemico n. 1 della "sinistra vera".
    Gli altri hanno galleggiato per carità. Ma da 1 anni e mezzo a questa parte il peggio del peggio si è visto dai burocrati di palazzo buttati in questo governo dal PD, probabilmente proprio perché sacrificabili dallo stesso Partito, che però è visto come il Partito del Potere, perché tenta di governare, tira a governare... ma tu daresti torto a uno che dice che il PD è sempre lì, a governare e il paese comunque non va "da dio"?

Io, da orgoglioso fondatore del PD nel 2008, non posso che concordare con Bisfra: al momento il PD è un fallimento, dovuto a una vecchia guardia che non si è mai arresa, a gente come Franceschini, il cui lavorare sotto covid è dato puramente dalla sua ipocondria, e ho il terrore che questo partito al momento sia in un cul de sac, dal quale non può nemmeno fare retromarcia.

Che piaccia o no il concetto di rottamazione, ma la vecchia dirigenza, già 5 anni fa, aveva fatto il suo corso; che ci fosse al governo uno che (anche qui non discuto) era simpatico come la sabbia nel letto, non ha certamente aiutato.
    Ma poi ogni mattina ti alzi e senti le dichiarazioni di Zingaretti, il Fantasma Formaggino, e ti cascano le braccia, non ti meravigli che chi ti vota è il pensionato o poco più... perché un partito che tira su il 20%, non ha sto gran bacino elettorale; andate a fare gli scrutatori ai seggi alle elezioni.
    Non sono un fondatore del PD ma le primarie dal 2013 me le sono passate tutte.
    Ai governi che hanno fatto bene aggiungerei i due governi Prodi e il governo Gentiloni.

Il primo governo Prodi assassinato da Bertinotti, il parolaio rosso, che se li tagliò per fare dispetto alla moglie, cedendo il testimone a D’Alema e poi ad Amato. Ricordabili uno per le “bombe di pace” e l’altro per quella solenne vaccata della riforma del Titolo V.

Il secondo governo Prodi assassinato da Mastella (tramite le inchieste a caxxo di De Magistris, per chi non se lo ricordasse) che lo teneva in piedi con i suoi TRE voti e per sovrammercato era anche Ministro della Giustizia.

Il governo Gentiloni, che è riuscito a smussare gli angoli e gli spigoli renziani raccogliendo anche quanto seminato prima. Per me nettamente il migliore di tutti e quindi punito nelle urne con gente (come diversi qui dentro, ritengo) che è andata a votare il NULLA vestito di giallo o non è proprio andata a votare.

Faccio il confronto con questi, riguardo la qualità dei singoli ministri e guardando il governo Gonde bis mi viene da piangere, altro che “fortissimo punto di riferimento dei progressisti”, casomai unico punto di riferimento dei trasformisti-voltagabbana-iosperiamochemelacavo italici.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Non esiste solo l'altra parte, ma le altre parti. Il pensiero liberaldemocratico ha la sua autonomia e dignità. Certo è che se la sinistra (oddio, sinistra....) scatena la guerra senza quartiere con la bava alla bocca e la destra diventa accomodante su certi temi inaccettabili per i liberali, ci si potrebbe sedere a un tavolo....

Dovreste corteggiarci, invece preferite schiantarvi, vi daremo una spinta. Questo paese ha bisogno di riforme radicali su lavoro, tasse e spesa pubblica per tornare obbligatoriamente a crescere oppure andrà in bancarotta. Siamo aperti a discutere con chiunque di questi temi.
    Vedi l'ha capito anche lui..che non è un comunista oggi..fino a poco fa un renziano

Governo, Bonaccini: “Conte è la persona giusta per un progetto riformista”

Quanto ai giochetti del tuo amico tranquillo che nessuno vi corteggerà,,,la maggioranza assoluta in senato si troverà a breve e si riequilibreranno anche le commissioni
    In senato si sono manifestati solo i responsabili necessari a tenere in vita il governo,,ora organizzando una cornice politica su misura arriveranno gli altri che vogliono sapere cosa,dove e quando prima di scoprirsi...per questi vale la regola pagare moneta vedere cammello
    Ultima modifica di missouri; 21-01-2021 alle 01:27 PM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ormai siamo caduti tutti nel gioco delle tifoserie, che a noi non porta niente ma fa molto piacere a un certo genere di politici. Ossia quelli che possono gestire il gioco senza produrre niente e facendo solo politica delle chiacchiere e dell’aizzamento di tifoserie contrapposte.

Mi mancano tanto il CAF e i miglioristi del PCI.

- - - Updated - - -

Non sono un fondatore del PD ma le primarie dal 2013 me le sono passate tutte.
    Ai governi che hanno fatto bene aggiungerei i due governi Prodi e il governo Gentiloni.

Il primo governo Prodi assassinato da Bertinotti, il parolaio rosso, che se li tagliò per fare dispetto alla moglie, cedendo il testimone a D’Alema e poi ad Amato. Ricordabili uno per le “bombe di pace” e l’altro per quella solenne vaccata della riforma del Titolo V.

Il secondo governo Prodi assassinato da Mastella (tramite le inchieste a caxxo di De Magistris, per chi non se lo ricordasse) che lo teneva in piedi con i suoi TRE voti e per sovrammercato era anche Ministro della Giustizia.

Il governo Gentiloni, che è riuscito a smussare gli angoli e gli spigoli renziani raccogliendo anche quanto seminato prima. Per me nettamente il migliore di tutti e quindi punito nelle urne con gente (come diversi qui dentro, ritengo) che è andata a votare il NULLA vestito di giallo o non è proprio andata a votare.

Faccio il confronto con questi, riguardo la qualità dei singoli ministri e guardando il governo Gonde bis mi viene da piangere, altro che “fortissimo punto di riferimento dei progressisti”, casomai unico punto di riferimento dei trasformisti-voltagabbana-iosperiamochemelacavo italici.

Si Gentiloni non era altro che la costola di Renzie...

Gli altri sono semplicemente i 2 migliori governi degli ultimi 30 anni, e comunque meglio di tanti altri passati... ma parliamo (alla buona) di 12 anni fa, il PD nasceva quando venne assassinato il Prodi II, gennaio 2008

Predefinito

Si Gentiloni non era altro che la costola di Renzie...

Gli altri sono semplicemente i 2 migliori governi degli ultimi 30 anni, e comunque meglio di tanti altri passati... ma parliamo (alla buona) di 12 anni fa, il PD nasceva quando venne assassinato il Prodi II, gennaio 2008
    Sono i migliori di gran lunga per questioni semplici: avevano una vision (che può non piacere e ci sta) e le competenze/capacità per applicarla.

Ora è tutto fortissimamente personalizzato. Le simpatie sovrastano i meriti/demeriti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ,la maggioranza assoluta in senato si troverà a breve e si riequilibreranno anche le commissioni
    Le commissioni si cambiano a metà legislatura. Già fatto. Amen.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Aggiungerei:
    Bonaccini: "non basta neanche questo: serve un programma di legislatura, anche nuovo e rafforzato, e a mio parere anche una nuova squadra di governo"

Insomma servono idee e persone.

Tolto dai maroni l'antipatico Renzi i problemi rimangono.

Predefinito

«Soltanto con la costituzione di un gruppo si potranno riequilibrare a favore dei giallorossi le commissioni parlamentari del Senato», scrive oggi Repubblica. Soltanto, cioè, con un allargamento della maggioranza
    questo è ciò che faranno

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Aspetto di vedere come si possa allargare... dal momento che FI a parte 2 scappati di casa, hanno sbattuto la porta in faccia e l'unica cosa che poteva portar dentro FI al governo era Renzi.

Comunque ho i brividi a scriver certa roba

bisfra hai casella dei messaggi piena

Predefinito

bisfra hai casella dei messaggi piena
    Ho fatto spazio.

Certo che ti vengono i brividi, sembra l'altro ieri che stavamo a mitragliare con il lanciafiamme gli Scilipoti e i Razzi di turno e l'esecrabile pratica della compravendita di parlamentari da parte del malefico berlusca (che oggi, pur con tutte le colpe che ha, mi sembra lo statista del secolo in confronto a questi).
    Per me non cambia nulla se ti vendi perché ti pagano il mutuo o perché ti promettono un posto da sottosegretario; c'è in pole poition per l'Agricoltura Ciampolillo, quello che la xylella si curava col sapone (lavando la pianta) o con il freddo. resta solo da vedere dove si fermerà la soglia del ridicolo.

Tanto a votare non ci si va, ai mentecatti servono ancora i prossimi due anni di stipendio per pagare i mutui, levatevi dalla testa che ci vorranno rinunciare. Piuttosto votano Berlusconi presidente della repubblica la Meloni premier.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Berlusconi Presidente della Repubblica è però la goccia che fa traboccare la mia partecipazione al voto.

Non mi presenterò alle urne per 10 anni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Il “bacino potenziale” ? ? ?
    Anche Passera aveva un “bacino potenziale” del 15% . . .
    Anche missouri ha un bacino potenziale del 20% . . .
    Mario Monti è il primo partito italiano. Una sua lista prenderebbe il 30 per cento dei voti

Mario Monti è il primo partito italiano. Una sua lista prenderebbe il 30 per cento dei voti - Il Fatto Quotidiano

Predefinito

Aspetto di vedere come si possa allargare... dal momento che FI a parte 2 scappati di casa, hanno sbattuto la porta in faccia e l'unica cosa che poteva portar dentro FI al governo era Renzi.

Se pensi che la Rossi sia una scappata di casa, sbagli di grosso. In realtà è la mosca cocchiera. La sua espulsione, se mai avverrà, servirà solo a tener buoni e a far becchi Salvini e Meloni, che a petto gonfio si credono i padroni del cdx.

Ma Berlusca non glieli regala i suoi voti, stattene pur certo. E i suoi sono tutti terrorizzati di finire sotto il tacco di quei due trucidi. Lui ormai ne ha pieni gli zebedei della politica, ma soprattutto di Salvini e Meloni. E non rinnega carattere e formazione che finora, nonostante gli eccessi, gli hanno impedito di diventare un estremista. E nemmeno gli piace mangiare polvere restando all'opposizione.

In FI tira le fila Gianni Letta, che agisce in nome e per conto di Silvio. In questo momento sta trattando su 2 tavoli. Da un lato deve ammansire Lega e FdI, ma dall'altro ha aperto un canale con Conte e chissà, forse con lo stesso Pd. Il disegno ultimo è quello di traghettarsi verso l'area governativa e un domani di sganciare Fi dalla deriva estremista di Salvini e Meloni, per farne finalmente, una volta che non ci saranno più conflitti di interesse sul tavolo, una forza liberale di destra. Che avrebbe dovuto essere poi la sua vera natura. Sotto questa forma, anche rispettabile. E pensa, senza nemmeno avere per le palle quel piantagrane di Renzi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Che ci siano trattative profonde in FI non ci piove... però al momento la vedo molto problematica per loro.

Secondo me tirano a dare un loro nome come Presidente della Repubblica... un Renatino lo giocherei con qualche probabilità...
    Ultima modifica di madflyhalf; 21-01-2021 alle 02:56 PM.

Pagina 29 di 164 PrimoPrimo ... 19202122232425262728293031323334353637383979129 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri