Pagina 27 di 117 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 1751

Discussione: I responsabili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Nota di servizio, ieri non avevo capito una cippa, ma questo è il CAPOGRUPPO dei 5s al Senato.

E dal curriculum pubblicato risulterebbe anche che sia ingegnere. Doppio
    Ah, ma questo non vuol dire niente: di ingegneri idioti e/o semianalfabeti ce ne sono a secchiate.
    Peraltro io non credo che questo signore sia uno sprovveduto: secondo me era perfettamente consapevole che il suo folle discorso non sarebbe passato inosservato. Lo ha fatto apposta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Rimosso Renzi, che - ricordiamolo - è colui che coi suoi personalismi e l'ego tracimante ha di fatto creato tutti gli altri populisti di questi anni
    Non sono d'accordo. Renzi è una propaggine laterale e marginale.

Il vero autore di questa deriva è il berlusca, con la tv trash e il disprezzo della politica da trent'anni a questa parte.

I mentecatti sono solo l'evoluzione via web di un fenomeno creato prima con la televisione e sfruttato alla grande (il talento anche nel fare porcate va riconosciuto) da due furboni che rispondono al nome di Casaleggio e Grillo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Ah, ma questo non vuol dire niente: di ingegneri idioti e/o semianalfabeti ce ne sono a secchiate.
    Peraltro io non credo che questo signore sia uno sprovveduto: secondo me era perfettamente consapevole che il suo folle discorso non sarebbe passato inosservato. Lo ha fatto apposta
    Se hai un profilo twitter di perle del genere di questo tizio ne trovi a profusione. E' proprio suonato all'origine.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Ricordo sempre quella volta in auto che davanti a un autostrada in costruzione che doveva oltrepassare un terrapieno ferroviario tre - diconsi tre - miei amici ingegneri sostenevano che l'autostrada sarebbe passata sopra la ferrovia e non bucando il terrapieno con una galleria di una ventina di metri. E' vera. Due elettronici e un meccanico, gente che - la cosa è un po' inquietante - ha fatto anche strada (di sicuro non potevano fare strade).

Non sono d'accordo. Renzi è una propaggine laterale e marginale.

Il vero autore di questa deriva è il berlusca, con la tv trash e il disprezzo della politica da trent'anni a questa parte.

I mentecatti sono solo l'evoluzione via web di un fenomeno creato prima con la televisione e sfruttato alla grande (il talento anche nel fare porcate va riconosciuto) da due furboni che rispondono al nome di Casaleggio e Grillo.
    Ci ho pensato su 'sta cosa. Uno potrebbe dire che Renzi fosse (adesso non è più un giovanotto) un Berlusconi giovane, quindi pericolosissimo aggiungo io. Ma Berlusconi, cari miei, sia pure in difesa dei suoi interessi, era uno che si muoveva con sapienza, anche perchè circondato da gente che ne sapeva una più del diavolo. Il nostro invece è uno che crede di saperla più lunga di tutti, ed è contornato da un gruppetto di ex-giovani che pensano di fare la barba al mondo.... ma ne devono inghiottire di polenta. Dovesse un giorno riuscire a contenere il suo ego smisurato, chissà...

Predefinito

Ci ho pensato su 'sta cosa. Uno potrebbe dire che Renzi fosse (adesso non è più un giovanotto) un Berlusconi giovane, quindi pericolosissimo aggiungo io. Ma Berlusconi, cari miei, sia pure in difesa dei suoi interessi, era uno che si muoveva con sapienza, anche perchè circondato da gente che ne sapeva una più del diavolo. Il nostro invece è uno che crede di saperla più lunga di tutti, ed è contornato da un gruppetto di ex-giovani che pensano di fare la barba al mondo.... ma ne devono inghiottire di polenta. Dovesse un giorno riuscire a contenere il suo ego smisurato, chissà...
    Non intendevo propriamente questo.
    Il terreno per arrivare alla situazione odierna con gente votata letteralmente a caso l'ha preparato Berlusconi con il suo ingresso in politica nel 94 all'insegna della politica fa schifo, fare politica non è un lavoro, i politici di professione non valgono una cicca.
    Che fosse circondato da gente di tutto rispetto è nell'ordine delle cose, un grande imprenditore o comunque un leader deve anche essere capace di scegliere i collaboratori migliori, non può fare tutto da solo.

Poi c'è stato chi ha saputo sfruttare alla grande una situazione avviata da altri, ma PER ME il declino morale, civile, elettorale, comincia negli anni 90.

Predefinito

Non intendevo propriamente questo.
    Il terreno per arrivare alla situazione odierna con gente votata letteralmente a caso l'ha preparato Berlusconi con il suo ingresso in politica nel 94 all'insegna della politica fa schifo, fare politica non è un lavoro, i politici di professione non valgono una cicca.
    Che fosse circondato da gente di tutto rispetto è nell'ordine delle cose, un grande imprenditore o comunque un leader deve anche essere capace di scegliere i collaboratori migliori, non può fare tutto da solo.

Poi c'è stato chi ha saputo sfruttare alla grande una situazione avviata da altri, ma PER ME il declino morale, civile, elettorale, comincia negli anni 90.
    Ma sì, certo, è così. Come dice Massimo Fini, tutto comincia dal Mundialito. Ma è Renzi che fa germinare gli attuali competitori, io questo intendo.

Predefinito

Casaleggio ha pianificato tutto a partire come minimo dal 2008, Berlusconi addirittura dagli anni 80.

Per tanta o poca stima possa avere di Renzi, non penso che avesse alle sue spalle chissà cosa; se gli vogliamo addossare tutto quello che è successo negli ultimi dieci anni mi sa che lo si sta sopravvalutando grandemente.
    Senza vedere le colpe degli altri, che ci sono e in quantità.

Predefinito

Sondaggi, con il partito di Conte testa a testa alle elezioni tra giallorossi e centrodestra. La sua lista vale il 16%

La rilevazione è stata condotta da Swg per La7 .Il bacino potenziale di voti del premier deriva per un terzo dagli indecisi/astenuti, il 5% proviene dal Movimento 5 stelle, il 4% dal Pd, lo 0,7% dal centrodestra e l'1% da altri partiti. Italia viva, che si è chiamata fuori dalla coalizione, è ferma al 2,8%: con l'attuale legge elettorale sarebbe fuori dal Parlamento
    La somma dei loro voti, però, unita al 16% su cui al momento può contare il premier, garantirebbe ai giallorossi di giocarsi la partita per tornare a Palazzo Chigi. Messi insieme, i quattro partiti raggiungono il 45,4%. Il centrodestra, invece, è dato al 43,1%: la Lega resta primo partito, ma è in calo al 21,8%; Fratelli d’Italia si mantiene stabile al 15,9%, scavalcando il Pd in questo particolare scenario, mentre Forza Italia non va oltre il 5,4%. Lo scarto tra giallorossi e centrodestra, anche se risicato, è una novità rispetto a tutti i sondaggi elettorali condotti negli ultimi mesi: finora la coalizione di Lega-Fdi-Fi è sempre stata data per vincente con un ampio distacco di voti.
    Ai margini dei due grandi schieramenti ci sono il partito di Carlo Calenda, Azione, che viene dato al 3,7%. Italia viva di Matteo Renzi, invece, paga lo scotto della crisi di governo ed è ferma al 2,8%, al di sotto della soglia di sbarramento prevista dall’attuale legge elettorale. Se si votasse oggi, quindi, il leader di Iv sarebbe fuori dal Parlamento. La somma di tutti gli altri partiti è data al 5%, mentre il 36% degli intervistati da Swg non si esprime. La rilevazione, fa sapere l’istituto, è stata condotta su un campione di 1.200 soggetti tra il 15 gennaio e il 19 gennaio 2021. Il margine di errore è del 2,8%.

- - - Updated - - -

A chi non piace conte se ne faccia una ragione che sarà la guida indiscussa del fronte riformista e progressista

- - - Updated - - -

E bon, se sono ridicolo non leggermi. Di ridicolo di sicuro c'è il vostro odio per Conte: persona che trovo degna, misurata, portata al dialogo e con capacità politiche che nessuno li avrebbe riconosciuto. Ma continuate pure, i conti li faremo alla fine. Intanto per come ha affrontato Renzi ha tutto il mio plauso, è uno dei pochi che ha capito che con l'ex sindaco si deve andare alla guerra, se fai patti con quello sei morto. Per la cronaca un ipotetico partito di Conte è accreditato di un 16% di voti, forse qualche domanda comincerei al vostro posto a farmela.

Di andare all'opposizione non ho paura perchè che i due sovranisti vadano al governo è impossibile: rassegnati che con qualsiasi mezzo poteri forti e deboli non lo permetteranno. Il giorno che ci sarà una destra decente magari anche la voterò.
    Conte una cima nel panorama politico attuale..abbiamo avuto la fortuna di pescare uno statista e una persona seria.non lo potevo vedere all'inizio ma poi le qualità vanno riconosciute se uno fa ragionare il cervello..ma viene dal m5s e quindi per alcuni è marchiato.
    Invece è la migliore figura degli ultimi dieci anni certamente,ma anche nella storia repubblicana dei validi non stona affatto
    Democristiano nello stile istituzionale,sempre composto e riflessivo, grande capacità di adattamento a ogni situazione politica,gran tessitore e al contempo gran combattente, uno che non molla mai e non ha paura di nessuno,capace di farsi apprezzare in ogni sede europea ed extra europea.da applauso..e tutto senza nemmeno un proprio partito alle spalle,solo un babbeo come renzi poteva pensare di escluderlo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Certo che i grillioti, partiti per cambiare il mondo e . . . morire democristiani ! ! !
    su questo non hai ragione,hai ragionissima..ma morire democristiani non è un difetto
    Il m5s fuori controllo e dominante al 33% mi faceva paura, ora come alleato di minoranza (come consenso vero) di coalizione sono controllabili e utili al paese in ottica politica

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Il “bacino potenziale” ? ? ?
    Anche Passera aveva un “bacino potenziale” del 15% . . .
    Anche missouri ha un bacino potenziale del 20% . . .

Predefinito

Il “bacino potenziale” ? ? ?
    Anche Passera aveva un “bacino potenziale” del 15% . . .
    Anche missouri ha un bacino potenziale del 20% . . .
    dato che non è certificato elettoralmente è potenziale,inteso come bacino che prende in considerazione l'ipotesi di votarlo o manifesta già la sua intenzione in tal senso
    Il mio voto a conte ad esempio è potenziale
    Ho pochi dubbi che si attesterebbe attorno a quella cifra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    dato che non è certificato elettoralmente è potenziale,inteso come bacino che prende in considerazione l'ipotesi di votarlo o manifesta già la sua intenzione in tal senso
    Il mio voto a conte ad esempio è potenziale
    Il mio inversamente potenziale . . .
    Piuttosto, citando un altro utente, satana . . .

Predefinito

Il mio inversamente potenziale . . .
    Piuttosto, citando un altro utente, satana . . .
    tua libera opinione..salsiccio e fruttarola sono lì per te..sei liberissimo di votarli

- - - Updated - - -

Commissione nelle quali il Governo NON ha la maggioranza:

- Giustizia
    - Lavoro
    - Ambiente
    - Bilancio
    - Scuola
    - Finanze
    - Politiche UE
    - Affari Costituzionali
    - Difesa ed Esteri
    - Agricoltura

Auguri a Gonde e ai suoi devoti seguaci.
    Ma perchè ti preoccupi tanto..cade ieri,cade oggi,cade domani e tra un pò siamo al 2023..
    Libero dichiara la caduta ogni giorno dal giorno del suo insediamento
    Un pò come il deserto dei tartari.
    Quando cade vedrai che ti fanno una chiamata per avvisarti..stai sempre a fianco del telefono e domanda sempre..ma è caduto?..la bolletta se la cosa tira in lungo tanto la paga renzi--

Predefinito

Tornando al bacino potenziale, ricordo un bel “sondaggio” che dava il bacino potenziale del partito di Fini (il signor Tulliani)
    al 12% . . . quanto, poi, prese non ricordo . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    visto come vanno le ultime aste di BTP, sia per interesse bassissimi, sia per richiesta spropositata da parte del mercato, è abbastanza evidente che mes e recovery fund siano completamente inutili

e il piano di arrivo del recovery, da tardi a mai, lo conferma

io credo che il recovery sia uno specchietto per le allodole, per fare credere che l'Europa stia facendo qualcosa

spero che almeno i nostri politici lo abbiano capito...
    ah ma allora il mes è inutile e per una volta forse hanno ragione i 5 stelle anche nel merito.. è stato utile provare a fare cadere il governo per il mes.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...so-no/6066834/

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-viva/6070523/

Allo stato attuale non è particolarmente più vantaggioso che fare debito ordinario senza rischi di vincolarsi a certi soggetti che offrono il mes.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Bersani non ha idee, parla per auspici. Le sue idee sono i suoi desideri. Vuole Renzi morto, allora pensa che Renzi muore. Un po' come Missouri.
    diciamo che è sulla buona strada..specie se manca poco alle elezioni come dice bisfra..cmq vedrai che sicuramente morirà conte e risorgerà renzi

- - - Updated - - -

Chiacchieri tanto (auguri a chi avrà voglia di leggersi quel messale che hai scritto) ma poi sembra che vivi su marte o che frequenti la politica dall’altro ieri (sto cominciando a convincermene).
    Se non capisci che i voti di partite IVA e familiari, che votavano PD o scappati di casa, sono persi fino al 2030 come minimo e che puoi distribuire tutte le marchette che vuoi ma al massimo puoi conservare i voti che hai oggi ... beh, non sto qui neanche a discutere.

Tu vuoi fare l’analisi delle mosse di quell’ebete di Conte come se fossimo in una situazione normale, si vede che il problema covid non ti tocca e sono sinceramente contento per te. Quando scendi sulla terra faccelo sapere.

Tu e il ciuffolone sembrate Groucho Marx: “questi sono i miei principi, se non vi piacciono ne ho altri”.
    ma a parte l'odio politico verso il m5s,conte,bersani e soci ti è rimasto uno straccio di idea politica? No perchè parll del 20% come fossero bruscolini..salvini il grande leader è al 23%..
    Il fronte progressista arriva al 40%..non è che parli di niente..il pd conserva i suoi voti in pandemia.--caxxo vuoi di più--a me va benissimo..il conto da pagare a fronte delle restrizioni necessarie anzi dovrebbe essere salatissimo..e invece non è così..pd e m5s ormai mantengono i loro voti,conte resta popolare,in europa tutti i partiti di governo soffrono..percui ma di che cacchio parli
    Con il proporzionale e conte alla guida facile che il cdx debba sudare alle prossime elezioni pur godendo del vantaggio di strillare dall'opposizone,..oltre a controllare tutta l'informazione di mediaset..ogni sera c'è sulle sue reti una trasmissione anti governo di lavaggio del cervello..e pur con quelle niente di che..il cdx con tutto quel potere mediatico dovrebbe stravincere.
    In queste condizioni di impar condicio informativa e pandemia il csx fa un mezzo miracolo a tener botta

Predefinito

L'euforia di Missouri mi ricorda un po' quella che si vede spesso ai mondiali di calcio, tipo quando all'ultima giornata dei gironi eliminatori l'Iran batte il Costarica, entrambi già eliminati

- - - Updated - - -

Renzi ormai è nella zona riformista e liberale dell'elettodafo, saranno quegli elettori a decretarne la vita o la morte in una battaglia leale e senza odio.

È un area che nel suo complesso crescerà, sono molto curioso di vedere se guadagnerà più voti tra l'elettorato di destra o di sinistra.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    L'euforia di Missouri mi ricorda un po' quella che si vede spesso ai mondiali di calcio, tipo quando all'ultima giornata dei gironi eliminatori l'Iran batte il Costarica, entrambi già eliminati

- - - Updated - - -

Renzi ormai è nella zona riformista e liberale dell'elettodafo, saranno quegli elettori a decretarne la vita o la morte in una battaglia leale e senza odio.

È un area che nel suo complesso crescerà, sono molto curioso di vedere se guadagnerà più voti tra l'elettorato di destra o di sinistra.
    renzi è sempre stato ed è già dall'altra parte..

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...conte/6071902/

Renzi non è in nessuna zona se non in quella del suo opportunismo,la zona di cui parli è inesistente politicamente ed elettoralmente,unica eccezione forza italia

Io non sono euforico,sono contento che il 40% dell'elettorato del paese sia ancora politicamente sano di mente..sottolineo politicamente,stiamo parlando di politica ovviamente..il renzismo è uno squilibrio politco..ed è tutt'altro che leale.pugnala alle spalle nei momenti più vigliacchi e meno opportuni

Detto questo che senso ha prendere il mes ora visto che come pretesto per far sbottare il m5s vi siete impuntati su quello? immagino tu mi abbia letto sopra? ebbene? convenienza di tasso? vero risparmio rispetto al debito comune ai tassi attuali?
    Stiamo parlando di fuffa e voi avete anche usato la fuffa come pura arma politica esclusivamente come scusa per rompere.
    Il mes oggi non serve..e voi siete fuffa tanto nel metodo quanto nel merito

Pagina 27 di 117 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri