Pagina 20 di 160 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 2395

Discussione: I responsabili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E' una domanda senza risposta, il problema è sempre e solo Renzi, al di là del razionale.

Non si comprende questa cosa se non risalendo all'origine del PD; l'operazione (ribattezzata da alcuni di "fusione a freddo", non senza ragioni, aggiungo) voleva di fatto formalizzare in un unico partito L'Ulivo di Prodi, con Veltroni che avrebbe sintetizzato il tutto.
    Questo nelle intenzioni.
    Perché la Ditta, ossia la componente proveniente pressoché intatta dal PCI/PDS/DS, ha sempre considerato il PD - fin dall'inizio - come cosa sua che serviva solo ad accalappiare i voti del centro-sinistra margheritiano (ex sinistra DC in sostanza).

E poi nel 2013 arriva un tizio un po' sfrontato, mai iscritto al PCI, che gli rovescia la baracca e li mette in netta minoranza.
    Da allora è stato tutto un lavoro sotterraneo, spesso con la bava alla bocca, per sabotarlo e farlo fuori e riconsegnare il PD ai legittimi proprietari (secondo loro), cerchio che si è chiuso con la segreteria Zingaretti.

Il corpo estraneo dal canto suo ce l'ha messa decisamente tutta per inimicarsi gli scarti del PCI che nel frattempo erano diventate prime file nel PD; ha fatto una marea di errori, il primo è stato quello di non sbarcarli tutti e subito come aveva promesso con la rottamazione.
    Si è fermato e li ha decretato la sua fine, in sostanza ha fatto una gigantesca cappella politica e non può più rimediare.

Se tu pensi di incasellare quello che traspare come odio irrazionale di alcuni in una idea o categoria politica, secondo me sbagli.
    Questi sono proprio incaxxati con il bomba che gli ha sfilato il giocattolo sotto il naso (mettendoli di fronte al fatto che sono rimasti con la testa al 1970) e anche adesso che se lo sono ripreso non smetteranno fino a quando non lo avranno soppresso. Qualcuno lo vorrebbe sopprimere probabilmente anche in senso fisico.
    Bella spiegazione.

In effetti che la razionalità (di tutti) sia andata a pallino è sotto gli occhi..

Io in politica tanti "mai più" così li ricordo solo in campagna elettorale. Mai nella gestione della politica vera.

Predefinito

Comunque stiamo sbagliando tutti quanti i conti, l'eventuale nuovo governo che dovesse nascere sarebbe il Gonde QUATER.

Il Gonde UNO, composto sotterraneamente tra PD e pentecatti nel mentre che si faceva finta di trattare con la lega, fu ucciso in culla da Renzi con l'intervista del "senza di me".

Un premier quattro stagioni in sostanza , peccato manchino forza nuova e cacca pound in parlamento almeno in qualche riedizione poteva raccattare anche loro, non gli fa schifo niente.

P.S.: il gruppo dei relitti politici mastelliani che lo sosterrà (PERCHE' SECONDO ME ESISTE) sarà composto soprattutto da ex espulsi pentecatti. In sostanza il M5S andrà al macello elettorale la prossima volta e gli espulsi si infilzeranno nella lista Gonde con ben maggiori possibilità di essere rieletti rispetto ai grillodementi duri e puri.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

E' una domanda senza risposta, il problema è sempre e solo Renzi, al di là del razionale.

Non si comprende questa cosa se non risalendo all'origine del PD; l'operazione (ribattezzata da alcuni di "fusione a freddo", non senza ragioni, aggiungo) voleva di fatto formalizzare in un unico partito L'Ulivo di Prodi, con Veltroni che avrebbe sintetizzato il tutto.
    Questo nelle intenzioni.
    Perché la Ditta, ossia la componente proveniente pressoché intatta dal PCI/PDS/DS, ha sempre considerato il PD - fin dall'inizio - come cosa sua che serviva solo ad accalappiare i voti del centro-sinistra margheritiano (ex sinistra DC in sostanza).

E poi nel 2013 arriva un tizio un po' sfrontato, mai iscritto al PCI, che gli rovescia la baracca e li mette in netta minoranza.
    Da allora è stato tutto un lavoro sotterraneo, spesso con la bava alla bocca, per sabotarlo e farlo fuori e riconsegnare il PD ai legittimi proprietari (secondo loro), cerchio che si è chiuso con la segreteria Zingaretti.

Il corpo estraneo dal canto suo ce l'ha messa decisamente tutta per inimicarsi gli scarti del PCI che nel frattempo erano diventate prime file nel PD; ha fatto una marea di errori, il primo è stato quello di non sbarcarli tutti e subito come aveva promesso con la rottamazione.
    Si è fermato e li ha decretato la sua fine, in sostanza ha fatto una gigantesca cappella politica e non può più rimediare.

Se tu pensi di incasellare quello che traspare come odio irrazionale di alcuni in una idea o categoria politica, secondo me sbagli.
    Questi sono proprio incaxxati con il bomba che gli ha sfilato il giocattolo sotto il naso (mettendoli di fronte al fatto che sono rimasti con la testa al 1970) e anche adesso che se lo sono ripreso non smetteranno fino a quando non lo avranno soppresso. Qualcuno lo vorrebbe sopprimere probabilmente anche in senso fisico.
    Mi pare che Renzi in realtà stia sulle palle indistintamente a tutti, ex Dc (Gentiloni, Letta), ed ex Pci. Poi il suo disegno di rottamare le correnti, le consorterie, le camarille, era condivisibile. E una volta al governo ha promosso azioni efficaci. Io ho convintamente votato a favore della sua proposta al referendum. Ma il problema è che il suo disegno era ed è quello di sostituire il Pd con un partito personale. Di qui la volontà di farlo fuori politicamente.

Poi mi sbaglierò, ma questa sera conteremo anche qualche voto di IV a favore del governo. A lui di chi gli sta intorno frega meno di una cippa, gli frega solo nella misura in cui può tornargli utile per promuovere se stesso. Questo è un suo limite palese. Penso che in IV lo abbiano capito e che più di uno stia pensando di rientrare all'ovile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mi pare che Renzi in realtà stia sulle palle indistintamente a tutti, ex Dc (Gentiloni, Letta), ed ex Pci. Poi il suo disegno di rottamare le correnti, le consorterie, le camarille, era condivisibile. E una volta al governo ha promosso azioni efficaci. Io ho continuamente votato a favore della sua proposta al referendum. Ma il problema è che il suo disegno era ed è quello di sostituire il Pd con un partito personale. Di qui la volontà di farlo fuori politicamente.

Poi mi sbaglierò, ma questa sera conteremo anche qualche voto di IV a favore del governo. A lui di chi gli sta intorno frega meno di una cippa, gli frega solo nella misura in cui può tornargli utile per promuovere se stesso. Questo è un suo limite palese. Penso che in IV lo abbiano capito e che più di uno stia pensando di rientrare all'ovile.
    Sono d'accordo in tante cose che scrivi.

La povera sinistra però, che ho votato lungamente in passato, nel dopo Prodi non ha mai superato il limite di giocare solo "contro".
    Berlusconi, Salvini, a tratti M5S e ora Renzi.

Cominciassero a essere trainanti le idee, che sono sicuro da qualche parte ci siano, forse cambierebbero le cose. Questo almeno secondo me.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mi pare che Renzi in realtà stia sulle palle indistintamente a tutti, ex Dc (Gentiloni, Letta), ed ex Pci. Poi il suo disegno di rottamare le correnti, le consorterie, le camarille, era condivisibile. E una volta al governo ha promosso azioni efficaci. Io ho convintamente votato a favore della sua proposta al referendum. Ma il problema è che il suo disegno era ed è quello di sostituire il Pd con un partito personale. Di qui la volontà di farlo fuori politicamente.

Sulle peculiarità del soggetto posso concordare e ritengo che il suo pessimo carattere e il mondo ridotto all'IO (cioè lui) sia il suo insormontabile limite.

Rimane il fatto che le vecchie cariatidi del PD (più quelle nuove nate già vecchie tipo Speranza) non ne fanno una questione politica bensì di carattere personale. Si devono vendicare, in sostanza.

Su IV ono so cosa dire, anche se ritengo che Renzi lo userà come taxi fino a quando gli serve e poi ciao.

Predefinito

Sulle peculiarità del soggetto posso concordare e ritengo che il suo pessimo carattere e il mondo ridotto all'IO (cioè lui) sia il suo insormontabile limite.

Rimane il fatto che le vecchie cariatidi del PD (più quelle nuove nate già vecchie tipo Speranza) non ne fanno una questione politica bensì di carattere personale. Si devono vendicare, in sostanza.

Su IV ono so cosa dire, anche se ritengo che Renzi lo userà come taxi fino a quando gli serve e poi ciao.
    Dopo essere stati "rottamati senza incentivo", "asfaltati", etc. che cosa dovrebbero fare, uccidere il vitello grasso ?
    La vendetta è il sale della politica, e ricordati che dietro Conte c'è un altro pugliese. Vae victis, chi la fa l'aspetti.

Ti presenti come il Rottamatore, trascini un partito al minimo storico, ti trovi in mano un 2% nei sondaggi, insceni quest'inutile manfrina per credere di contare ancora qualcosa: sei finito.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La vendetta è il sale della politica, e ricordati che dietro Conte c'è un altro pugliese. Vae victis, chi la fa l'aspetti.
    Beh, effettivamente un paese che sta in mano a Rocco Casalino deve sentirsi in una botte di ferro.
    L'ebete che geolocalizza l'aeroporto di Bengasi ai giornalisti amici su whatsapp.
    Quello che prima di diventare portavoce del premier faceva la "cretina" a buona domenica?

Ma sei serio?
    Ma come caxxo vi siete ridotti?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Noi aspettiamo trtanquillamente che il cadavere passi...e poi aggiusteremo questo paese sfasciato dal Pd e dai 5s, osceni protagonisti.
    Pazienza ne abbiamo e alla fine vinceremo a mani basse, basta aspettare, si distruggono da soli

Predefinito

Non credo proprio.
    A parte che la destra si ritroverà in mano un cadavere, non penso voglia governare adesso altrimenti non starebbe a chiedere sempre (per finta) le elezioni.
    Aspettano che Gonde si schianti, che arrivi un governo tecnico dal quale faranno entra ed esci per poi raccogliere i frutti dell’incaxxatura sociale, fomentata anche da loro, alle prossime elezioni.

Tanto questo governo-ameba non riuscirà manco a spendere il RF, ci toccherà prendere il MES, quello vero.
    E cercare di evitare di fare la fine della Grecia.

Predefinito

Non credo proprio.
    A parte che la destra si ritroverà in mano un cadavere, non penso voglia governare adesso altrimenti non starebbe a chiedere sempre (per finta) le elezioni.
    Aspettano che Gonde si schianti, che arrivi un governo tecnico dal quale faranno entra ed esci per poi raccogliere i frutti dell’incaxxatura sociale, fomentata anche da loro, alle prossime elezioni.

Tanto questo governo-ameba non riuscirà manco a spendere il RF, ci toccherà prendere il MES, quello vero.
    E cercare di evitare di fare la fine della Grecia.
    Col MES (ex Fondo Salva Stati) almeno non ci saranno le destre ma la troika ...com'era quello che si tagliava i "gioielli" per far dispetto alla moglie?

Predefinito

Beh, effettivamente un paese che sta in mano a Rocco Casalino deve sentirsi in una botte di ferro.
    L'ebete che geolocalizza l'aeroporto di Bengasi ai giornalisti amici su whatsapp.
    Quello che prima di diventare portavoce del premier faceva la "cretina" a buona domenica?

Ma sei serio?
    Ma come caxxo vi siete ridotti?
    Ma davvero mi credi tanto idiota da scrivere che dietro Conte ci sarebbe Casalino ? Cerca di non farti offuscare dall'odio per i 5s e di andare un po' più in là, su. Vedrai che capirai chi è il pugliese di cui scrivevo sopra.

Come ***** vi siete ridotti lo dici a qualcuno della tua cerchia, ad ogni modo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma davvero mi credi tanto idiota da scrivere che dietro Conte ci sarebbe Casalino ? Cerca di non farti offuscare dall'odio per i 5s e di andare un po' più in là, su. Vedrai che capirai chi è il pugliese di cui scrivevo sopra.

Come ***** vi siete ridotti lo dici a qualcuno della tua cerchia, ad ogni modo.
    Ah, parlavi del cadavere coi baffi?
    Quello che se non rischiasse l’arresto farebbe fuori anche i familiari visto che i colleghi di partito e di governo se li è finiti?

Quello che alle ultime elezioni ha preso il 3% nel suo collegio “blindato”?

Una certezza tipo Jep Gambardella. Di fallimento.

E comunque il come caxxo vi siete ridotti era inteso POLITICAMENTE. Aggrapparsi a D’Alema al momento non vedo queste differenze con l’aggrapparsi a Casalino; in compenso l’anno prossimo col caxxo che diventa presidente della repubblica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Col MES (ex Fondo Salva Stati) almeno non ci saranno le destre ma la troika ...com'era quello che si tagliava i "gioielli" per far dispetto alla moglie?
    Certo che preferire la troika al cx fa capire quanto siete ideologicamente perversi e ridotti male. se non accettate il ricambio elettorale e che chi vince governa, che democratici siete? Quelli solo per cui se le elezioni le vinco io va bene, se le vincono altri no.COMPLIMENTI

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Certo che preferire la troika al cx fa capire quanto siete ideologicamente perversi e ridotti male. se non accettate il ricambio elettorale e che chi vince governa, che democratici siete? Quelli solo per cui se le elezioni le vinco io va bene, se le vincono altri no.COMPLIMENTI
    Che due palle! Siete tutti uguali, da una parte se non sei con Gonde sei un fascista, dall’altra sei un comunista.
    Ma datevi una calmata e cercate di ragionare senza paraocchi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Non credo se la auguri nessuno la troika.

Sottolineavo solo il paradosso dell'attuale momento politico dove le ripicche (da qualunque parte) prevalgono sul senso delle cose comuni.

Pagina 20 di 160 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri