Salomon shift pro 130 boot

signor1no

Member
Vorrei prendere uno scarpone da fare tutto. Tutto tutto dalla pista allo skialp.
Come sci uso mindbender 108.
Adesso ho un vecchio Salomon 140 e un Maestrale Rs2. Principalmente uso maestrale che in salita è ottimo ma in discesa forse dato il mio peso spancia un po’ ed è poco progressivo.
Ho visto che come peso è onesto. Lo prendereste, avete esperienza di questo scarpone?
Perché si è perché no?
 
Vorrei prendere uno scarpone da fare tutto. Tutto tutto dalla pista allo skialp.
Come sci uso mindbender 108.
Adesso ho un vecchio Salomon 140 e un Maestrale Rs2. Principalmente uso maestrale che in salita è ottimo ma in discesa forse dato il mio peso spancia un po’ ed è poco progressivo.
Ho visto che come peso è onesto. Lo prendereste, avete esperienza di questo scarpone?
Perché si è perché no?

Ovviamente, sai già che lo scarpone perfetto, per fare "tutto tutto dalla pista allo skialp" non esiste.
Nel senso che si tratta, sempre, di trade-off tra l'una e l'altra esigenza.
Non trovo, onestamente, che i casi d'uso dello Shift e del Maestrale RS2 siano sovrapponibili: detto questo, se le tue pellate sono su dislivelli ridotti, e non vai a fare ravani alpinistici brutti, puoi sacrificare un po' delle performance in salita del Maestrale (attualmente lo stato dell'arte, effettivamente) per migliori caratteristiche discesistiche.
 
non conosco il salomon, ma a vederlo sembra piu orientato alla discesa che alla salita, comprendo giusto matyt?

restando in casa scarpa, come sarebbe l'xt
 
Certo ovviamente sacrificherei un po’ le salite per la discesa.. Non camminerà mia come un un maestrale.. ma le domande sono? Ne vale la pena? si rampona bene? Come scia? Ha un bel flex progressivo..

Xt è uguale a rs da usare.. poca differenza..
 
non conosco il salomon, ma a vederlo sembra piu orientato alla discesa che alla salita, comprendo giusto matyt?

restando in casa scarpa, come sarebbe l'xt

E' uno di quei nuovi scarponi ibridi, molto interessanti invero, come l'XT3 di Lange

- - - Updated - - -

Certo ovviamente sacrificherei un po’ le salite per la discesa.. Non camminerà mia come un un maestrale.. ma le domande sono? Ne vale la pena? si rampona bene? Come scia? Ha un bel flex progressivo..

Xt è uguale a rs da usare.. poca differenza..

Lo shift credo non l'abbia ancora provato nessuno (manco quelli di Blister).
Dell'XT3 c'è un'ottima recensione sulla guida all'acquisto, credo anche abbia vinto il premio scarpone dell'anno.

Flex progressivo dovrebbe esserci, scia bene, e Heitz lo usa per fare le sue figate in Vallese, quindi credo si ramponi alla grande... :p

Darei però una possibilità all'XT: il booster, il meccanismo di sblocco, il gancio sul gambetto e il gambetto tutto plastica hanno un effetto...
Secondo me, sarebbe anche più coerente con il setup scarpone pista - scarpone skialp
 

.

Eppure è super interessante come peso e materiali.. se poi camminasse anche benino.. salomon per me sono sempre comodi..

Se non avessi Rs prenderei sicuramente xt.. lo vedo come una super evoluzione e colma tutti i punti carenti e poi mi ci trovo bene..
Il dubbio è grande..

- - - Updated - - -

Eppure è super interessante come peso e materiali.. se poi camminasse anche benino.. salomon per me sono sempre comodi..

Se non avessi Rs prenderei sicuramente xt.. lo vedo come una super evoluzione e colma tutti i punti carenti e poi mi ci trovo bene..
Il dubbio è grande..
 
Heitz non usa il lange?. comunque per le gite lunghe e le giornate lunghe il maestrale mica lo butto..😁

lange ha avuto la buona idea di chiamare lo scarpone xt3, visto che non fa mai male creare confusione tra i prodotti HIHIHI

se il maestrale lo tieni, prendi pure uno scarpone più da discesa, c'era una discussione di poco tempo fa in cui se ne parlava di questo tipo di modelli
 
Eppure è super interessante come peso e materiali.. se poi camminasse anche benino.. salomon per me sono sempre comodi..

Se non avessi Rs prenderei sicuramente xt.. lo vedo come una super evoluzione e colma tutti i punti carenti e poi mi ci trovo bene..
Il dubbio è grande..

- - - Updated - - -

Eppure è super interessante come peso e materiali.. se poi camminasse anche benino.. salomon per me sono sempre comodi..

Se non avessi Rs prenderei sicuramente xt.. lo vedo come una super evoluzione e colma tutti i punti carenti e poi mi ci trovo bene..
Il dubbio è grande..

Vendi RS2 (adesso lo piazzi da dio, è pieno di gente in cerca di attrezzatura usata) e compra XT
 
Non so dove andare a provarlo, sul sito mi dice dei negozi che so già che non ce l hanno. Maestrale, maestrale rs e mastrale xt hanno lo stesso scafo?
 
Tanto non puoi uscire, acquista su internet, se non ti vanno bene fai il reso.
L'eventuale costo del reso equivale almeno la benzina risparmiata ed al rischio contagio covid evitato
 
Top