Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 317

Discussione: Da dove nasce l'odio per gli sciatori e come si può combattere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Secondo me negano lo sci come strumento indiretto per limitare gli spostamenti individuali e i carichi osedalieri nelle regioni alpine che non hano strutture ospealiere.
    Mi sorprese a ottobre leggere che in VDA la regione stessa era contro l'apertura degli impianti per il timore di sovraccarico delle strutture ospedaliere.
    Ad oggi la logica è quella di non far muovere le persone tra regioni. togliere lo sci vuol dire evitare movimento verso regioni alpine.
    Idem divieto per seconde case.
    ma certo, è assolutamente così, è ovvio e lapalissiano.

che poi regioni, Governo, CTS e ANEF non si siano ancora messi d'accordo su un protocollo per lo sci "in sicurezza", è un altro paio di maniche

il tanto odiato Conte voleva raggiungere un protocollo europeo comune, ma non ci si è riusciti, e ogni nazione è andata per la sua strada.

Predefinito

Conte voleva VIETARE lo sci in tutta Europa, è diverso...

3. Lo skifoso cleon ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Avete finito con il fare il solito trend politico, dove di politica c’è ben poco. L’essere umano rosica, ed in particolare i latini con gli Italiani in prima fila. Se incontri uno che ha qualcosa in più di te rosichi e non vedi l’ora che perda tutto, non lo utilizzi come stimolo per migliorare la tua condizione, perché sei convinto che sia fortunato, raccomandato, mafioso. Lo sci è uno degli sport di élite, praticato principalmente al nord, costa andare a sciare e qualunque sia il tuo posto nella società vieni sempre e comunque considerato uno fortunato che ha da spendere. Magari chi ti giudica spende i tuoi stessi soldi per andare a fracassare teste allo stadio, ma quello viene considerato normale. Cosa fare per migliorare la situazione? Nulla non si può migliorare nulla.

Ciao
    è assolutamente così.

esempio: io ho casa a Bardonecchia, la scorsa stagione "mozza" ho sciato 12 volte, mia moglie e mia figlia 14 volte (fra Bardo, VL ITA e Montgenevre).

di costi vivi per skipass (+ affitto attrezzatura stagionale per mia figlia che allora aveva 8 anni e mezzo) abbiamo speso circa 1.400 euro complessivi. più i soldi per benzina e autostrada (ma siamo saliti solo 3 volte: Natale, un weekend di fine gennaio e carnevale). abbiamo quasi sempre pranzato con "pranzo al sacco"

c'è gente che spende 1.000 euro per un iphone e centinaia di euro al mese per le sigarette....

6. Skife per Gabrielectric:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    http://bestroutes.it/ski-haters-allo...he-difendersi/

Prendo spunto da questo articolo su un blog (non sparate sul pianista, è mio fratello ....) e mi chiedo:
    - è vero che c'è in atto una campagna contro noi sciatori o abbiamo la coda di paglia?
    - e come si può combattere?

Proviamo a stare nei ranghi e vediamo che ne esce.
    Botto , so perfettamente che non era tua intenzione ma purtroppo anche questa discussione che avrebbe potuto essere piacevole si sta trasformando nel palcoscenico privato dei "soliti noti" che ormai imperversano OVUNQUE ( anzi , sarebbe più corretto parlare al singolare ).
    Non se ne sentiva la mancanza.

8. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Botto fai chiudere la discussione che non ce la possiamo fare...............................

10. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Forse non c'è un giudizio morale da parte del CTS e del Governo (anche se ai ministri di questo Governo sono scappate dette parecchie parole e soprattutto toni che fanno pensare il contrario, concorderai .....), ma allora c'è di certo da parte di un'amplissima categoria di persone.

Te l ricordi i sorrisini ebeti di Fazio quando ha parlato dello sci? Non sono giudizi morali quei sorrisini? E volutamente non parlo della Lucarelli, perchè meglio ignorarla.

ma anche stando fuori dai media, nella mia cerchia di amici (ed essendo io di Bologna puoi immaginare quale sia il pensiero dominante) ti assicuro che di giudizi morali su questa vicenda se ne danno eccome. E sempre con la certezza di avere la verità in tasca.
    La maggior parte delle persone con le quali ho da fare fuori dagli amici di sci mi considera uno strambo , appassionato di un passatempo effimero, costoso e fuori moda.

Questo pensiero comune sicuramente sta alla base della assegnazione delle priorità del governo, ma non è un giudizio morale.

12. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

@Fabio lo vuoi un report in diretta dalla Val di Fleres sulla situazione nivo-meteo, sullo stato delle piste e sulle possibilitá di skialp nei rifugi della zona?

14. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    e sì, evidentemente la lobby degli impianti non è abbastanza potente, ricca e convincente
    Il problema è che la lobby non esiste proprio, e non sono organizzati.

Lavorando come fornitore della grande distribuzione, loro a febbraio avevano già presentato i protocolli per la gestione di ogni possibile caso, oltre ad avere una forte potenza economica, sono stati i primi a "rassicurare" chi avrebbe poi preso le decisioni. e infatti sono sempre rimasti aperti

Ristoratori, palestre, impianti sciistici, non si sono organizzati se non per "mettere pezze" dopo il lockdown, e la sciagurata apertura di Cervinia (vero, non è successo niente di grave ma quel poco è stato amplificato) ha definitivamente messo la pietra tombale sulla credibilità dei gestori.

Per chi governa, è meglio prevenire che curare, e se ne fottono se la prevenzione tocca delle categorie marginali (perchè parliamoci chiaro, per chi lavora nel campo è una tragedia, ma a livello sociale i servizi attualmente chiusi o limitati sono del tutto superflui).

E aggiungo che le "aperture ad ogni costo" per gli "atleti" che poi il 90% sono cancelli più che atleti, ha fatto ancor più male, perchè ovunque si è rasentato il patetico nella gestione dei presunti "allenamenti".
    Volete un esempio, Prato Nevoso era aperta, e dopo le nevicate, andavi in pista ed erano deserte, ma fuoripista guardacaso era pieno di tracce... tutti ad allenarsi per le gare freeride?

17. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    La maggior parte delle persone con le quali ho da fare fuori dagli amici di sci mi considera uno strambo , appassionato di un passatempo effimero, costoso e fuori moda.
    Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Questo pensiero comune sicuramente sta alla base della assegnazione delle priorità del governo, ma non è un giudizio morale.

Ma questo è nei confronti di CHIUNQUE passa i suoi fine settimana all'aria aperta, invece che in un locale a strafogarsi, strusciarsi, stappare, con amici.

Quante volte avete sentito una collega dire "Ohhh sai che questo weekend vado in montagna? A Merano"
    E te lo dice con aria come per dire "Vedi faccio come fai tu"

Il problema di questo paese è la mancanza di cultura, tra cui anche la mancanza di cultura di montagna... che porta a una serie di pregiudizi, idee strampalate nei confronti di chi va in montagna.

19. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Ma chi ha detto il contrario?.
    Tu hai detto il contrario.

Riprendendo il filo del thread,
    Il turismo di massa in montagna viene associato a deturpazione e sfruttamento, lo sci è associato a quello, e vi è in atto una campagna generale di demonizzazione verso ciò che rappresenta una qualsiasi forma di sfruttamento intensivo (dalla semplificazione delle colture agricole, ai polli cresciuti in batteria, tutte pratiche schedate come "non sostenibili".)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Ma questo è nei confronti di CHIUNQUE passa i suoi fine settimana all'aria aperta, invece che in un locale a strafogarsi, strusciarsi, stappare, con amici.

Quante volte avete sentito una collega dire "Ohhh sai che questo weekend vado in montagna? A Merano"
    E te lo dice con aria come per dire "Vedi faccio come fai tu"

Il problema di questo paese è la mancanza di cultura, tra cui anche la mancanza di cultura di montagna... che porta a una serie di pregiudizi, idee strampalate nei confronti di chi va in montagna.
    sì, è un problema strutturale e culturale

in Francia esiste da sempre un ministero del Tursimo, in Italia mai esistito

in Francia le "vacanze scolari" sono organizzate scaglionate fra febbraio ed aprile per portare le famiglie a sciare in settimana bianca

ecc...ecc...

22. Skife per Gabrielectric:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    @Fabio lo vuoi un report in diretta dalla Val di Fleres sulla situazione nivo-meteo, sullo stato delle piste e sulle possibilitá di skialp nei rifugi della zona?
    Io VERAMENTE non capisco come Fabio possa permettere una cosa del genere.

Scusate OT.

24. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

Ritornando al topic, perché al momento nessuno si incazza? Intendo al di la di noi sciatori nn vedo ne maestri ne albergatori ne comunità montani fare più di tanto rumore.

Molti di loro erano fino una settimana fa ancora illusi di aprire, e adesso?

26. Skife per Flyminibus:

Predefinito

In effetti anche il nuoto è uno sport da ricchi....e pure l' hip hop, lo è quindi mia figlia di 11 anni e mia moglie sono ricche snob...pure la palestra è uno sport d'elite, quindi giusto che abbiano chiuso anche quella...ovvio che il pattinaggio su ghiaccio sia chiuso, dato che è uno sport da nobili. Toccherà andare tutti a giocare a rugby, sport da poveri...no è chiuso pure quello. Ok, arrendiamoci ai grassi saturi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Ritornando al topic, perché al momento nessuno si incazza? Intendo al di la di noi sciatori nn vedo ne maestri ne albergatori ne comunità montani fare più di tanto rumore.

Molti di loro erano fino una settimana fa ancora illusi di aprire, e adesso?
    Domanda che mi faccio molto anche io...

E secondo me ci sono molteplici risposte...

Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri